Premesso che ancora non so il modello, mi consigliereste il montaggio di gomme di questa marca anche su una Opel Corsa 1.7CDti 101cv?
Si andrebbero bene in ogni caso... perchè no?? Forse però su misure piccole è giusto considerare anche altro, vedi le Toyo o cose altrettanto valide! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La mia scelta è ricaduta su Falken perchè di gomme per serie1 da 18 ne fanno in totale sei o sette, e nessuna è una gomma eccellente: tantovale risparmiare e prendere una buona gomma come la FK-452...
Tutti tranne la FK452?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq raga, alla faccia che con il bagnato non tengono! Ma avete mai provato delle SPORTCONTACT?!?!
Ah no perchè qua per terra è bagnato (non da acquaplanning, semplicemente asfalto "più scuro"), le gomme hanno 10km ma tengono il doppio di una sportcontact 2 sul bagnato. E non è effetto placebo: fa fatica a slittare la seconda, prima di terza non stava ferma di culo... E ripeto, le gomme hanno 10km.
Ma decisamente si. Io non so qui la gente a cosa sia abituata sul bagnato, ma queste ripeto, a una sportcontact danno un bel giro... :wink: E ripeto, ulteriormente, le gomme hanno percorso 10km e sono fuori convergenza -devo farle sabato-! :wink:
Muccio, probabilmente le gomme che avevi erano vecchie, indurite o non so cos'altro. Ieri sera, con 2 gradi di camber negativo anteriore (grazie a Pito28) ora l'anteriore finalmente teneva come dico io. Da riprovare sul bagnato, ma resta il concetto che secondo me non valgono una gomma premium pur costando nettamente meno e risultando vincenti come rapporto prezzo/performance.
Boh Beppe forse saran le molle, o appunto come dici tu "abitudine a gomme vecchie", ma per quanto mi ricordo quand'erano nuove le SportContact erano decisamente peggiori.
Io credo di accontentarmi di queste Falken. In fondo con la mia Opel Corsa non arriverò mai a fare discorsi di camber e tenuta....mi basta che garantiscano una buona tenuta su tutti i fondi ad andature terrestri...la uso come ciuccio di fatica, ma non corro (anche perchè se no è un lavandino!) Grazie del consiglio..
l'idea che costino la metà e (per me) vadano all'80% di una gomma obbiettivamente buona... a me basta ci sarebbero le kumho KU31 che vanno molto molto bene (meglio delle falken, disegno molto molto simile) ma io le ho fatte fuori in 6000km
anche, ma con lo stesso tipo di uso (nurburgring + poche altre pistate) faccio quasi il doppio dei km con le falken :wink:
ho ordinato anchio le FK452.. solo che ant son XL e post invece no.. ormai son già in viaggio.. possibile che la 275 non esiste XL, mentre la 245 è solo XL ?