Fap | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Fap

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bobo, 30 Settembre 2009.

  1. nira

    nira Kartista

    87
    2
    8 Maggio 2009
    Reputazione:
    365
    320d E 91 attiva 163 cv. FAP
    In proposito ti dico che l'altra sera ho provato la macchina per cercare di capirci un pò di più. Facendo un tratto misto di montagna a giri piuttosto sostenuti ho notato che dopo circa 10 minuti dall'inizio i vuoti cominciavano a farsi sentire meno.
     
  2. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    ma ogni quanti km si rigenera sto fap? io la mia ce l'ho da 4000km e non ho mai notato cambiamenti :-k
     
  3. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    sarei interessanto anch'io a saperlo, e soprattutto come ne accorgo quando si rigenera? c'è un avviso..una spia?? Io faccio circa 100km il giorno in strade extraurbane andando di media sugli 80km/h...ma sento dei vuoti in accelerazione anche pigiando affondo l'acceleratore la macchina non reagisce all'istante..ma non so se è nella norma...:-k
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    lo fa anche la mia se premo parecchio sembra che si affoga, invece col gas più omogeneo va meglio ma l'ha sempre fatto :-k
     
  5. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.647
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Precisiamo meglio il problema nei titoli grazie
     
  6. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv

    Si fabio, proprio come volevo dire io sembra che affoghi, aprendo piu linearmente gas la macchina è più fluida..allora non è una mia impressione...chiedo a chi ha il 163..altre opinioni???
     
  7. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    io ho il 177 cv, comunque boh forse è normale:-k per dirti la mia ex 320d 136cv andava certamente molto meno di questa ma appena toccavo l'acceleratore schizzava,restiamo in attesa di sentire altri 320disti..
     
  8. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
  9. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    si scusa ma veramente non ne posso più
     
  10. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    infatti il difetto è questo, ma ti sembra che devi stare attento a dosare il gas?? non si può quì bisogna trovare una soluzione!
     
  11. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    il problema è comune a quanto vedo.... probabilmente abbiamo sbagliato tipo di alimentazione, però non è regolare che se voglio il diesel anche per fare 20 km al giorno sia sottoposto a questa tortura.. in pratica se non usi l'auto in un mix di urbano e extraurbano sei soggetto al problema e questo non può essere corretto per il consumatore.
     
  12. bobo

    bobo Direttore Corse

    2.058
    18
    22 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.967
    Audì A4 avant
    senza considerare che la macchina consuma molto di più....
     
  13. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputazione:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Quoto tutto, ormai mi sa ke ste makkine le testano solo x fare scoop fotografici:lol: senza pensare all'utilizzo ke ne farà poi un utente normale.
    Sul 177 cv però la differenza si sente molto meno e quindi qualke miglioria l'avranno portata, poi ho sentito di altre case ke col fap vanno anke peggio, nel senso ke resti proprio a piedi xchè l'auto non va più.
    Attenzione poi ad esagerare col pedale del gas quando parte la rigenerazione, al turbo tanto bene non fa, meglio procedere a velocità costante sopra agli 80 km/h (non in urbano certo:mrgreen:).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2009
  14. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    mah se premo troppo subito la spinta non arriva veloce come ci si aspetterebbe ripeto sembra che affoga invece un po per volta va bene, tipo per un sorpasso in terza premo l'acceleratore e la spinta non è schietta come sul vecchio 136cv, forse dipende dalla linearità del nuovo motore :-k il fap non credo centri niente fa così da sempre, che dura 4000km la rigenerazione ?:eek: comunque apparte quel ritardo la macchina gira bene a tutti regimi.
     
  15. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    occhio potrebbe essere qualcosaltro, attuatore palettte turbina, debimetro, egr etc
    Ciao
     
  16. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    azz :fear
    i sintomi del problema attuatore sono altri, almeno :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2009
  17. Fabio 118d

    Fabio 118d Kartista

    238
    0
    13 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118D
    io ho provato a viaggiare a regimi più alti, soprattutto in città, in modo che il motore sprigioni temperature di combustione più alte e bruci meglio il gasolio senza intoppare il filtro.. e devo dire che qulacosa è migliorato..
    fare un tratto di città tra 1° 2° e 3° a bassi giri (tipo 1500 rpm) a quanto dite e a quanto o constatato non fa bene al filtro e al resto..
     
  18. Abrukiller

    Abrukiller Kartista

    165
    1
    10 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    320d E90 attiva 163cv
    Cmq non è un problema solo nostro(bmw) ho degli amici che ogni 500km col fap sono fermi...diciamo che una guida allegra aiuta a stare un pò più "tranquilli"..
     
  19. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport

    se poi mi fermano gli dico che stavo dando una mano al fap a rigenerarsi?8-[
     
  20. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    basta tenere una marcia bassa...
    si rigenera benissimo anche in 3 marcia a 60 all'ora...:wink:
     

Condividi questa Pagina