P.S. Dimenticavo: di mano d'opera ce ne vuole un po'....; occorre passare 4 fili dai 4 fanali posteriori fino al modulo luci ( che comunque va sostituito, altrimenti accenderebbe a "mezz'asta" le lampade a filamento contemporaneamente alla parte a LED, ovvero le "strisce" orizzontali luminose ).
Si può fare, ma devi cambiare mezza auto (fari posteriori, anteriori e modulo) Tradotto: non ne vale la pena, a meno che tu non sia davvero motivato. Ma rispetto ai vecchi sono volgarissimi, perciò non capisco tutta questa smania di avere quelle orride righine sui fari.
Per cosa sei esterrefatto, per le modifiche occorrenti o per il mio parere sulle linee di luce? In realtà ci sarebbe un altro trucco: solo i fanali posteriori, ma c'è bisogno di un certo cavo 'speciale', fatto custom da un mio contatto. Però non ottieni i fari funzionanti al 100% ma, diciamo, al 90. Adesso non ricordo bene, ma dentro al faro posteriore LCI ci sono due luci e forse in certe situazioni se ne accende solo una o qualcosa di simile.
tranquiii....accetto la tua opinione...cmq quando hai le idee ben chiare sul loro funzionamento...fatti vivo e facci sapere!!!!!!!!:wink: parlare cosi...senza sapere ..o meglio non essere sicuri.....non lascia altro che dubbi!!!!
Semplicemente non mi interessava e non avevo fatto attenzione. Ecco le soluzioni: Soluzione BMW: fari anteriori + posteriori + modulo (costa un mille euro anche lui, mi sembra di ricordare) + cablaggio + 4 ore di installazione + riprogrammazione. Soluzione B: fari posteriori + cavo custom. Tutte le funzioni attive, adesso. 245 sterline spedito con DHL, mi dice il mio contatto (è fatto a mano, componente per componente, e ci vuole tempo - 'sviluppato' da lui e da uno che poi è diventato amico più mio che suo).
Costi e tempi...... Il modulo luci costa circa 260 €uro, spicciolo +/-. Il tempo per i "custom" ci vuole soltanto la prima volta per fare le varie prove e metterli a punto ( io ci sto dedicando a malapena 15 minuti ogni 2 o 3 giorni, ma ho quasi finito.... ), dopodiché si "replicano" soltanto.... Se ti dicono che ci vuole tempo, due sono i motivi: 1-) Non hanno ancora la soluzione pronta; 2-) Vogliono fartela "pesare". La soluzione "custom" consiste in 6 resistenze per "ingannare" il check-control delle lampade bruciate ed in 4 circuitini "a soglia" per conservare la funzionalità delle luci di Stop originali, più 2 connessioni ( 1 filo ognuna ) per recuperare l'accensione delle luci di posizione ( nelle "nostre" versioni viene realizzata accendendo ad 1/3 di tensione le lampade di Stop ).
La soluzione è pronta, provata, citata su riviste del settore (quello che non l'ha ancora pronta sembri, curiosamente, essere tu). Quanto al prezzo.. Ognuno fa e propone quel che vuole, poi tu sei libero di essere interessato o meno. O di preferire la soluzione BMW. Ci tengo a precisare che a me non interessa minimamente ma ho solo fatto a voi la cortesia di riportare le informazioni. Il tempo probabilmente è perché non lo fa per mestiere ed ha, appunto, un lavoro, una vita, una famiglia, i cazzi suoi da farsi e probabilmente ne avrà da fare qualcuno in più di due. Sono sicuro che per 85 euro (spedito) saprai proporre tu a tutti il cavo. Quanto al modulo.. Mi suona strano costi 260 euro; però se fossi così gentile da darci il codice del pezzo verifichiamo.
Costi per trasformazione LCI "Facelift" ( luci ) Questo lo scrivo grande, così , forse, visto che non tutti leggono i vari post prima di scrivere, si capisce bene: NON VENDO NULLA, LE INFORMAZIONI CHE POSSONO ESSERE UTILI AGLI UTENTI DEL FORUM LE METTO A DISPOSIZIONE, COME DOVREBBE FARE OGNUNO DI NOI..... Ora i vari codici, così vi divertite a verificare: Faro anteriore SX ( no Xenon, no ALC ) cod. 63127177727 €uro 376,85 Faro anteriore DX ( no Xenon, no ALC ) cod. 63127177728 €uro 376,85 Faro anteriore SX ( bi-Xenon ) cod. 63127177751 €uro 769,13 Faro anteriore DX ( bi-Xenon ) cod. 63127177752 €uro 769,13 Faro anteriore SX ( Xenon + ALC ) cod. 63127045691 €uro 992,71 Faro anteriore DX ( Xenon + ALC ) cod. 63127045692 €uro 992,71 Fanale posteriore SX ( E60, berlina ) cod. 63217177281 €uro 264,01 Fanale posteriore DX ( E60, berlina ) cod. 63217177282 €uro 264,01 Fanale posteriore SX ( E61, touring, lato esterno, su corpo vettura ) cod. 63217177693 €uro 205,04 Fanale posteriore DX ( E61, touring, lato esterno, su corpo vettura ) cod. 63217177694 €uro 205,04 Fanale posteriore SX ( E61, touring, lato interno, su portellone ) cod. 63217177697 €uro 167,52 Fanale posteriore DX ( E61, touring lato interno, su portellone ) cod. 63217177698 €uro 167,52 Modulo luci ( E60, berlina ) cod. 61359154943 €uro 366,10 Modulo luci ( E61, touring ) cod. 61359154944 €uro 366,10 Set cablaggio trasformazione LCI ( E60 ) cod. 61120432110 €uro 30,35 Set cablaggio trasformazione LCI ( E61 ) cod. 61120432397 €uro 59,75 Codici e prezzi sono reali, IVA compresa, verificati qualche minuto fa su www.mbmw.it , ma anche acquistando direttamente in concessionario BMW siamo lì ( circa un 10% in più.... ). Devo recitare un "MEA CULPA...": effettivamente il prezzo del modulo luci non è di circa 260 €uro, ma di circa 360 €uro, comunque ben lontano dai 1000..... Per quel che mi riguarda, sto trasformando la MIA E61 del 2004, per mia personale soddisfazione; appena fatto metterò a disposizione ( liberamente ) tutto ciò che potrà servire a chiunque voglia "divertirsi" come me.
Altre info.... Dimenticavo: il nuovo modulo luci è necessario per vetture prodotte da Marzo 2005 fino ad Agosto 2006; sulle vetture prodotte dal Settembre 2006 in poi non occorre sostituirlo. Ovviamente la trasformazione non può essere operata su vetture prodotte fino a tutto Febbraio 2005 ( dati della Casa... ).
e da tempo che aspettiamo ................quando pensi di finire????ce la facciamo entro il 2010???:wink::wink::wink:
NOOOOOOOOOO, è svanito tutto! Ke brutto natale!! Ho una E61 del , indovinate, Febbraio 2005 quindi mi rassegno ai nuovi "faretti". Avevo intenzione di cambiare solo quelli posteriori!
bene....io devo cambiarli x causa dimun atto vandalico e quindi pensavv di voler mettere su quelli del restayling voi che ne pensate? a parte esteticamente sara un problema farli funzionare?ce bisogno di qualche modifica? grazie
Ragazzi ho letto la discussione e vorrei un chiarimento potrei solo montare i posteriori o necessariamente cambiando modulo luci devo montare anche gli anteriori?? grazie
Buonasera, rspolvero il topic per sapere se ci sono aggiornameti a riguardo, in particolare si possono montare i fari a led sulle E61 prima serie(2004-2005)? Grazie
ciao ! Penso tu possa montarli senza problema ! Da quello che ricordo di aver letto in giro, probabilmente hai bisogno di un modulo ed una codifica ( non vorrei sbagliare ). Se contatti Smerki, che è un esperto in questo campo, ti darà le informazioni del caso. Della eventuale codifica so che lui è in grado di farla. :wink: