Nel test che ho postato io sono messe a confronto diretto. Le ER 300 non sono certo "sportive" ma poi non mi importa come vengono definite, se una gomma è superiore è superiore punto, anche se una turistica "premium" batte una sedicente "sportiva" di fascia inferiore. Non ho avuto il piacere di provare le Falken, ma le ER 300 (le normali, non la versione energy saver "Ecopia") sono le migliori gomme come qualità/durata/prezzo che ho mai montato. Poi ho trovato anche il conforto di ciò in molti test. Come ha detto MvAgusta, la differenza di prezzo si è molto assotigliata, e il rapporto qualità/prezzo si è spostato a favore di altre marche più blasonate.
Montate oggi, prima impressione un po' di rumorosità in più rispetto alle Pirelli Pzero Rosso che avevo prima. Nient'altro per ora, perchè ho potuto fare ben pochi kilometri...
Sicuramente le Falken hanno cavalcato la cresta dell'onda ed i prezzi son saliti... il test che hai postato tu essendo in tedesco capisco solo al 2% quindi non riesco a trarre reali conclusioni. Però le Turanza nella mia misura non le ho mai viste e sul treno completo con le Falken si risparmiano ALMENO 200 euro rispetto ad altri produttori.... Ora sono in procinto di riacquistare le posteriori, 245/40 r 17, la coppia, spedita a casa... 200 euro... Personalmente mi son piaciute come comportamento solo che le ho FINITE (non le ho mai risparmiate, ci ho fatto pure una sessione di corsi drift nei piazzali ihihihih) in 20.000km (ma già a 15.000km erano da multa per lo stato di usura).
Ieri ho potuto fare qualche kilometro in autostrada, nei curvoni veloci nessun problema come con Pirelli PZero Rosso ma nelle curve un po' più chiuse in cui a velocità codice si sarebbe quasi al limite si sente un po' troppa morbidezza della spalla, e quindi danno meno sicurezza rispetto alle Pirelli sopracitate. Per quanto riguarda la rumorosità, sarà che ormai ero abituato alle termiche Dunlop Ultragrip, ma non le sento troppo "casiniste".
Bhe io devo dire che dopo 2 treni post e un'anteriore di Bridgestone Runflat REA050 sono passato a falken 452 e devo dire che sono davvero soddisfatto, per le differenziate 215/40 - 245/35 mi sembra che in tutto ho speso sui 500 euro.
ciao a tutti, io dovrei cambiare le gomme a breve, e sono indeciso se montare le 453 o le pilot sport 3 la differenza è di circa 160 € (340 contro 500) nella misura 224/45r17 voi che mi consigliate? con i miei cerchi da 17" posso mettere dietro le 245? come si fa a sapere se il cerchio non è troppo "stretto"?
Per le specifiche basta che guardi il libretto se sono originali, sennò guardi dentro il cerchio...le pilot non le ho provate. Le FK per quanto costano van bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io ho le 912 nella Gpunto e non son contentissimo...tengono poco devo dire, ma conta anche la macchina che è totalmente un cesso.. nel 535d mai tirate ancora nel collo per bene.....prima nella punto avevo le P6 quindi dei veri cessi...magari tenevano a bestia perchè le avevo fatte diventare slick totali , tanto non far conoscere i canali all'interno della ruota...boh edit: le 912 made in tayland o taiwan non ricordo , le 452 japan.
Beh, Yokohama sta su un altro livello sia come qualità che come prezzi... Se vuoi un prodotto veramente performante io starei tutta la vita su Yokohama.
provate su S3 8p in misura 235/35/19....rumorose piu di un treno a vapore,infatti son state tolte dopo 4'000km /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' come tenuta(stradale) ci stavano tutte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non che ne abbia provate chissà quante, ma così su due piedi direi meglio Yokohama rispetto bridge...anche se il confronto è su due auto diverse...