dovendola ridare in permuta hai fatto benissimo a cambiarlo, se ne sarebbero accorti e avresti avuto rogne. Dandola ad un privato in teoria si potrebbe fare, sempre se è d'accordo nel comprare un'auto non più omologata per girare su strada...
ma io sono anche corretta :wink:... se non l'avessi cambiato glielo avrei detto e l'avrei scontata di 2000 euri solo per i sensi di colpa
e voi compratele a benzinaaaaaaaaaaaa!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> con 2e rotti quasi 3000 euri a voglia a mettere benzina!!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> x nn parlare della differenza in acquisto!! /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Certo, anche il mio Bavarian Technic. Mi fa piacere dell'atmosfera surreale che si è creata su questa discussione, col popolo felice di spendere 2300€ per un dispositivo che a tutti gli effetti è una bomba ad orologeria. Per giunta su una vettura da dare dentro in permuta, quando la scelta più conveniente è rimuovere il DPF, rimappare, e tenersi la vettura per i prossimi 200.000km visto che, col problema rimosso, andrà come un orologio. E quando la si riporta in BMW a tagliandare (in caso la si tenga) chi se ne fotte della rilevazione mancanza DPF, tanto la garanzia è bella che scaduta da un pezzo. Tant'è che sarebbe meglio farla tagliandare dal proprio meccanico, che ti fa spendere la metà, lavora meglio sull'auto e non ti straccia i marroni col la diagnosi ISIS
Vai sui 130-140 col cruise control per quanto possibile (almeno 30-40 Km). Anche ad altre velocità (almeno 110), se usi sempre il cruise control non ti s'intaserà mai. Non è FAP, è DPF: sono due principi diversi.
Scusa l'ignoranza ma cos'e' il DPS? cmq qualche giorno fa ho fatto circa 350 Km senza scendere mai sotto i 190-230 (avevo un urgenza) ma sul computer quando la mettevo in moto mi diceva che potevo fare sempre gli stessi Km.…a cosa pensi che sia dovuto???
... certo che io sono stata la prima, forse perchè ho avuto un dfp nato male, forse perchè la macchina la tengo sempre sui 4000 giri anche per fare 500 m , ma leggendo in giro nel forum, i problemi con il dfp stanno decisamente aumentando