Il mio è stato onesto dicendomi che non è specializzato su questo dispositivo e non ci mette le mani. Non riesco però a trovare qualcuno che sappia come funziona e che mi dica cosa cambiare per non farlo accendere anche in estate.
Prova a guardare dal menu segreto le temperatura esterna e dell'acqua motore cosa ti indicano. Secondo me hai qualche sensore di temperatura sballato la macchina pensa faccia piu' freddo di quello che e' e lo accende. Altro esperimento regola il clima al min della temperatura, non dovrebbe piu' accendersi, poi lo alzi ad auto calda. Controlla comunque prima di tutto che temperature ti indica il BC da menu segreto. Se c'e' il webasto ci deve poi anche ovviamente essere il sensore temp est. a memoria mi sembra sia la 7.2 e 7.1 la temperatura motore
Ciao ragazzi! piuttosto che aprire una nuova discussione proseguo qui.. il mio webasto sulla e46 pre rest sembra funzioni per ora, ma solo a motore acceso... so che è normale, però non mi sembra il modo migliore per sfruttare questa scatoletta magica... stasera sotto casa della mia ragazza prima di salutarci, la temp dell'acqua col quadro acceso e le ventole accese ovviamente scendeva, e dopo pochi minuti l'aria che usciva dalle bocchette era ovviamente fredda... in quel momento mi è venuta in mente una cosa... che magari è una caxxata... però lascio giudicare a voi: se io trovo il + e il - del webasto, ovvero se trovo il modo per farlo partire quando voglio mettendo un interrutore in macchina? che ne dite?
semplice, apri il cofano, in alto a sinistra c'è uno scomparto, se è vuoto non ce l'hai, se invece c'è una specie di cubo con scritto webasto allora si
sulla mia potrei attivare la funzione in conce, ma non lo faccio perchè dopo circa 15-20 minuti di funzionamento si scarica la batteria come è successo ad altri utenti del forum
e pensare che quel vano che dici te io pensavo servisse per mettere i prodotti per pulirla tipo spugna shampo etc
Per farlo funzionare è presente un motore elettrico per iniettare il gasolio e relativa ventolina in più devono funzionare anche le ventole clima, penso siano uguali anche se alloggiati in posti diversi
no i panini no! cmq visto ke l momento è staccato lo toglierei volentieri solo ke nn so dove mettere le mani xkè ci sn troppi tubi ke ci arrivano
se è lo stesso vuol dire che in qualche modo lo faccio partire Ora devo solo capire come.. e trovare uno strumento che mi misuri la carica della batteria in modo da non rimanere al caldo ma a piedi
succede che con temperature rigide risparmi in gasolio, ma ci mette un po di più a riscaldare l'abitacolo
Allora va bene...grazie vorrei sapere una cosa riguardo,il webasto era montato come optional su alcuni modelli o dipende per qualle mercato e' prodotta la macchina.cioe in base alle temperature dove circolera' hanno messo o meno il webasto? come funzione da questo punto di vista?