sarebbe molto interessante se qualcuno al momento del cambio gomme provasse a passare dalle Falken FK452 alle Ziex 912....io non avendo provato le prime, non posso dire se queste vanno meglio o peggio....dai troviamo qualcuno che le provi! Non vanno male comunque da quello che ho potuto provare(solo sul bagnato per ora)...sono solo completamente diverse dalle Pilot Sport RF...
dilemma.. Allora io prima montavo le fk 452.. su cerchio da 17 misura 225/45 mi sono trovato bene come tenuta sia sull'asciutto che sul bagnato.. ottime direi.. pero' a circa 20000km le sento particolarmente rumorose, un rotolamento unico.. ora che ho le invernali nokian Wr sembra di andare sul velluto rispetto alle falken e che le nokian sono INVERNALI!! domani procedero' con l'acquisto delle nuove gomme tra l'altro da 18 pollici perche' mi aspettano le nuove scarpette mod.162 in garage.. ora sono nel dilemma piu' assoluto.. ancora fk 452.. che come tenuta sono ottime o provo le 912!? tra l'altro con le 912 risparmio una 50ina di euro.. (non che me ne importi per 50 euro ma cmq mi ci viene il montaggio a gratis) di cavalli da sfruttare non ne ho tantissimi la mia e90 163cv non e' cattiva come un 330 o m3.. sono indeciso.. il disegno mi piace molto poi se fosse un po' piu silenziosetta tanto meglio.. dal disegno non dovrebbe essere piu' silenziosa rispetto alla fk452?? calcolando che le estive le monto da marzo a novembre.. sono curioso anche se provare le nankang ns2. li si che il risparmio si fa sentire.. 350 euro contro i 480 delle 912 e 520 delle 452.. che cosa monto?????????????????????????? dai illuminatemi :)
il problema e' che le ns2 non sono disponibili nella misura 225/45/17 con indice di velocita zr ma sono con indice v. le falken 912 sono meno sportive delle 452 e' normale avere minor precisione dello sterzo sicuramente dato dalla carcassa meno solida.
Riporto quanto ho già scritto altrove... Falken Ziex Ze-912 195/65 R14 In tutto 14'000 km percorsi (anche in pista) valutazione usura: 5 tenuta asciutto: 8 tenuta bagnato: 6 tenuta neve: 7 (essendo gomme estive) rumorosità: 8 protezione cerchione: (?) valutazione complessiva: 7,5 --> consigliate!! È uno dei pneumatici (se non addirittura IL pneumatico) sportivo con il miglior rapporto qualità/prezzo. Buona tenuta sull'asciutto ma bisogna prestare un'occhio di riguardo quando piove. Per la macchina sulla quale le montavo erano l'ideale: tenuta buona ma, quando richiesto, sempre pronte a lasciar "giocare" il posteriore. Decisamente silenziose, hanno l'unica pecca di avere un'usura esagerata. D'accordo che sono andato in pista e che, tra un traverso e l'altro, una gomma non ha una vita così longeva, però 9'000km sono decisamente troppo pochi per la vita di un pneumatico.
Bench, quanti km hai fatto in pista dei 14000 percorsi? e la tua guida su strada com'è?? credo sia il solito discorso, anche le nankang che avevo sulla mini (da 17) a detta di alcuni finivano subito, io con la guida da fermone che ho ci ho fatto 23000 km prima di venderla ed erano ancora al 70%!! grazie ciao
Allora, ho fatto 9'000km con 2 treni più altri 5'000 con altri 2 treni. Durante i 9'000km ho fatto 2 giornate in pista e la mia guida era tutt'altro che tranquilla, difatti mi divertivo molto spesso a metterla di traverso... Durante gli altri 5'000km invece guidavo tranquillo e non si erano consumate tanto... Ad occhio guidando piano si riescono a percorre 20k km...
dipende dal prezzo che ti ha fatto... sono gomme più turistiche, sicuramente non brutte. curiosità quanto le hai pagate?
Usate in strada per 300 km qualsiasi tipo di guida van benissimo,stabili precise silenziose...Invece Usate l'altro ieri in pista a franciacorta dopo 15 min erano stracotte,tutto un sottosterzo...però i primi 15 min andavano alla grande
queste sono meno sportive delle 452,le ho provate entrambe,confermo che in uso normale sono molto buone,ho però pochi km,quindi essendo morbide,ho qualche dubbio sulla durata,vedremo....
è passato ormai più di un anno dal montaggio di queste gomme... come vanno?? tenuta asciutto/bagnato? quanto km hai percorso? ad usura, come sei messo? grazie
2° TRENO DI GOMME MANGIATO ALL'INTERNO QUESTA VOLTA. p-zero ROSSO da buttare dopo 16.000 km !!! Mi sembrano pochi per una e93 330d !!! PROVO IL CONTINENTAL SPORTCONTACT 5P questa volta !
Qui di seguito impressioni di chi ha provato sia FK452 sia ZIEX :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3997944&postcount=943 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4030396&postcount=945 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4037812&postcount=946 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4136344&postcount=1000 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4136896&postcount=1002
Alla fine invece ho ordinato le GOOD YEAR ASYMMETRIC per due ragioni: 1) Troppo ghiotta offerta 192 euro caduna per le 255/30R19 91Y 2) Mi sono SEMPRE trovato benissimo con GOOD YEAR su tutte le auto e gli autocarri dove le avevo montate
Avevo dimenticato questa discussione. Comunque le Ziex non erano male...sono durate circa 40.000 Km facendo soprattutto autostrada. Però devo dire che passando alle GoodYear f1 Asymetric ho notato un miglioramento in tutte le condizioni...soprattutto sulla tenuta in curva sull'asciutto ad alte velocità. Come rumorosità invece sono simili da quel che ricordo. Comunque se si trovano a buon prezzo non sono di certo pneumatici scadenti.