fare un?americanata? | BMWpassion forum e blog

fare un?americanata?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nivola330d, 22 Agosto 2010.

  1. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    qualcuno mi spiega come fanno gli americani(nei film) a far pattinare le trazioni posteriori con la macchina ferma e il fumo che esce dalle gomme? in pratica è fattibile lamia 330d 204cv con spettronic basterebbe pigiare il freno con il sinistro e affondare il piede destro ma mi sorge un dubbio quando freni lo fai su tutte le gomme e come funziona allora? ( misteroooooooo o no)
     
  2. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    si sacrificano le pastiglie posteriori...
     
  3. cosmy88

    cosmy88 Amministratore Delegato BMW

    3.777
    127
    25 Marzo 2010
    Reputazione:
    17.140
    330ci 2001 work in progress
    i professionisti hanno un elettrovalvola che esclude i freni posteriori, tutti gli altri puntano il freno e danno gas
     
  4. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    falla partire sgommando, appena inizia a muoversi dai un colpetto di freno, quel tanto che basta per farla impuntare avanti ed alleggerire dietro. dopodichè rilascia il freno ma non tutto, l'auto non deve muoversi.

    l'impianto frenante in genere è tarato con un 70-80% avanti, ed un 20-30% dietro, per cui su una trazione posteriore, riesci a far girare le ruote anche col pedale del freno premuto, ma non troppo.

    il fumo che vedi non proviene solo dalle ruote, ma anche dalle pastiglie posteriori :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    avendo il convertitore di coppia, assicurati bene che le ruote stiano effettivamente girando (basta abbassate tutto lo specchoetto sinistro), perchè potresti ritrovarti a fare un burnout del cambio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. nivola330d

    nivola330d Kartista

    62
    1
    10 Luglio 2010
    Reputazione:
    18
    bmw 330d e46 futura 204cv
    grazie raga è come pensavo io la frenata è sbilanciata in avanti (ovvio)e allora la potenza vince sui freni dietro ho chiesto perchè x vedere se avevo un supporto motore rotto il mecca ha fatto cosi' e ha cominciato a sgommare da ferma con il cambio in (d) e mi è venuto il dubbio co munque non sono cosi masochista da farlo tanto sgomma di brutto di suo senza problemi 204cv +modulo italian speed (godimentooooo)
     
  6. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Approfitto di quesot topic per chiedere consiglio!

    Sopra si e parlato di cambio automatico, col cambio manuale come si fa?

    Dovrei prima partire e poi premere contemporaenamente freno e frizione?

    Non ce un metodo per rimanere fermi anche all' inizio(nei film non si muovono mai)
     
  7. bmw320d_e46

    bmw320d_e46 Secondo Pilota

    767
    11
    14 Luglio 2007
    Reputazione:
    424
    320d 136cv
    il metodo esiste e si chiama tacco-punta, ma non so come si fà....:-k

    mi pare, tacco sull'acceleratore e punta sul freno.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2010
  8. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    wow seguo argomento interessantissimo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq sui film useranno qualche diavoleria delle loro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Il tacco punta lo usi nelle scalate per non avere freno motore in entrata di curva e poterci entrare con il rapporto giusto per la stessa..

    Per il burnout con il cambio manuale, devi fare così:

    Metti in prima e porti il motore a circa 4000/5000 giri,rilasci la frizione e affondi l'acceleratore.

    Appena lasci la frizione vai a pizzicare il freno con il piede sinistro, non troppo da bloccare le ruote posteriori e non troppo poco da far partire la macchina in avanti...

    Poi regoli la pressione sia sul freno che sull'acceleratore, per avere una fumata degna di un trazione posteriore made in BMW xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

    5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    poi vai da gommista e prendi 2 gommine nuove:mrgreen::mrgreen:
     
  11. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    si ma con il cambio manuale secondo me risulta un po' difficile...
     
  12. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.815
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Troppo esperto sei te :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. RICK

    RICK Presidente Onorario BMW

    9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    mi sa che è più facile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    cmq se qualcuno vuole provare...postate qualche video giacchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:biggrin:
     
  14. Pislui

    Pislui Collaudatore

    391
    9
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.814
    328 CI - GPL
    no grazie...non voglio frullare nulla

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. chent

    chent Presidente Onorario BMW

    7.603
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    1.175.404
    330ci SMG (e46)
    al contrario, dopo due o tre prove lo fai alla perfezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. manigrassog

    manigrassog Primo Pilota

    1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    26.997
    Bmw 525 tds
    Ok grazie mille per i consigli!

    Oggi pomeriggio parto per le vacanze ma appena torno lo faccio e posto un video!
     
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  17. maurizio330d

    maurizio330d Kartista

    70
    0
    25 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 330d touring e46
    ciao,

    io ho provato ma sembra ke attakki il controllo di trazione anche se lo disattivo tenendo premuto il pulsante per qualche seconto.. mah
     
  18. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se volete provare viene molto + facile su asfalto bagnato,fate pratica e nn consumate le gomme...io lo faccio ogni tanto ai semafori...ed è bello vedere la gente che ti guarda male mentre parti ai 2 all'ora col culo che tira a dx o a sx!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  19. dany75

    dany75 Kartista

    198
    1
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    24
    320 cd ///M sport 200cv
    per il burn out puoi anche utilizzare il tacco punta....ce ne sono a valanghe di video che te lo mostrano...:wink:

    addio pasticche posteriori però
     
  20. 335i_CH

    335i_CH Primo Pilota

    1.024
    25
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    1.301
    335i E92 + E36 driftcar
    Che senso ha fare il tacco punta se tanto il piede sinistro nn fa niente? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se per questo, su youtube vedi anche certe dimostrazioni ESEMPLARI di drift:



    AHAHAHAH il mio idolo da qualche anno ormai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

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