FAP intasato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goldie, 13 Gennaio 2010.

  1. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    grazie nivo :kiss
     
  2. nivola

    nivola Top Reference

    18.830
    11.332
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    allora in teoria la rigenerazione forzata la puo' fare anche un meccanico generico a patto che la sua diagnosia sia aggiornata sulle nostre vetture e comunque ti consiglio di intervenire subito perche rischieresti una possibile rirottura della turbina,apparte questo io sono per lo sfappamento.
     
  4. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    alcuni servono ma solo per allungare il brodo di poco.
     
  5. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    cioe' dici di togliere definitivamente il filtro???
     
  6. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Cosa che farò anche io al primo problema... ma se continua così non ho mai avuto problemi... e quindi per ora rimane. Ho 76000 km
     
  7. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    praticamente e ti rivolgi a qualche tuner elettronico ti esclude la gestione del fap elettronicamente dalla centralina e poi puoi decidere se farlo svuotare o mettere un tubo dritto ma non lo puoi lasciare integro il fap altrimenti si intasa completamente e la macchina non va,posso garantirti che eliminando cosi il fap avrai:

    -consumi

    -manutenzione (il livello dell'olio non si alza piu e non sei costretto a fare spesso il cambio olio)

    -costi

    +prestazioni senza rimappare
     
  8. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    i problemi non tecnici del togliere il filtro sono:

    1- la revisione quadriennale che non si supera

    2- eventuale rivendita dell'auto a conce od un privato iscritto a bmwpassion che chiede una verifica in conce

    oltre ovviamente al fatto che lo scarico dovrenbbe essere molto più inquinante ...dovrebbe perchè in realtà mi risulta che il dpf scarichi tutto nel ricircolo comunque](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Luglio 2011
  9. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Ed anche le successive biennali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ops scordavo

    :angel:

    oltre al fatto che l'auto non rispettando le caratterististiche costruttive originali non potrebbe circolare.

    Giusto Chicco ?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Giusto;)

    Si potrebbe incorrere nelle sanzioni previste dall'art.78 del cds;)

    Brava Elena;)
     
  12. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ... mi meriterei un bel 10 punti in più da spendere a piacere :mrgreen:
     
  13. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    :haha

    Intanto accontentati di una Rep.! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ne siete sicuri?

    Adesso per le bmw non lo so ma conosco persone che alle loro auto hanno tolto il filtro e passano tranquillamente la revisione. alcuni per essere tranquilli prima del giorno della revisione mettono degli adattativi che vendono nei centri commerciali fatti apposta per la revisione, almeno c'è scritto cosi, camminano un po e vanno a fare la revisione e sono piu contenti perchè come dice goldie hanno meno consumi e piu reattività da parte dell'auto.
     
  15. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Ragazzi, ma non è piú semplice usare un diesel come va usato, e cioè non in città e con cautela? Io ho sempre avuto diesel e per me è normale... Se volete fare i fighi, compratevi un benzina, tanto ormai la differenza è zero.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Appunto!:biggrin:
     
  17. Nauma

    Nauma Amministratore Delegato BMW

    4.710
    95
    26 Giugno 2011
    Reputazione:
    24.731
    ...
    Oddio proprio zero non direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A - Quando sono andato dal concessionario per prendere la macchina gli faccio ma 320i? Mi guarda e mi fa mai venduto uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    B - Stessa ragionamento su cambio automatico e manuale, nessuno consiglia il manuale anche se l'ho guidato per svariati anni e mi trovavo bene.

    Con un 320 a malapena fai 10 12 Km/l e i costi sono quelli, diciamo che se convenisse a listino me lo sarei ripreso ma ormai hanno uguagliato anche i prezzi alla sorgente per vendere più diesel quindi non tutto è scontato a mio parere
     
  18. Harakid

    Harakid Primo Pilota

    1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    cioè come si userebbe un diesel? io so che per chi ha il fap dovrebbe girare con giri motori medi-alti e non sempre bassi, sopratutto in città...poi bho siete voi che sapete il problema.
     
  19. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    1.957.938
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    scusami ma queste cose le scrivi per esperienza personale o per sentito dire?

    no perche essendo del campo ti dico solo che:

    - la revisione la passi senza problemi

    -di inquinare ti garantisco che inquini meno

    -ad occhio non vedi niente perche rimane tutto originale solo l'interno del fap viene svuotato

    -chi compra un auto con tale lavoro puo' solo ringraziare per i motivi per cui ho spiegato qualche post fa

    poi ovviamente rispetto le opinioni di tutto ma scrivo per esperienza non per sentito dire.
     
  20. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Parole sante! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina