Allora...mio papà è andato a cambiare gomme alla macchina. Gli ho detto di prendere le Falken FK-452 per provare un po' come vanno dato che tutti ne parlano bene. OK...esco questa sera a provare la macchina...completamente diversa rispetto alle Pilot di prima...molto più morbida direi...e con una risposta meno brusca al cambio di direzione. E' presto per dire se tiene o meno bene...dato che è nuova. Comunque dopo un po' decido di dare un'occhiata alla gomma....eeee...noto subito che il disegno non è quello delle FK-452...E' Asimetrico! Risultato: il gommista senza dire nulla invece di dargli le FK-452 gli ha dato delle falken Ziex ZE-912 !! http://www.falkentire.com/xhtml/tires.php?category=1&tire=3 Non avendo mai sentito parlare di queste gomme, volevo sentire se qualcuno ha avuto la possibilità di provarle o sentire commenti su questi pneumatici. Spero che non gli abbiano rifilato uno schifo di gomma !
il disegno assimmetrico piaceva anche a me. Quanto gli ha chiesto il gommista? Soprattutto che macchina ha tuo papà?
è la macchina che ho nella foto...330i berlina... Spero che vadano bene...lui aveva chiesto le FK452 e gli hanno dato queste...senza dire nulla....se non me ne fossi accorto io lui di certo non si sarebbe accorto di nulla.... Bè se qualcuno ne sà qualcosa di queste gomme mi faccia sapere....
Secondo me vai tranquillo...le falken sono dlle ottime gomme e mi pare che il prezzo di quelle che hai montato sia praticamente lo stesso delle fk 452...potevi fargli montare le Azenis ihihi...
Sono sempre Falken..ma da drift credo,troppo bello il disegno..sul sito dovrebbero esserci,ma in Italia non le ho mai viste..
Poi mi spegate cos'ha di particolare una gomma definita dalla Falken "All-Season Performance Touring" ? E poi...l'indice di velocità W è è ammesso da libretto sulla 330i?...ora non ce l'ho sotto mano, mi è venuto questo dubbio...
Sarà che devo ancora abituarmi, ma la guida è veramente tanto diversa rispetto alle Michelin Pilot Sport PS2 RF che avevo prima. Lo sterzo è meno reattico...intendo che se giro lo sterzo in modo brusco come per evitare un ostacolo, prima l'auto reagiva con una immediatezza incredibile ed era molto più suscettibile al minimo cambio di direzione...ora invece per fare la stessa sterzata nel medesimo tempo occore girare molto di più lo sterzo.... E' dovuto al fatto che le gomme non sono Run Flat secondo voi? Poi sembra che su strada umida e tipo nelle rotonde se entro vecloce e accelero tende un po' a sottosterzare, mentre il sovrasterzo è inferiore rispetto alle pilot di prima....forse è anche perchè le gomme sono ancora nuove. Voi cosa dite?
ho preso le falken 912 devo solo montarle, cmq sono delle buone gomme stando a quanto si dice da chi le ha già provate
che gomme avevi prima? Io non riesco a dire se sono soddisfatto o meno...sono troppo diverse dalle Pilot sport di prima....cioè la macchina ha reazioni molto diverse....prima appena toccavo lo sterzo rispondeva...questa gomma sembra invece più morbida....non so ancora se essere o meno soddisfatto... Fammi sapere su come ti trovi e che gomme avevi prima...
ti dirò ho preso solo quelle posteriori quindi... prima avevo le RE050A Bridgestone, però all'anteriore sono ancora nuove e quindi faccio un misto fritto mi duole il cuore cambiarle poiche hanno solo 15000 Km credo che la diversa risposta la da forse la mescola non credo però che cambi poi tanto, avevi le RFT prima? con le RFT cambia la sensazione e non solo quella
si avevo le RFT....mi davano una sensazione di maggior prontezza...cioè appena davo un tocco allo sterzo la macchina reagiva subito...come fosse sui binari...ora no....è più "ballerina" sembra meno assettata...boo
infatti sembra, ma non è l'effetto che danno le RFT è proprio che sono dure e non hanno deriva e come avere le ruote del treno e la tenuta è inferiore sul bagnato noterai la differenza
Le ho montate mercoledi ora sono a 300 km. Impressione per ora ottima, sensazione di maggior scorevolezza, tenuta sul bagnato migliore rispetto le Federal che ha montato il proprietario precedente e che erano dei legni. Sull'asciutto non ho ancora provato. Però . . . . . . le ho messe sulla Yaris (anche se TS:wink:), 185/55/15.