FAP intasato dopo rimappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da critteri995, 16 Luglio 2008.

  1. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    o singur...non capisco + nulla..ero in un altro topic, c'era un certo ilario che come mestiere, fa il "rimappatore" e mi ha detto chiaramente che c'è eccome la possibilità di escludere il dpf da rimappa.
    boh, non ho mica capito nulla... :D
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Fino adesso, da fonti certe, tipo Ferraris e altri non trovano il sistema!
     
  3. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    mannaggia devo mandare un altro pm ad ilario..mi ha dato parole vaghe al riguardo..dio santo che brutta roba ...cioè parliamo di misteri , di parolone di turbine di alimentazioni, e altra roba..
    ma si tiene tutto segreto, pure le mappe dell'edc 16 non trovo in rete..
    cioè uno si iscrive in un forum , ed è tutto un mistero..
    poi la cosa bella è che i veri duri, quelli con gli attributi, san programmare, ma non sanno montare un manicotto di un intercooler .. e son misteriosi..
    in america , il + povero tuner da 4 soldi si compra una piggy hondata , o un system managmente dell'ams o altre case e si fa tutto in casa con il computer. quà in italia, abbiamo centri specializzati , segreti tipo area 51 :mrgreen:
     
  4. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    :eek::eek::eek:
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    scusate lo sfogo ma ci voleva ..
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    ...e ringraziamo il signore per questo!!!:wink:
     
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Intanto è risaputo che il fap fa consumare di più ma questo non è prettamente il mio obbiettivo in quanto si dovrebbe togliere letteralmente.
    Cmq mi sto preoccupando di tale modifica solo perchè ho seriamente intenzione di rimappare, tutto qui!!!
     
  8. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    da premettere (come già detto precedentemente) che la mia nemmeno a tavoletta con partenza da fermo sprigiona il benchè minimo accenno di fumo....però se si rimappa ed in concomitanza si praticano i 2 fori al dpf è inevitabile il fumo allo scarico.
    Per quanto riguarda il disattivare definitivamente il funzionamento del dpf, mi sa che anche jenko asseriva qualcosa del genere :-k
    Qualcuno ci illumini :eek:
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bisogna chiedere a jenko, che parametri van toccati in ecu per non far incappare la ECU in errore dovuto all'eliminazione del DPF, o anche modifica del DPF
    prova così da originale , poi quando rimappi bhe puoi scegliere quello che vuoi..
    da rimappata , non fa un filo di fumo, se adegui anche pressione turbo.
    anche il diesel ha una sua "carburazione"..è vero che con + gasolio guadagna prestazioni ma molte volte per avere 10cv in + si manda un quintale di gasolio che poi solo dio sa come viene assorbito da EGR, KAT e via dicendo..
    ok che brucia, ma comunque viene sputata fuori una quantità molto + alta..
    se vuoi fare un bel lavoro nel 535d , l'unico modo è darci di gasolio e qualche decimo di pressione in + e ovviamente levi il DPF.
    se rimappi ,e provi + setting di iniezione, per forza di cose , senza DPF non fumerà assolutamente... Se fuma c'è un problema nell'ecu , che corregge la carburazione , per un funzionamento "anomalo" del DPF..
    per me un 535d senza DPF con 0.2 bar in più i 340cv - 350 cv le prende sicuro ;) e son convinto che turbine non risentono assolutamente nessuna differenza rispetto alla configurazione "stock" col dpf
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    vabbè, se si fa solo la modifica al dpf, non credo ci sia da toccare assolutamente niente nella ecu ma bisogna solamente stare attenti a non strafare in termini di larghezza (diametro) altrimenti quest'ultima si accorge della mancanza corretta contropressione e segnala.

    PS io ho un 530d :mrgreen:
     
  11. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il dpf si puo eliminare benissimo, si toglie e si mette un modulo che simula la sua presenza e poi si rimappa tranquillamente...
    per darvi una idea:
    120d 177cv con rimappa, eliminazione fap e kat è arrivata a rullare 242 cv e 51kg/m....
     
  12. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ... ma questo modulo è una cosa indipendente rispetto alla rimappa ?
     
  13. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    un dritta per il modulo??
    cmq a sto punto credo che anche via sw si potrebbe eludere......
     
  14. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    si, è tipo il modulo che si usa per ingannare e sfalsare il segnale debimetro
     
  15. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    E di fumo niente? o abbastanza da far impazzire le centraline che misurano l'inquinamento nelle città :mrgreen:
     
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    oltre al fumo addio convertitore...#-o
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    per chi ha $$$ l'emulatore lo FA cntech , quindi per chi vuoel tutto e subito , prende e smonta il dpf...mette un tubo dritto e monta il modulo R-FAP ed è apposto.
    e il dpf non è + un problema...fare i fori e sperare in un non problema non mi piace come soluzione..preferisco soluzioni radcali :mrgreen:

    comunque ho riletto il pm di ilario che mi mando': nelle mappe ci son altre mappe ...e si puo' disattivare il dpf da Ecu. bohh](*,)](*,)
    spendere 400euro per un emulatore tira un po' , devo essere sincero..
    se si facesse di mappatura uno , rimapperebbe e leverebbe il dpf in un colpo ;)
     
  18. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Degli emulatori so che c'era qualcosa in giro, ma da centralina è, almeno a detta di preparatori noti, impossibile da eliminare.:-k
     
  19. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
  20. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Ragazzi lasciate perdere..... io sulla 535 lo avevo forato, e anche piccoli come fori, ma poi fuma, è normale che lo faccia, il fap è l'unico tappo che in definitiva c'è, se uno lo leva :wink:
    avere le auto che anche se poco fumano, adesso che ci sono gli euro 5 non mi pare molto furbo :wink: poi uno può fare quello che vuole
     

Condividi questa Pagina