Qualcuno ha capito bene come funziona? A me dà problemi in quanto si accende anche con le temperature alte. Avete avuto problemi simili? Ho pensato che potrebbe essere il sensore di temperatura, ma non avendo il bc non so che temperatura misura. Ho provato ad avventurarmi nel menù nascosto, ma mi sono perso. Sapreste aiutarmi? Grazie.
allora il mio funziona cosi sembra l auto degli effetti speciali http://www.youtube.com/watch?v=tDe1H9hQqAc
anche a te fa cosi fumo? e in ch senso usare il clima e un piacere, prima che succedeva invece al clima?
da premettere ke non ho il sensore della temperatura esterna quindi ogni volta ke usato il clima(caldo o freddo) a parte il macello ke fa quando attacca che sembra ke stai per decollare...tutto quel fumo ke tu vedi in movimento passa dal microfiltro ed entra nella abitacolo
Io ho il webasto ma mai avuto nessun problema e nemmeno fumo da sotto. Si attiva sotto i 13 gradi e si spegne guando la temperatura arriva verso i 90° (con EGR chiusa stacca un po' prima dei 90).
staccagli l'alimentazione come hanno suggerito a me...io lo toglierei ma ci sn troppi tubi e preferisco evitare...
A me il problema è che si attiva anche quando la temperatura è superiore a 13° oppure 90° del motore. In pratica come chiudo e riapro la macchina riparte per poi spegnersi dopo un paio di minuti. Per questo ho dovuto staccargli la spinetta di alimentazione. In inverno è comodissimo infatti ho provato a staccarlo e la differenza si sentiva! A me non fa tutto quel fumo. Non lo ha fatto neanche sotto la neve o con -10°.
MA IL WEBASTO IN PRATICA A COSA SERVEß per riscaldare il dentro della macchina o per riscaldare il gasolio che in inverno a volte congela?
quindi anche se non c`e vuol dire qualche minuto in piu di freddo o sbaglio? allora non serve a niente
allora io abito in germania e arrico a 0 gradi in garage, pero per qualche minuti di frddo in piu non inporta, io lo stacco
immagina ke se io non conoscevo questo splendido sito l'elettrauto penso mi avrebbe chiesto cifre esorbitanti per sistemare il "climatizzatore" xkè non aveva capito neanke cos'era...mi aveva detto forse è andato il compressore!!!!