ste falken come sono in fatto di usura e rumorosità?dato il disegno del pneumatico, ho paura che passati 10/15000 km con il degrado la gomma faccia parecchio rumore. dovrebbe esser x questo motivo che tutte le altre case produttrici si sono dirette verso disegni asimmetrici giusto? bho io non ne so molto ma questa è la predica che mi hanno fatto tutti i gommisti della zona
confermo, ci ho fatto 15.000km e le anteriori si sono scalettate. Devo invertirle, fanno molto rumore. In ogni caso come grip sono eccezionali sia sul bagnato che asciutto
per quello anch'io sono titubante sulla Fk 452......restando in falken forse meglio ziex..... ricordo,tanti e tanti anni fa,un treno di dunlop piu' o meno con lo stesso disegno scalinate e rumorosissime......anche perche' a me non sembra di andare fuori limiti,ormai con le norme che ci sono cerco di andare tranquillo(tanto che mi chiedo a cosa mi servano i cavalli della mia 3000d),ma le gomme le ho sempre massacrate.......
Forse le ziex sono anche meno sensibili alle discontinuità dell'asfalto non essendo direzionali a freccia. Con la mia che ha anche l'assetto sportivo lo sterzo va tenuto ben saldo. Non so però se sono allo stesso livello prestazionale
mamma che brutta sensazione......si si...ho presente,credo che non facciano al caso mio le 452,meglio ziex......la mescola forse e' identica ma hanno il disegno piu' turistico.....credo che mi orientero' su queste
Questa si che è una bella notizia.... Oramai che mi ero convinto all'acquisto...non le prendo se a 15.000 le cestino!!!!!!!!!!!!!
anch'io le stavo per ordinare...mmma questo punto mi dirigo su kumho che mi hanno parlato molto bene perfino i gommisti ed hanno cmq dei costi competitivi
non è detto che le devi buttare. Io le giro ed il rumore si attenua perchè quelle dietro non sono scalettate. Probabilmente invertendo ogni 7000 km non ti accorgi nemmeno. Servirebbe la testimonianza di chi ci ha fatto più km, io purtroppo adesso quasi fermerò l'auto quindi non potrò aggiornare la situazione
Dipende anche dagli angoli della vettura e dalle pressioni. Le mie ad esempio non sono affatto scalettate, nonostante ci abbia fatto 4 turni di pista, hanno ad oggi una percorrenza di quasi 15.000 km e sono ancora almeno al 50%. Inoltre il consumo è molto omogeneo e l'unico difetto, come già detto, è la rumorosità ma che ho avuto fin dall'inizio. Io arrivo da un Bridgestone RE050A non Runflat.
Già ma io non posso invertire... 18 misti! In realtà ne ho sentito parlare bene dai possessori di Z...bah...
stesso problema........i 18 misti.....penso che le direzionali siano da sconsigliare a questo punto......mica si puo' vivere cambiando gomme due volte l'anno....
No infatti...ora non so cosa montare però...uff che stress!!!! Non voglio più mettere le potenza e non so che mettere...(*,)
io al 90% montero' e falken ziex......magari tra un mesetto....ho una bolla sull'anteriore dx.....azz
c'e' propio una differenza sostanziale nel disegno del battistrada,piu' turistico,non e' a freccia......indi non dovrebbe dare consumi irregolari e sopratutto la sgradevole sensazione di seguire la strada sugli sconnessi spostando il volante....poi,non so se la mescoila sia identica,di certo e' meno sportiveggiante a livello di guida.....sul sito della falken tyre c'e' su tutto bene......sembra anche una bella gomma,e costa qualche decina di euro in meno......:wink: