Ho chiesto ad un utente che ha provato le fk452 a spina di pesce che dici tu ed è rimasto soddisfatto, ma ha provato anche questa: http://www.camskill.co.uk/products.php?plid=m61b0s134p12933 ed è rimasto altrettanto soddisfatto, ha detto che le prestazioni sono identiche con la differenza che queste non essendo a spina sono molto più silenziose e quindi più confortevoli:wink:
mah secondo me essendo due gomme di categoria diversa hanno per forza prestazioni diverse. come confrontare una primacy con una PS2. mica cambia solo il disegno.
Ragazzi ma alla fine tutti che ne parlate bene di ste Falken, ma nella guida al limite come sono? farsi 20km di stradine tortuose a fuoco come si comportano? ti mollano di colpo? in autostrada sono rumorose?
Stiamo parlando di gomme il cui rapporto qualità perzzo è ottimo (a detta di chi le ha provate ed essendo soddisfatto le ha ricomprate). E' ovvio che se vuoi la gomma ottima allora metti le bridgestone e cacci 1200 euro se ci bastano
premetto che le mie Fk-452 (245/40 r18) hanno ca. 15k km e si sono consumate pochissimo, 2 settimane fa ho fatto 1 ora di montagna solo per gustarmi l'assetto e il sound del motore, sono arrivato in cima e ritorno senza fermarmi (ovviamente non ho esagerato visto che non e' una pista), ma le gomme non hanno dato alcun segno di affaticamento, non e' da tutte.:wink:
quasi quasi mi faccio un treno di falken a settembre e vendo le 255/35/18 michelin runflat posteriori usate poco......mmmmmmm
mi pare che le mie fossero le KU31, spalla deboluccia, ero arrivato a cancellare completamente la scritta dlla marca, come grip direi quasi da semisclick al ring (che è ultragommata) cmq siamo di poco superiori alle falken... ma quest'ultime durano il doppio in pista (e guida allegra in strada) e non si demolisce cosi tanto la spalla come con le kumho, che oltretutto costano un poco di più delle falken... insomma... sarebbero meglio le kumho alla fine.... ma mi tocca guardare anche il portafoglio :wink: Kumho 7000km (FINITE, LISCE, ALLA FRUTTA) con poche pistate + il ring (in molte pistate metto le 17" quindi resta un dato di un consumo più stradale), con le falken almeno 10000 usate allo stesso modo.... ma avrebbero fatto ancora strada ;-)
ecco questa e' un0infromazione super importante.........allora vado di falken.......anche perche' con le 18 gemellate non si puo' nemmeno invertire......mi serve una gommache duri un pochetto.
io ho sempre montato michelin ma dopo un po di insistenze di un altro utente del forum (albertoxx) mi sono deciso a provare le 452......FANTASTICHE! le ho provate in pista a laquais un paio di settimane fa e sono andate benissimo...ora vediamo come si comportano la prossima settimana quando incontreranno il ring per il resto ottime gomme stradali in tutte le situazioni molto silenziose e confortevoli le consiglio davvero a tutti :wink:
Al di la che si possa fare... consigliereste di montare bridgestone all'anteriore RE050 e nuove Falken 452 al posteriore? Ovviamente sono gomme diverse, ma avendo pneumatici misti mi rompe non poco cambiare anche le anteriori che sono relativamente nuove.... che ne dite?
Magari comportamenti troppo contrastanti tra i due modelli... Non che debba fare pista o chissà che, uso stradale.
La legge vieta gomme anche solo con disegno diverso solo sullo stesso asse quindi ci sarà un motivo. Di conseguenza penso che non comporti problemi il fatto di avere sull'anteriore gomme diverse dal posteriore.
La discussione è sempre questa :wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4300544&postcount=1083 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3997944&postcount=943 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4030396&postcount=945 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4037812&postcount=946 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4136344&postcount=1000 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4136896&postcount=1002 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4277948&postcount=1053 http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=4277980&postcount=1055 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=4278012&highlight=#post4278012
leggo tra uno di questi link che le ziex hann il vantaggio di essere piu' silenzione per il loro disegno che oltretutto non essendo asimmetrico(ho capito male??)permette l'inversione delle gomme.......ora,direi che questo con la fregata dei cerchi da 18 gemellati della mia e' un'aspetto importante da valutare.......cioe' si possono girare sullo stesso asse??dx con sx? altra info......la mia piu' grande paura nella guida veloce e' il sottosterzo specialmente sul bagnato.....il sovrastrzo lo si puo' controllare ,dosare,poi con una TP ce lo si aspetta e prevede.....ma l'allargamento del muso magari su una rotonda presa bene con strada umida,beh,li non c'e' controllo della trazione che tenga.....meglio la 452 o la ziex sul bagnato??
con le falken da 20" sono a 20.000 km e ne ho ancora, penso di arrivare a 23k gia' ricomprate e pronte in garage