Forse è un tema che a quest'ora metterà i brividi a qualcuno ! Non voglio riferirmi alle classiche sedute spiritiche che SCONSIGLIO VIVAMENTE a chiunque di fare, ma a qualche esperienza personale, o riferita da persone degne di fede, nella quale si sia verificata la percezione netta, visiva o no, di qualche...presenza. Personalmente ho conoscenza di alcuni episodi del passato ma si perdono nella notte dei ricordi di altre persone ormai scomparse e quindi di dubbia attendibilità. Gli episodi più recenti di cui sono a conoscenza invece si sono svolti nella casa dove abitavo prima. Era un antico palazzo del '700 diviso in quattro alloggi, ciascuno disposto su due livelli. Gli alloggi al piano superiore avevano quindi un grande mansardato nel quale erano ricavate ampie camere da letto, bagni e ripostigli ed al quale si accedeva tramite un comodo vano scale. I nostri amici che dormivano in uno di questi mansardati udivano distintamente battere sul muro puntualmente alle 23.30 di ogni sera. Confinante col palazzo, e precisamente in quel lato, ve ne era un altro del '600, di circa 1000 mq, abitato però solo da una anziana coppia. Tutto intorno era libero, nessuna costruzione e nessun altro abitante. Interpellati in merito, i sigg. del palazzo adiacente confermarono che a quell'ora dormivano della grossa e non si sognavano nemmeno di mettersi a battere sul muro. Parvero comunque turbati dalla notizia. Sempre nello stesso appartamento, un giorno mia moglie e la padrona di casa chiacchieravano sedute nel salotto al piano di sotto. Ad un tratto mia moglie ha avvertito nettamente un abbassamento di temperatura , tale da farle venire i brividi, e nel contempo la luce del vano scale, comandata da un sensore radar automatico, si è accesa da sola come se qualcuno fosse passato davanti al sensore. Non c'era nessun altro in casa. Lo stupore durò pochi secondi e fu interrotto dallo squillare del cellulare di mia moglie. Rispose un'amica ...ma non era stata lei a chiamare. Anche a lei era squillato il cellulare e chiedeva a mia moglie il motivo della chiamata. Mistero... Successive indagini portarono a nostra conoscenza che in epoca passata, il palazzo era stato adibito a convento di suore nel quale una di esse, macchiatisi di chissà quale grave colpa, era stata murata viva e le cui ossa erano state rinvenute ( si sussurra anche quelle di un feto) in una nicchia dietro alla camera da letto dei nostri amici. Per questa sera è tutto. Buona notte....
Pensa che vicino a casa mia c'è una vecchia casa colonica che aveva, secondo alcuni, "strane" presenze. Le poche persone che hanno abitato li non sono durate più di due mesi, poi sono dovute scappare. Da due anni ci abitano tranquillamente un gruppo di Cinesi!
io conosco una storia terribile sui fantasmi la conoscete quella del fantasma formagino??? un repentino abbassamento di temperatura, che non è cosi raro o soprannaturale, provoca un repentino aumento della densità dell'aria, un sensore radar può interpretare questo come qualcosa di solido che gli passa davanti. capita spesso coi sovraccarichi, e non solo col cellulare ma anche coi telefoni di casa. anche io sono un morboso appassionato di mistero, ma purtroppo vi è sempre la spiegazione razionale. quando non c'è, io credo che è perchè non sia stata ancora trovata, altri passano subito la palla al sovrannaturale...
caro chent, appena posso rep+ per te! La storia ci ha insegnato che TUTTO ciò che oggi viene visto come mistero, domani sarà puntualmente svelato. Se l'uomo non riesce a darsi delle risposte logiche è perchè ancora non le ha trovate.
fantasmi? mai avuto esperienze.... nè conosco nessuno che ne ha mai avuto...... solo storie vecchie che non hanno alcun valore:wink: avendo fatto studi scientifici, abituato a ragionare in maniera razionale, come dicono gli altri......tutto ha una spiegazione!!!!:wink:
ne cito uno solo.. una zia suora di clausura, ritenuta "In aria di santità" (credo ci sia un processo in atto di beatificazione), morta nei primi anni40. Mia nonna se la ricordava solo da giovane,a malapena,era sua cugina ma l'aveva vista 3-4 volte da dietro alla "grata" per anni. quando morì, nel convento dove viveva da sempre suonarono le campane a morto. Il problema è che il campanile la campana non ce l'aveva più da decenni..la campana era stata tolta e appoggiata a terra, senza batacchio.il campanile era stato chiuso e sprangato.
esatto quando morì in quel convento i presenti al capezzale sentirono suonare le campane, e cosi mia nonna e altri parenti che erano li.
grazie mix, non volevo neanche scriverlo, però dicono che + si parla dei propri guai e meglio si stà :wink:. vado a mettere una canzone ciao :wink:
già, mi ero pietrificato, in pratica tutto è successo intorno alle 5-5.30, l'orologio l'ho visto a fine sogno erano le 6 purtroppo è la vita che và così. oggi a volte mi faccio paura da solo
a casa mia al mare che è su 3 piani la notte da camera mia sento dei rumori di passi come se ci fosse qualcuno che sale le scale però non mi dà fastidio ormai ci sono abituato