FAP intasato dopo rimappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da critteri995, 16 Luglio 2008.

  1. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ce ne sono tanti che si atteggiano ma non ci prendono per niente.
     
  2. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    già... ](*,)

    cmq, per il discorso fap stai pensando a qualcosa per rimuoverlo o non è più nei tuoi pensieri questo annoso problema?
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dai german , facci sapere se dim sport ha la possibilità di visionare le vere mappe di gestione delle iniezioni per il dpf..

    se puo' levare la gestione del dpf correttamente, svuota il DPF e fai gioca con pressione turbo, e iniezione gasolio..vedrai che le performances escono fuori con un livello di affidabilità elevato per via delle temperature dei gas di scarico che non provocano problemi alle turbine , anche dopo tante migliaia di km. in poche parole , potresti dare un po' di pressione al turbo senza avere probelmi di affidabilità dovute alle alte temperature ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2010
  4. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    E' la prima cosa che farei quella di svuotare il fap se veramente mi eliminerebbe definitivamente il tutto tramite gestione in ecu.

    Per il fumo però. come si può ovvviare una volta rimosso il fap ed anche il prekat? Diamo qualche punto in più al turbo?
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il fumo non nasce dal nulla.. se levi il dpf e vedi fumo con la stessa mappa, potrebbe essere che magari sta rigenerando di continuo , per esempio:sad:

    comunque il fumo si corregge totalmente: quando incominci ad "eccedere" con il gasolio rispetto l'aria che immetti nel motore, inizia a fumare..

    io starei al limite della leggera fumata, ma li poi fai presto, provando ad aumentare o calare i tempi di iniezione e provando ad aumentare la pressione turbo...di serie troverai nell'ecu 1.85bar come pressione turbo.

    se riesci a mettere come si faceva in parecchie auto , fino a qualche anno fa , il downpipe senza prekat e poi senza dpf o con dpf svuotato puoi osare + degli altri "colleghi" mappati a 330-340cv a motore sempre in affidabilità
     
  6. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700
    hey week, uno dei colleghi mappati 330-340cv (il sottoscritto) si è mangiato un paio di gomme posteriori in 12000 km (giuro che non ho corso, e tra l'altro solo gli 8000km finali mappati) - il dpf e l'affidabilità stanno diventando gli ultimi dei miei problemi......
     
  7. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Mi ricordo che prima di essere bananato qui sul forum, nella sua materia esponendo un discorso si era contraddetto almeno 5 volte.. da quel momento li i mod hanno messo fine alla sua agonia!!:lol::lol:
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    azz...era iscritto pure qui???? Non lo sapevo....

    Io lo seguo su Elaborare....forse è meglio dire "lo seguivo" :cool:
     
  9. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si, mi ricordo che pure Andrew quando aveva la 330d e91 aveva mappato da lui, poi c'erano altri utenti del forum che puntualmente lo cercavano per fargli il mazzo!!:lol::lol:
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    azzz....

    cmq guarda, ho appena letto un paio di interventi in questo momento (è connesso) sempre sul forum elaborare......se uno non lo conosce, tutto sembra fuorchè un millantatore. Nelle spiegazioni è molto tecnico.....forse è solo teoria che all'atto pratico svanisce????:eek:
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si te la canta con paroloni che poi alla fine non sa manco lui che sta dicendo..
     
  12. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    :haha:haha:haha

    pensandoci bene...credo che qualche anno fa anch'io ebbi un bel battibecco con lui....se trovo la discussione la posto :lol:
     
  13. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    Qualcuno si ricorda bene, vedo ......... :wink:
     
  14. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    ......qualcuno si ricorda APOCALITTICAMENTE bene........:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. uploader

    uploader Guest

    Reputazione:
    0
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  16. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    Si si, proprio un fenomeno di bravura... Manco morto gli farei mettere mano...
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se levassi il DPF e prekat potresti puntare verso i 380cv in tranquillità :wink:
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    parla con paroloni senza spiegare nulla perchè vuole essere monopolio lui..

    vuoi farti spiegare? lo paghi poi ti spiega e molte volte fa lavori che non son da "pagare" per quanto siano stupidi o errati anche se arrivano magari allo stesso obiettivo....

    odio la gente che si crede ing. e che si fa pagare per scrivere cose che tralaltro in forum esteri son all'ordine del giorno.:wink:
     
  19. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    ...singo' so venuti 400 che faccio lascio?
     
  20. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    sto notando che è in ogni dove :eek:
     

Condividi questa Pagina