FAP intasato dopo rimappa

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da critteri995, 16 Luglio 2008.

  1. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    intendevo dire, dove hai aperto il fap? Dove hai tagliato?

    PS non ho la rimappa (almeno credo :confused:)....la macchina non fuma minimamente nemmeno con accelerate a tavoletta con partenza da fermo.....però l'ultima volta che è stata in conce per un lavoretto all'antenna, l'accettatore mi disse esplicitamente "sta macchina cammina parecchio, ma hai rimappato"?
    Naturalmente non seppi rispondere.
    Rep+ :wink:
     
  2. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Non va aperto il fap, gli fai i fori direttamente dalle uscite!!!

    Occhio a farti dei buchi fai da te, se poi si abbassa troppo la pressione sei fot.tuto e devi montare un fap nuovo.
     
  3. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    come non va aperto???? ma scherzi?
    i buchi vanno fatti all'interno del fap (nelle celle) :eek:
     
  4. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    ..e dai fori di scarico non le vedi le celle?:drinking:
     
  5. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    si ma il tutto deve essere racchiuso nell'apposito involucro altrimenti abbiamo il fumo che esce sotto la macchina......o forse non ho capito io un chez?? :-k
    No perchè se è cosi è veramente troppo semplice l'operazione :eek:
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    non devi forare l'involucro, devi smontare il dpf. A questo punto se guardi il dpf avrai 4 fori, due sono l'entrata dei gas di scarico, e gli ultimi 2 sono l'uscita dei gas.
    I fori li fai facendo entrare la punta dalla parte dell'uscita gas di scarico, ne fai uno per ogni scarico!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  7. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    nooooooooooooooooooo, hai ragioneeeee :mrgreen::mrgreen:
    ma perchè a volte mi complico la vita???? ](*,)
    Non ho parole per descrivermi in questo momento .....ma non le trovare tu, non c'è bisogno :D:D
     
  8. flavio1

    flavio1 Direttore Corse

    2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quindi poi consigli,quando si acquista una BMW,di controllare se la marmitta e' stata trapanata?E' visibile dallo scappamento?

    Penso sia importante capire se uno acquista un "serie 5 modello groviera" o "Emmenthal" ......:wink::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    Mah.....io direi che alla fine se il lavoro è fatto bene e quindi nessuna spia accesa, alla fine male non fa, anzi...:wink:
     
  10. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.239
    6.519
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.447.049.545
    525d N57 F11
    e cmq non credo che dallo scappamento sia visibile la modifica.....oltre al buio interno c'è anche la curva del tubo...
     
  11. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Credo che se la macchina sia stata progettata per funzionare cosi, non vedo il motivo per cui tu debba ad andare a manomettere un dispositivo che funziona a dovere, capisco se ti desse problemi, ma non te ne dà!!
    Forando il fap che tipo di vantaggi pensi di avere? Pensi di andare piu forte?
     
  12. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Ho letto tutto d'un fiato ma io tutti i problemi che avete postato non li ho mai riscontrati.
    Ho una 535D, praticamente rimappata dalla nascita, ci ho fatto più di 130Km e problemi niente se non stupidate risolte con poco (a meno che la rimappa non mi abbia creato il problema al navigatore DVD che ho dovuto sostituire, ma ne dubito!) ed il FAP non mi ha creato e non mi sta creando nessun problema.
    A parte una bella pulizia della EGR perchè mi ha fatto accendere la classica spia gialla di "aumentate emissioni inquinanti" direi che non ho mai avuto nulla e la macchina non è certo ferma in garage.
    Forse il fatto di usarla sempre per tragitti non certo brevi, causa il mio lavoro, fa in modo che certe problematiche non avvengano e che il FAP possa lavorare al meglio. Un po' lo stesso discorso delle persone a cui la marmitta si rovina prima perchè si muovono spesso per corti tragitti e solo cittadini...
     
  13. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw

    Beh ... con solo 130 chilometri sul groppone direi che è decisamente giovane ... :D

    ... cmq hai ragione, facendo un mucchio di autostrada la macchina dovrebbe fare un mucchio di "rigenerazione" ...
     
  14. carlos_oliv

    carlos_oliv Collaudatore

    269
    2
    26 Settembre 2007
    Reputazione:
    2.854
    535d E60 attiva 336/700

    veramente non si evince perchè german voglia fare il lavoretto: sembra che non abbia problemi intasamento fap. Anche io ho paura che la mia rimappa prima o poi possa farmi scherzetti al dpf, ma prima di rompermi la testa non me la fascio....
     
  15. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Aahahahha effettivamente 130Km......130K Km pardon!!!!
     
  16. Ack

    Ack Presidente Onorario BMW

    6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    è stato un lapsus ... ti piacerebbe che ne avesse 130 eh ? :D
     
  17. Haran_Banjo_

    Haran_Banjo_ Secondo Pilota

    512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Aahgahhahah adesso faccio come quell'utente che voleva scalare i Km! :-P
    Certo che se ne avesse solo 130....sigh sigh...sarebbe nuova di nuovo!!!!!
     
  18. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    boh , per il fumo ho un mio parere....se fuma c'è troppo gasolio e mi sembra strano che su una macchina €4 avvenga ciò...non è che la ecu se ne accorge e in base alle temperature fa continue iniezioni di gasolio post combustione per liberare il dpf??? (sempre che sia come i dpf delle altre auto che han bisogno di una post iniezione per liberare il particolato
    dall'ecu come si fa a "disattivare" del tutto il funzionamento del dpf ??
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    lasciamo perdere#-o#-o#-o
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sfumacchia se rimappi, altrimenti è quasi impercettibile.
    Il dpf non è escludibile da centralia!!
     

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