Ma sì, ma sì... è che quel giorno ero stufo di leggere "mi anno cambiato un pezzo e l'accellerazione e migliorata, ke bello!"... Perdonatemi. Tornando ai fanali: che fine hanno fatto? Funzionano? La cosa mi interessa...
Fanali post. a LED... Sono quasi al montaggio; ho realizzato due "adattatori" per ospitare i componenti necessari a non far inca@@are il check control; ho acquistato 2 luci-targa a LED originali ( della 1er... ) e le sto adattando agli alloggiamenti della E61; sto aspettando delle lampade a LED ( 60 led ciascuna, colore giallo ) per provare a sostituire i lampeggiatori anteriori, così faccio tutto insieme. Alla fine ho risolto il tutto con 3 resistenze, 2 microrelais e 2 diodi per ogni fanale ( per conservare le funzioni delle luci freno differenziate... ), prelevando l'alimentazione per le luci di posizione dalle luci targa... Vi aggiorno nel weekend.
Trasformazione LCI... Quando è "nata" la tua? Se è stata prodotta dal 03/2005 in poi ( fino al 03/2007, poi sono tutte LCI ) è trasformabile in LCI: kit cavetteria/adattatori + fanali anteriori ( quelli con le famose luci diurne da 35W ) + fanali posteriori + modulo luci. Non sarà certo una piccola spesa, però è possibile.
Ma va di ke ti devi scusare ipotenusa anzi hai fatto bn nn me la sn presa stai tranquillo anzi se monto le lampade a led per le frecce e la targa ho problemi con il comp? io volevo mettere le lampade della Pilot ormai sto montando solo quelle sulla mia
Aò, DJ! Ke cavolo scrivi? Ancora nn so se mettero il kit dl luci LED. Kissà qnt costa! Per il LED targa, kiedi a Fabietto. Lui a la soluzione credo anke per la freccie. Mììì, troppo bello scrivere così! Bella a tutti!!
ragazzi...... mi sono perso qualche puntata? quale sarebbe la soluzione per le frecce a led che avrebbe Fabietto?
Aggiornamento fanaleria post. a LED..... Ciao a tutti! Non ho abbandonato la "trasformazione": ho dovuto mettere un po' da parte il tutto per impegni familiari, ma ora è tutto pronto. Però, visto che nel mese di Ottobre dovrò fare la prima revisione alla bimba, ho deciso di montare i fanali a LED soltanto dopo..... Appena conclusa l'operazione metto un po' di foto.
com e'finita sta storia^^^^???sono anzioso di sapere...da giorni mi sono messo in testa i fari posteriori ...a led.....ho trovato qualcosa d interessante su ebay.de....a 189 euro se n n erro .......invece su ebay.it il doppio dei soldi...qualcuno sa se posso montarli???o come si fa a comprare su ebay.de......io sono iscritto su quello italiano!!!!
Fanaleria a LED.... Se la tua E60 ( vale anche per E61 ) è stata prodotta dal Marzo 2005 in poi è possibile addirittura "upgradarla" alla versione LCI ( ovvero fanaleria posteriore a LED + fari anteriori con i nuovi angel e luci diurne da 35W ). Materiale occorrente: -Fari anteriori ( circa 600 € l'uno, 1000 € se con ALC ); -Fanali posteriori ( per la E61 sono 4 pezzi, per un totale di 730 €, ma per la E60 sono solo 2 pezzi e costano molto meno... ); -Modulo luci nuovo ( circa 260 € ); -Cablaggio specifico per upgrade LCI "Facelift" ( circa 30 € per E60 e 50 € per E61 ). Non credo esista un vero e proprio kit di retrofitting, perché il set di istruzioni per la trasformazione fa riferimento ai singoli codici, e mai ad un eventuale "pacchetto completo".... Dimenticavo: ovviamente il nuovo modulo luci va codificato........, e quando si codifica, prima si aggiorna la CIP ( software vettura ).
praticamente ci vogliono 3500 eurini.. mi sa che non mi piacciono tanto i nuovi fari... meglio i vecchi
anche a me!! i vecchi sono stupendi!! tra l'altro effettivamente non è che siano così diversi quelli dei touring, discorso diverso per l'E60...
anche io volevo provare l'emozione dei fari posteriori della restilyng,ma dopo che ho sentito cosa costano con tutto l' insieme di componenti e che la mia e' un 5/2004 quindi non e' possibile montarli.....bhe' sono bellissimi i vecchi. ma... per curiosita'...come mai e' possibile dal 3/2005 in poi?sono le versioni con gia' il tasto start/stop?
"Anzianità" vettura.... L'accensione con il tasto "Start/Stop" è presente su tutte le vetture E60/E61 prodotte dal Settembre 2005 in poi;per quel che riguarda l'impossibilità dell'upgrade alla versione LCI ( fanali posteriori a LED e luci diurne anteriori da 35W ) probabilmente è cambiato anche il famigerato CCC, e credo che il "vecchio" non possa essere codificato col nuovo modulo luci....
io sono stato nella mia concessionaria a veggia di casalgrande(re) e il capo magazziniere (cristian) mi ha smontato un fanale posteriore da una e61 in salone (nuova ancora da targare) e ha provato a montarlo sulla mia e61 del 2006...funziona tutto alla perfezione...unico problema riscontrato è ke per i quattro fari (2 nella scocca 2 nel portellone)e tutte le spine necessarie mi ha chiesto 800 eurini più la m.o. ...ma x quello mi arrangio io...è il resto ke mi sembra un pò esagerato...
scusami...lo hai visto con i tuoi okki che funziona benissimo???stai parlando sul serio???credi che funzioni anche per l e60
LED, maledetti LED..... Bé, se metti in conto il set di cavi/connettori necessario, ed i 4 fanali posteriori, sei a circa 780 €uro ( circa 735 €uro i 4 fanali, + circa 45 €uro il set di cavi/connettori ), quindi ci siamo con quel che ti ha detto il tuo amico. Sei sicuro di aver visto funzionare tutto? Per far funzionare i nuovi fanali a LED è necessario un collegamento in più da ogni fanale verso il modulo luci ( allocato all'altezza del ginocchio SX del guidatore, dietro il rivestimento tappezzeria ). Nel caso il tuo amico abbia montato il fanale collegando anche il cavetto adattatore, mancherebbe comunque il collegamento luce di posizione ( i "vecchi" fanali utilizzano le due lampade sia come posizione che come stop, lampade che il modulo luci accende a tensione ridotta oppure a 12V ), che nei nuovi fanali ( quelli grandi, sul corpo vettura ) è separato dalle due lampade a filamento; inoltre negli altri due fanali ( quelli sul portellone ) c'è un altra luce di posizione ( nei "vecchi" c'erano solo luce retromarcia e retronebbia.... ).