qualcuno mi spiega come fanno gli americani(nei film) a far pattinare le trazioni posteriori con la macchina ferma e il fumo che esce dalle gomme? in pratica è fattibile lamia 330d 204cv con spettronic basterebbe pigiare il freno con il sinistro e affondare il piede destro ma mi sorge un dubbio quando freni lo fai su tutte le gomme e come funziona allora? ( misteroooooooo o no)
i professionisti hanno un elettrovalvola che esclude i freni posteriori, tutti gli altri puntano il freno e danno gas
falla partire sgommando, appena inizia a muoversi dai un colpetto di freno, quel tanto che basta per farla impuntare avanti ed alleggerire dietro. dopodichè rilascia il freno ma non tutto, l'auto non deve muoversi. l'impianto frenante in genere è tarato con un 70-80% avanti, ed un 20-30% dietro, per cui su una trazione posteriore, riesci a far girare le ruote anche col pedale del freno premuto, ma non troppo. il fumo che vedi non proviene solo dalle ruote, ma anche dalle pastiglie posteriori /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avendo il convertitore di coppia, assicurati bene che le ruote stiano effettivamente girando (basta abbassate tutto lo specchoetto sinistro), perchè potresti ritrovarti a fare un burnout del cambio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie raga è come pensavo io la frenata è sbilanciata in avanti (ovvio)e allora la potenza vince sui freni dietro ho chiesto perchè x vedere se avevo un supporto motore rotto il mecca ha fatto cosi' e ha cominciato a sgommare da ferma con il cambio in (d) e mi è venuto il dubbio co munque non sono cosi masochista da farlo tanto sgomma di brutto di suo senza problemi 204cv +modulo italian speed (godimentooooo)
Approfitto di quesot topic per chiedere consiglio! Sopra si e parlato di cambio automatico, col cambio manuale come si fa? Dovrei prima partire e poi premere contemporaenamente freno e frizione? Non ce un metodo per rimanere fermi anche all' inizio(nei film non si muovono mai)
il metodo esiste e si chiama tacco-punta, ma non so come si fà.... mi pare, tacco sull'acceleratore e punta sul freno.
wow seguo argomento interessantissimo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />...cmq sui film useranno qualche diavoleria delle loro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il tacco punta lo usi nelle scalate per non avere freno motore in entrata di curva e poterci entrare con il rapporto giusto per la stessa.. Per il burnout con il cambio manuale, devi fare così: Metti in prima e porti il motore a circa 4000/5000 giri,rilasci la frizione e affondi l'acceleratore. Appena lasci la frizione vai a pizzicare il freno con il piede sinistro, non troppo da bloccare le ruote posteriori e non troppo poco da far partire la macchina in avanti... Poi regoli la pressione sia sul freno che sull'acceleratore, per avere una fumata degna di un trazione posteriore made in BMW xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
mi sa che è più facile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq se qualcuno vuole provare...postate qualche video giacchè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
al contrario, dopo due o tre prove lo fai alla perfezione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ok grazie mille per i consigli! Oggi pomeriggio parto per le vacanze ma appena torno lo faccio e posto un video!
ciao, io ho provato ma sembra ke attakki il controllo di trazione anche se lo disattivo tenendo premuto il pulsante per qualche seconto.. mah
se volete provare viene molto + facile su asfalto bagnato,fate pratica e nn consumate le gomme...io lo faccio ogni tanto ai semafori...ed è bello vedere la gente che ti guarda male mentre parti ai 2 all'ora col culo che tira a dx o a sx!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per il burn out puoi anche utilizzare il tacco punta....ce ne sono a valanghe di video che te lo mostrano...:wink: addio pasticche posteriori però
Che senso ha fare il tacco punta se tanto il piede sinistro nn fa niente? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se per questo, su youtube vedi anche certe dimostrazioni ESEMPLARI di drift: AHAHAHAH il mio idolo da qualche anno ormai xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />