Ciao a tutti sono 2 giorni che possiedo la mia prima bmw . volevo chiedere visto che nel cofano mi anno lasciato un cavo con ethernet da un lato e presa obd dall'altro capo, se con tale cavo e possibile fare la diagnosi su questa auto ed eventualmente con quale software. (anche in P.M.) grazie! saluti Vittorio
@Daniel86 tu che smanetti con sta roba, puoi suggerire qualcosa o qualcuno che aiuti il nostro amico?
Si serve per fare diagnosi è codifiche ,pero servono anche i programmi appositi cioe diagnosi ISTA e per codifiche E-sys.
Grazie per la risposta....in questi giorni di ferie mi sono documentato un pochino di piu' sulla cosa. Ho installato una macchina virtuale contenete già e-sys 3.28 ho scaricato psdzdata 63.3 compatibili con gli i-step della mia f20, e provato a disattivare lo start&stop con risultato positivo. Non credo faro' altre codifiche! Una info ma i psdzdata 63.3 sono trimmati? (quando leggo fa,svt e cafd, non vedo asterischi). devo lasciare questa versione e aggiornarla solo in caso di aggiornamenti degli i-step o vanno sempre aggiornati alle nuove versioni? Per la diagnosi (non ho ancora provato) mi sono organizzato installando su win 10, ista/p 66.0.200 e rheingold 4.15.23 con sqlitedbs 4.1521 i prog si avviano senza errori. non mi sono chiare 3 cose 1 Questa versione e compatibile con cavo enet? .....Se non lo e quale versione dovrei installare? 2 Ho letto da qualche parte.. (ora non ricordo dove) che non bisognava installare edibas patched sapete spiegarmi il perche? 3 Come faccio ad avere la lingua in italiano visto che non e' selezionabile? Ancora un grazie a chi vorrà e saprà rispondermi Ciao Vittorio
Buongiorno a tutti. C'è per caso una guida che spiega passo passo cosa serve e come si fa una diagnosi da solo su F20? Che serve acquistare? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà