Io ho parlato con Davide che le ha provate tutte e due, anche in pista e mi ha detto che le prestazioni sono identiche, l'unica differenza è proprio che le ziex grazie al disegno sono molto più silenziose
Beh identiche non direi...sebbene non le abbia provate io, direi che il disegno la dice lunga. Con l'acqua, per esempio, come siamo messi con le ziex? La prova della gomma le indica peggiori in questo caso...
Guarda io posso solo riportare quello che mi è stato detto. Pare che sia sull'asciutto che sul bagnato le prestazioni siano pressochè identiche anche perchè la mescola è la stessa
anche se mi pare di capire adesso dal sito che la ziex 912 in 255/35/18 non esiste...mmmmmmm........la situazione si complica...sul sito ufficiale falken se metto 255/35/18 escono le ze512....mentre su gommadiretto danno disponibili le 912.......com'e' possibile?
si infatti.......strano che sul sito falken tyre insernedo la misura non diano quel tipo di gomma......cmq....penso saranno quelle anche se sono molto tentato da altre marche di fascia basse come Khumo e le estive nokian...solo che specialmente queste ultime non le ha mai utilizzate nessuno.........di certo non mi va di spendere il doppio per le michelin
Guarda io so che anche le kumho sono ottime perchè le ha montate un mio amico su una classe B 200 con cerchio 18 e si è trovato benissimo. Tant'è che da circa tre mesi si è comprato una A4 Avant, ha cambiato subito i cerchi da 17 a 18 e ha montato nuovamente le kumho e continua a confermarmi che rimane sempre più stupito. Però a detta di molti utenti del forum pare che le falken siano superiori alle kumho. Per le nokian non so dirti nulla Io intanto ho fatto un affare: ho trovato due continental sport contact 3 255/35/18 (assolutamente non run flat) con circa 3/4000 km pagate 50 euro l'una
avete dei link dei siti che hanno testato vari pneumatici??magari con giri in pista,frenate ecc ecc........cosi' per curiosita'......sono anche belle da vedere le nokian estive
Che modello ti interessava? Dei test fatti da siti specializzati (quelli che intendi tu) ce ne sono. Qui per le GZ2 http://www.oeamtc.at/refresh/frameset.php?p=http://www.oeamtc.at/netautor/html_seiten/reifentests/sommer_2009/205_55_R16
grazie grazie Cmq,per prezzo e disponibilita' sui vari siti si propende sempre per falken......ad esempio camskill che ha prezzi migliori di gommadiretto attualmente non vende pero' le nokian estive.....siam sempre qui......o ziex o 452....
salve ragazzi...mi avvicino alcambio gomme....mi chiedevo, possono andar bene sulla mia auto, dato le dimensioni, la potenza e il peso dell'auto...dovrei montare le 275/40/19 posteriore, e 245/45/19 anteriore....vorrei andar sicuro su tt i manti stradali....quindi evitare di passare da gomme termiche a estive...cmle vedete sul mio 740 ?
di solito nevica....ma nn credo che prenderò l'auto cn la neve........al max, metterò le catene...ma cmq, di termiche di queste dimensioni, ci sono??
Non avrei mai pensato che la nevicasse.... cmq 400m di altezza si, ma vista la latitudine.... cmq non so, penso le facciano si da neve...sennò il Porsche che fa non si muove d'inverno????
ahahha...ma nn sono di matera...!!!provincia di matera....e da me nevica...!!! di rado ma ghiaccia un bel po...e che ne so, forse la porchetta ha lo slittino :-)