FAP intasato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da goldie, 13 Gennaio 2010.

  1. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ciao;)

    facevi molta città?
     
  2. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    no, faccio molta autostrda e tangenziali, almeno 400 km per week
     
  3. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono le condizioni ideali di lavoro per il filtro antiparticolato, quello che gli crea problemi è la città con basse andature e molte soste che non permettono al filtro di raggiungere la temperatura necessaria per rigenerarsi.Nel tuo caso probabilmente si è trattato di un caso anomalo di difettosità oppure vai a capire chi ci ha messo le mani se era capace.
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    infatti....lo penso anche io !
     
  5. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    No, no; secondo me la tira troppo senza necessità. L'ha ammesso anche lei, del resto.

    A) A ogni accelerata, specie se brusca o in marcia alta, il filtro s'intasa un po' di piú; difatti queste sono le tipiche condizioni in cui un diesel fuma di piú.

    B) A ogni percorso regolare e prolungato a velocità costante, il filtro si ripulisce; l'uso del Cruise Control in autostrada è un must e una manna per il filtro.

    Se A supera anche di poco B, presto o tardi è il patatrack. È chiaro che un diesel con DPF, per quanto ora adottato anche da BMW e Porsche, rimane un motore non adeguato alla guida troppo sportiva.
     
  6. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Va bene ma se fa 400 km al giorno di autostrade e tangenziali farà pure dei tratti costanti, adesso non guiderà mica tutti i giornio come in pista dai....Di cose se ne dicono tante.:wink:
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    ragazzi , ho un dpf nuovo ora :razz: , tra 50.000 m vi dico se sono io che guido male o se quello del vecchio 335 era nato male ](*,)
     
  8. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Resteremo in trepida attesa !:mrgreen::mrgreen:
     
  9. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Comunque leggi le mie due righe... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Le ho lette e so che hai ragione, in effetti sulla car nuova ho fatto il full maintenance per 3 anni...al quarto anno mi prendo il 640 che avrei già preso se fosse stato disponibile :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Bello, brava! Ottima idea! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. D.Gioacchino C.

    D.Gioacchino C. Kartista

    103
    1
    4 Gennaio 2011
    Reputazione:
    30
    bmw 530 d
    scusami non per essere indiscreto ma quanto costa nuovo il dpf e poi soprattutto cos'è???? Grazie.... :-k #-o#-o

    scusate l'ignoranza ma faccio il dottore non sò cosa sono tutti sti meccanismi.....

    ps: ma xkè non ho preso una cinquecento il modello 1970!!!!!!!](*,) ](*,) ](*,)
     
  13. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    ieri mi si è accesa la spia di malfunzionamento del DFP#-o

    oggi devo andare in autostrada e vediamo un po' cosa succede, certo che se è da sostituire mi sparo un colpo...:evil:
     
  14. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    hai risolto? tienici aggiornati....
     
  15. 320dPower

    320dPower Kartista

    146
    15
    25 Febbraio 2006
    Reputazione:
    181.499
    BMW 320d E.D. F30
    Ciao a tutti, ho un parere da chiedere...

    A gennaio 2011 ho acquistato l'auto usata con 83000km non in BMW...

    Tagliandi regolari a 30000 e 60000 in conce BMW + tagliando a 83000 fatto dalla concessionaria che me l'ha venduta (tutto tranne filtro gasolio)...

    Attualmete ho 91000km e l'auto va benissimo...

    Qualche giorno fà ho smontato la EGR x curiosare/pulire ed ho notato la classica incrostazione che si forma (anche nei collettori)...

    Secondo voi fare la pulizia con prodotti tipo Sintoflon 400ml da spruzzare dopo il debimetro (nella E46 avevo ottenuto ottimi risultati poi ho escluso l'EGR) ..., darà poi problemi al DPF?
     
  16. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    niente da fare, andata e ritorno e spia sempre accesa](*,)

    giovedi ho un appuntamento per la diagnosi e sentirò cosa dice...
     
  17. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6.755
    859
    26 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.749.371
    BMW 430d
    Dice fap da mettere in rigenerazione forzata, 230 euri e vai avanti altri 20k km
     
  18. luisfa

    luisfa Kartista

    78
    0
    9 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 335d touring
    se è così va ancora mica male, perchè ho visto cosa hai speso per cambiarlo e mi è venuto un coccolone... oltretutto la mia macchina ha 60k km non proprio tanti...:rolleyes::rolleyes:
     
  19. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    il 5.07 l'auto all'improvviso non saliva di giri, nelle marce alte non andava più di 2500 giri e al minimo, in partenza, tendeva a spegnersi. Portata in bmw e ritirata il 14.07 (doveva fare anche altri lavori). Dopo 2 giorni di utilizzo, stessi sintomi, un pó meno accennati nelle marce alte. Ho fatto un pieno di E-Diesel e 120 km a 130 km/h (che con la mia son circa 2500 giri) e guidato dando gas in maniera progressiva e senza mai esagerare: adesso non tentenna più ai 2000 giri nel salire ma comunque è mezza morta, soprattutto dando gas in VI. Che noia sto dpf, non appena scade la garanzia (fra un paio di mesi), monto il downpipe no kat e no dpf che ho in garage. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ah, l'auto ha 89000 km e i sintomi si son presentati in un periodo in cui ho fatto tragitti brevi (4-5 km) in città (di cui 2 in tangenziale).
     
  20. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    alla fine sei finito pure tu qui??

    cmq per il fatto dei 4-5 km in città non credo che siano stati quelli...

    è sempre il discorso che ti facevo domenica... che chi ci mette mano su ste bmw il 90% delle volte

    va a tentativi.... io ho solo timore per te che dopo il downpipe vada uguale ad ora... e poi che fai??

    P.S. come va hai dormito questi 2 giorni? o hai usato lo sgabello?
     

Condividi questa Pagina