...se lo dici tu che ci sei dentro, mi fido ciecamente Ma allora come ha fatto a procurarsi tutta quella roba?
Non sapevo i dettagli: la mia considerazione è stata fatta in base alle notizie, tra l'altro poche, sentite ai tg. Se le cose stanno così, allora i sopravvissuti si devono ritenere molto fortunati. Speriamo che anche il più grave se la cavi!
il mio discorso è: se anche avesse avuto il porto d'armi...ma avete mai sentito un medico o un "impiegato" qualunque pagare per idiozie di questo tipo? Anni fa scoppiò il bubbone delle false invalidità...con picchi di non vedenti alla guida di autobus ATAC e invalidi con scoliosi del 60% (che equivale ad avere la schiena piegata lateralmente di 50°) fare gli insegnanti di ginnastica nei licei...... Avete per caso sentito di medici o di commissioni invalidi licenziate in tronco o denunciate?
...non si è dimesso nemmeno un ministro della giustizia dopo che ha de facto reso innocua una potenziale inchiesta su di lui, cosa vogliamo aggiungere d'altro?
ma senza salire tanto in alto...tutti quei casi di malasanità VERA (non gli errori che sono legati alla totale inesattezza della scienza medica)...ma è mai stato inchiappettato qualcuno? mai....
considera che ha tirato al femore di un operatore del 118;ovviamente lo ha lasciato li' in terra aspettando che qualcuno corresse a soccorrerlo per tirargli...
aggiungo spunti alla discussione.... sembra fatto apposta...proprio mentre la cittadinanza romana insorge contro gli extracomunitari, spunta dal nulla un pazzo ITALIANISSIMO che spara sulla folla......
beh, allora è un vero sniper...carcere? Noooooo....penso basti il taglio di pollice, indice e medio da entrambe le mani...
piu' che altri sono stati puniti per colpa e non per dolo...cio' rende le pene assai minime...come anche è avvenuto per il caso del rom ubriaco alla guida.
non sapevo che i cecchini fossero del Genio Guastatori.... beh la situazione è senz'altro drammatica, povera gente certo che definirlo arsenale..... vai a casa di qualsiasi cacciatore e mi sa che ha più roba....comunque ci sono molti collezionisti che hanno una marea di armi, interi armadi blindati..... ricordate Bogogno (NO)? beh anche li fu un disastro, meno feriti ma molti più morti sul colpo, tra cui carabinieri....ho ancora sulla scrivania un souvenir che lasciò un GIS intervenuto ...vai a capire cosa passa per la testa in quei momenti.... stranissimo che abbia aperto il fuoco sulle bimbe
non è chiaro il suo impiego nell'esercito:c'e' chi dice fosse maresciallo,chi capitano...fatto sta che era molto preparato anche nel progettare trappole esplosive...per entrare nell'appartamento sono intervenuti i migliori artificeri antisabotaggio del nocs.
se vogliamo parlare dei controlli medici in genere... piccolo OT... nel 1995, per farmi un pò di analisi gratis e per sentirmi a posto, andai a donare il sangue. Prima ti fanno compilare un questionario, in cui scrissi che avevo fatto uso di sostanze stupefacenti...ovviamente il questionario non specificava quanta sostanza e quale (nel mio caso era qualche canna almeno 8 mesi prima). Il medico, durante il colloquio, mi disse che non potevo donare il sangue. Io gli chiesi se almeno voleva sapere cosa e quanta "sostanza" avevo assunto...lui mi disse che era irrilevante. Allora gli dissi che sapevo benissimo che, post-prelievo, fanno tutta una serie di analisi per capire se la sacca può essere tenuta o se ci si poù fare giusto il sanguinaccio. Lui ribadì che no, non potevo donarlo. Chiudo l'OT dicendo...."E se avessi detto che non avevo assunto nulla?"...e riportando al caso del cecchino "E se dico al medico che non sono depresso e che la vita mi sorride tutti i giorni alla finestra?"
...mio padre un cacciatore ma un fucile di quel calibro proprio non ce l'ha, e soprattutto niente esplosivi
ripeto, spesso vedo qualcosa di dietro (e non facciamo battute...) a certi avvenimenti.... però, come diceva quaqlcuno, a pensar male si fa peccato ma non si sbaglia!
a prescindere dagli esami medici cmq la Ps fa accertamenti sulle persone che richiedono il porto o la detenzione d'arma...
il tuo è un ragionamento fine...tuttavia non abbiamo prove per poter affermare sia la verita'...sicuramente è valido cmq e va tenuto in considerazione.
sai, più di una volta sono successe cose stranissime....tipo, governi che traballano e magicamente vengono assicurati alla giustizia i supermegacapi mafia....oppure, dopo l'ennesimo stupro o violenza, magicamente alle FdO arrivano le dritte giuste per acciuffare il clan dei pedofili..... delle volte sembra tutto così "poco casuale"...