Ora provo a mettergli il coltello (che non ho ) in gola. Gli chiedo la risoluzione del contratto e se mi chiede la prova gli dico che se vuoi la prova mi costringi a tirare in ballo avvocato e GdF.
Allora io pretenderei immediatamente la restituzione dei soldi. Facendogli capire che si deve pure sbrigare, altrimenti scattano le vie legali. E come un buon avvocato può smontare l'accusa di aver scalato i km, penso che un buon meccanico possa certificare che l'auto ha il doppio dei km che segna il computer di bordo. Secondo me, visto che non ha provato neanche a negare l'accaduto, non farà storie, perchè lo sa che è in torto marcio e passibile di denuncia e rischia guai seri!
fatti ridare indietro i soldi,mettilo in contatto col vecchio proprietario,non sò in viva voce con te presente,con il proprietario del multimarche,e che puoi avere le fatture dei tagliandi, dovrebbe convincersi....
Si ragazzi, gli telefono e gli dico che la II e III ipotesi non vanno bene e che quindi la miglior cosa e che vi riporto l'auto e mi ridate il grano. A questo punto, da come è andato l'incontro sta mattina (si sono caxxti addosso) credo che riavrò i soldi. Ora sorge un altro problema: subito un'altra bimba ! Se la ordino nuova (come piace a me Bianca Attiva pelle terra ) resto a piedi per un bel pò, allora sto pensando ad una Km 0 premiun selection, una 118d Futura o Attiva 2008. Che dite, come prezzo massimo, vanno bene 23000 iuro. Sperando che risolvo
tutto mi o meglio CI fa pensare che i km li abbia scalati il conce... non li ha neanche riportati da nessuna parte è assurdo.. E un privato a meno che non sia un truffatore di professione è difficile che si metta ad architettare tanti passaggi per nascondere il reale kilometraggio. Portagliela indietro e fatti dare i cash... O al limite fatti dare 4k euro di differenza e tientela com'è ma riportando i km a quelli che sono realmente perchè se poi la vendi saresti complice di truffa...
Non mi intendo di "quotazioni" di serie 1 e pertanto non ti dò consigli. Però ho letto la discussione e mi unisco a chi ti dici di ridarla indietro punto e basta se ne hai l'opportunità. Ogni volta che ci salirei mi sentirei un truffato e la guiderei con un gusto amaro... E soprattutto il rivenditore anche venendoti incontro non avrebbe più il problema di sbolognare un'auto oltretutto con un ulteriore proprietario a libretto da "giustificare". Quindi che la grana visto che è stato scoperto se la gratti lui e non tu in un futuro :wink:
ma questa è una truffa bella e buona, e per giunta palese, neanche ha provato a negare. io mi farei ridare quello che ho pagato e mi prenderei anche una macchina che mi piace e che mi serve... e se le macchina non la hanno disponibile, a spese loro, una bella macchina sostitutiva... cioè, andrei sul pesante... e vedi che un po di cose le potrai benissimo pretendere. se parti già con: ridatemi i miei soldi e una macchina simile a questa usata, parti troppo "basso" con le pretese...alza il tiro, e vedi che otterrai quel che vuoi..
Hai visto che è andata come ti dicevo? ha capito che l'hai smascherato e pur di non rischiare di essere denunciato, cosa che può portarlo a fargli chiudere quel cesso di conce dove pratica (chissà da quanto) truffe del genere, si è sbracato. chiedigli immediatamente indietro i soldi (io gli chiederei pure i danni) senza altre alternative. E poi vai di premium selection km 0 o simili. facci sapere.
scusate la mia ignoranza. ma come e' possibile ancora scalare i KM alle macchine con tutta l'elettronica che c'e'?? possibile che se porti una macchina in conce non sannno vedere il chilometraggio reale?? si sa che la chiave e' "fittizia" nel senso che se porto la chiave di riserva che non inserisco da oltre un anno risulteranno i KM di un anno fa...oltre alla chiave nn si puo' fare niente?
a me lo dissero chiaramente in conce BMW che esistono vari metodi per scalare i km su tutta la vettura e, come vedi, lo fanno senza pensarci su neanche troppo sti delinquenti....
lo si fa senza problemi... come si falsificano anche i libretti dei tagliandi, anche per i privati, basta aprirne uno qualsiasi dei nostri e spuntare la casella si in piu interventi di quelli che sono stati fatti... infatti è sempre bene conservare le fatture, solo quelle hanno valore...
E' uno schifo infatti! E tutto ciò perchè è dato per scontato da tutti che un'auto se ha 100.000 km è da NON comprare. Questa situazione ce la siamo voluta noi stessi (comunque non giustificabile come comportamento). Ci sono in giro tante di quelle auto con 200.000 km che vanno perfettamente che forse non abbiamo idea... Ritornando ai tagliandi è anche vero che se i timbri con date e km riportati sul libretto tagliandi coincidessero con quello che risulta al conce ufficiale e dove è stata fatta manutenzione si può andare tranquilli. E' ovvio che se cominci a vedere che non tornano i conti con gli intervalli di manutenzione e coi tagliandi di sicuro la fregatura è alle porte
alla fine i plurimarche in genere le prendono spesso in germania,a quel punto conviene andare a prendersela da soli,ma con l'aumento dell'iva anche li,non convinene più come prima,quindi,meglio prenderla da un concess con determinate garanzie,a meno che non si conosca bene il plurimarche.
mah il risparmio non è tanto sull'iva, in germania è del 19%... non è quel punto percentuale che ti fa il prezzo... oltretutto c'è da considerare che pur con pochi km un'auto per uscire dalla germania deve avere 6 mesi o 5000 km...quindi a quel punto ne trovo una km 0 in italia dove risparmio subito il 20% dell'iva dato che è già stata immatricolata...
se vai a prenderla in BMW Gebrauchtwagenzentrum trovi molti semestrali con 33% dal listino in meno, molti optionals e pochi cento chilometri percorsi, ti esce pure il we.