Assolutamente niente, è questo lo strano nel check da "anomalia contropressione" e di conseguenza anche su gli attuatori, niente spie accese, insomma niente di niente, ma la seconda turbina non entra, in autostrada arriva a malapena ai 140, praticamente è in recovery fissa
non ricordo, l'avevo letto su una specie di lettera di protesta alla fiat jenko:bhe i 340cv alla fine come hai tu sicuramente è frutto di rpm e coppia , ma non credo di 560nm a 4000rpm...sicuramente meno coppia.. la curva che fa vede bmw dopo i 560nm rimane li per poco e scende sempre in che senso interviene sotto i 1600 il limite meccanico? è una cosa instaurata nella ecu da mamma bmw? io sinceramente convivo bene anche con la spinta di "soli 560nm" a 2000rpm circa. è oltre ch einteressa..alla fine se uno ci fa caso interessa dai 3500 in su, ovvero a kick down quando tira verso i 5000 e poi cambia scendendo di giri ..è quell'arco li che conta alla fine. è ovvio che nella partenza o nella guida normale +nm hai sotto + goduria hai. pero' se si riuscisse a creare una curva che non vada ad aumentare già il picco presente dei 560nm a mio parere sarebbe un ottima botta di salute su tutta la meccanica..
snomalia sensore contropressione hai il fap tappato a bestia e la ecu ferma le turbine per non fartele spaccare secondo me. Per avere una curva piatta bisogna intervenire sulla wastegate elettronica cercando di innalzargli il punto di apertura ma diventa rischioso per la o le turbine......la wastegate apre ad un certo punto per impedire l'innalzamento eccessivo di pressione nei condotti e per questo dopo il boost iniziale le turbine tendono a calare...ad un certo punto interviene la wastegate e i gas di scarico in eccesso bypassano il turbo....
I 340cv li avevo sulla 335d sulla 535 non ci sono, per adesso....:wink: interviene il limite meccanico, nel senso di motore, albero a camme, valvole ecc.... se un motore nasce con determinate caratteristiche, l'elettronica può smussare qualche angolo, ma non fà miracoli
dillo a me che nella mia 500 mjet in 14000 km il ceck control mi ha gia chiesto di cambiare l'olio 3 volte perchè degradato..
ho detto piatta, ma è ben ovvio che una curva realmente piatta non esiste pero' diciamo che il mio intento è stare con la coppia max diciamo originale per evitare di stressare lo step, quindi diciamo ottimizzare tutto dopo. il problema + grosso alla fine è quello di alzare la pressione dei 2 turbo gradualmente , che credo sia una cosa fattibile. in questo modo non si dovrebbe rovinare o alterare il loro principio di funzionamento che è abbastanza complicato, con quelle valvole che si aprono e si chiudono per indirizzare l'aria nei condotti:wink: nella tua jenko l'aumento di pressione è per tutte e 2 i turbo dal minimo fino a limitatore?
cmq la presenza di un cambio automatico e' un bel deterrente a rimappare.....a me fa un po' paura. Sulla mia per fortuna e' manuale.....
Esatto, senza una spia accesa, niente di niente, ti rendi conto della stranezza della cosa, e della precisione degli strumenti che dovrebbero monitorare.....
strano...ma risolvi stando ad andatura fissa? lo si riesce a stappare? chissà magari la modifica di bartoli che lo sforacchia riesce a fare funzionare la macchina senza andare in recovery.. ma quindi non riesci a tirarla adesso perchè fissa in recovery?
Bisognerebbe togliere il FAP o DPF quando si riprogramma e si carica maggiormente di gasolio ad ogni mandata..
Prima di spendere quei soldi prendi una punta da trapano lunga, diametro 20 mm e fai due buchi in senso longitudinale da entrata a uscita.Potresti risolvere il problema.(Io l'ho fatto e ha funzionato)