Salve a tutti, a breve riceverò la mia x1 18d e vorrei sapere come vi siete regolati con il rodaggio? C'è chi sostiene che sulle auto nuove non occorre avere accorgimenti nella fase iniziale. Poi c'è chi lo consiglia. Voi che mi dite? Come vi siete regolari? Aspetto vostre, sempre utili, indicazioni. Grazie Inviato dal mio SM-G903F
è sempre bene fare un buon rodaggio, tra l'altro lo dice anche il libretto uso/manutenzione, d'altra parte ci sono elementi meccanici che devono accoppiarsi per bene, per cui va fatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> le regole sono le solite, per i primi 1.500/2.000 km non tirare le marce oltre i 3.000 giri, poi man mano comincia a sciglierla, non tenere per lungo tempo la stessa andatura con lo stesso numeri di giri
io sono in pieno rodaggio, ho all'attivo 700km, sto cercando come suggerito anche da [MENTION=7280]actarus8v[/MENTION] di non superare mai i 3000\3500 giri, e soprattutto di non premere mai a fondo il pedale dell'acceleratore, anche se a volte in modalità sport la voglia è tanta...
L'importante è salvaguardare il motore soprattutto fino a che non è in temperatura, e di non fare tanta città che stressa molto,
questa è una indicazione che vale anche dopo il rodaggio, così come quella di far raffreddare il motore dopo una tirata prima di spegnerlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quindi per fare quello che è stato suggerito ossia "di non tenere per lungo tempo la stessa andatura con lo stesso numeri di giri" bisognerebbe evitare di andare in autostrada per tanti km? Inviato dal mio SM-G903F
Puoi sempre modulare la velocità ogni 10-15 minuti(prima 100 poi 110 poi 120 poi torni a 100 e così via)
Ho fatto quella domanda perché dopo aver ricevuto la macchina mi troverò a dover fare 350 km in autostrada e volevo sapere come sarebbe meglio fare quel tragitto. Mi pare di intuire che è meglio mettere sempre in confort o eco pro bei primi km, giusto? Inviato dal mio SM-G903F