Farei davvero un cavolata se...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da lordDIESEL, 4 Maggio 2008.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    ...prendessi il 118d restyling anche facendo meno di 15mila km l'anno? A dir la verità se sfioro i 10mila è già moltissimo...
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, IMHO faresti una gran cavolata

    soprattutto adesso che il gasolio costa come la benzina
     
  3. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    io con quei chilometraggi prenderei un 8000 v16 a benzina. invece negli ultimi 15 giorni ho fatto 5mila km...
     
  4. MisterD

    MisterD Kartista

    80
    0
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    120d Coupè
    Bè, forse mica tanto, se l'alternativa è il 118i, consumeresti di meno e avresti accelerazione (leggi "sensazione di potenza") in più...
    Secondo me non è che, anche se a parità di prezzo alla pompa, l'era dei motori diesel sia destinata al tramonto...
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    assolutamente non è al tramonto

    ma se fai meno di 10.000km/anno, IMHO il dubbio non deve neanche venire:wink:
     
  6. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ecco, io concordo con misterD , il 118d mi dicono faccia in percorso urbano sui 16 con un litro, sbaglio?

    Quello benzina se ne fa da a 10 a 12 e siccome lo prenderei semestrale, la differenza del prezzo tra i e d praticamente non la vedo sul semestrale, e tiene di più il valore di mercato.

    Insomma, consuma meno e tiene più il valore di mercato (ditemi quello che volete ma vedo mooooooolta più gente cercare il d invece che i )
     
  7. ExTrEmE84

    ExTrEmE84 Collaudatore

    349
    4
    27 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.227
    A breve una bmw
    ma secondo me faresti una cosa sbagliata.. ormai il diesel conviene se fai 20 mila km all'anno MINIMO ma proprio minimo.. io ne faccio 6000 al mese.. facendo il tuo kilometraggio mi prendere l'130i :D se dovessi stare su un serie 1..
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vabbè....tu stai parlando comunque di un usato:wink:

    e comunque bisogna vedere a quanto compri una 118d (molto valutata) e a quanto compri una 118i (più svalutata).....non penso che nell'usato i prezzi si avvicinino molto......e, se si considera che si fanno meno di 10.000km/anno......
     
  9. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    agente di commercio ?
     
  10. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    se fai pochi km prendi il 118i....
     
  11. hell

    hell Presidente Onorario BMW

    14.353
    426
    4 Luglio 2004
    Reputazione:
    5.018.143
    330xd E92 Futura Individual
    Io ti consiglio il benzina
     
  12. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Il 118d semestrale lo pago sui 22mila importato

    il 118i lo pago sui 21mila e qualcosa ... Chiaramente a parità di accessori.

    Vi spiego, come kilometraggio annuo penso di stare sotto i 10mila, ma i miei dubbi sono principalmente due:

    1) il diesel consuma meno e non poco da quello che leggo in giro e che mi dicono i vari possessori di 118d e di 118i

    2) il 118d da quello che vedo è molto più ricercato e tiene di più il valore di mercato.

    Poco mi importa se faccio pochi km scusate, a me cosa cambia sostanzialmente se prendessi un 118d facendo massimo 10mila km/annui?
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    mi sembra che tu abbia le idee già chiare.....

    che ci siano solo 1000€ di differenza tra un 118d e un 118i, pari anni e pari accessori, mi sembra strano, vista la differente richiesta (come anche tu dici).....ma ti credo
     
  14. scrambler

    scrambler Kartista

    89
    0
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    ex 323ci


    ti cambia l'assicurazione che costa meno sul benzina e la manutenzione molto più costosa sui motori diesel
     
  15. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si, so che costa meno sul benzina l'assicurazione, mi hanno preventivato da INA ASSITALIA 1300 annui con furto incendio vandalici e cristalli.

    Avevo quindi pensato di intestarla a mia madre.

    Ecco la manutenzione è quella che mi preoccupa, anche se avrei 1 anno+ di garanzia ufficiale BMW.

    Km annui a parte, il vostro consiglio è di prenderla lo stesso diesel vista la tenuta del valore di mercato e i consumi? O non la prendereste x nessun motivo? Astenersi benzinai e amanti del motore benza :D
     
  16. Tomix

    Tomix Collaudatore

    400
    1
    26 Gennaio 2008
    Reputazione:
    29
    123d Futura PackM
    Visto la poca differenza di prezzo tra le 2 prenderei il 118d..
     
  17. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se questi si astengono.....rimangono solo gli amanti del diesel:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  18. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ma nel senso che ci son tante opinioni di parte :D

    io sono orientato per il 118d per i motivi già detti...
     
  19. Mancio

    Mancio Amministratore Delegato BMW

    2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    il 118d lo prendi importato con più kilometri di quelli che trovi su un 118i.... cmq se prendi un 118i importato penso che la differenza sia molto più di 1000 euro.. a parità di anno e accessori... Cmq io sono un possessore si adi benzina sia di diesel e mio padre ha un 318i... il motore va bene e non da grane... visto il tuo kilometraggio annuo andrei a occhi chiusi sul 118i
     
  20. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    io prenderei il benzina anche perchè a mio parere visto come si stà mettendo il prezzo del gasolio e della benzina in futuro ci sarà una maggior richiesta di auto a benzina per poi poterle trasformare a gas visto che sarà l'unico modo per risparmiare veramente qualcosa e poi, se fai tragitti brevi senza che il motore entri bene in temperatura, i motori a gasolio consumano un botto di più...ti dico mio padre che si è lasciato convincere a prendere il 530 a gasolio d' inverno, nel tragitto casa lavoro che sono 2km fà la media dei 4-5km/l un F1!!!!
     

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