Fede, ti tocca leggere un bel po' di pagine per avere idea dei paragoni precisi. Io montavo P zero rosso delle quali sono stato soddisfatto solo per 20mila km, poi si sono cristallizzate diventando dei legni, tanto è che le ho portate quasi a 60 mila km. Anche se i pareri sono discordanti sulle e46 mi sembra che tutti siano soddisfatti. Hanno una tenuta micidiale e anche sul bagnato drenano a bestia. Devi tenerle un po' più basse di pressione, soprattutto se XL, e d'inverno prima di fare il mona ti conviene aspettare qualche km. nelle rotonde dove prima sculavo (a dsc off) con facilità ora devo entrare molto più velocemente e accelerare ancora di più per controsterzare. Sull'asciutto, nella guida normale il dsc se ne va a dormire mentre prima entrava molto più spesso. Se hai altro leggi, c'è una biblioteca fornitissima sia qui che nel fun club.
già per come l hai descritta sembra una gran gomma..io quando poi (denaro permettendo)metto i 18 velevo mettere nankang..ma se cmq falken sono buone come dici ci faccio un pensiero..ma tu hai mai provato altre falken o solo fk-452?grazie..
ho letto tutto sembrano buone..chi avevva detto nankang si diceva facesse un passo indietro...sarei stato curioso di valutarle ma credo che con queste andrei sul sicuro..ho letto ache fulda..sono meglio?
Io 9000 KM e dietro quasi andate (255/35 r18) sto ai limiti di legge Penso che dietro montero' anche io falken Xl
comprate le FALKEN ZE912 ZIEX FALKEN ZE 912 - 245/45R17 95W TL comprate da www.camskill.co.uk meno di 400 eur (senza iva). le ho preferite alle 452 perche', da informazioni prese, dovrebbero essere piu' tranquille e longeve (percorro circa 80000km di autostrada all'anno). qualcuno le ha mai montate? impressioni? dimenticavo... qualcun'altro oltre a me non ha il kit gomme? come fate? andranno su un 530 touring del 2005 ciao Luca
Ma puoi montare gomme con codice di velocità inferiore a quello prescritto da libretto? In questo caso stai per montare W (max.270) al posto di Y (max.300).
non conta la vel max della macchina ma il codice scritto sul libretto. sia carico che velocità devono essere uguali o superiori a quelli riportati nella carta di circolazione. unica eccezione per le gomme termiche che possono avere indice di velocità inferiore.
scusa se mi intrometto hai avuto risposta alla domanda che hai fatto su cosa significa la sigla zr prima del 18 ?
Navigato sulla rete :wink: ZR vuol dire genericamente velocita' sup a 240 Km/h e se seguito dal codice velocita' per esempio W tipo ZR 18 90W e' la W che comanda la velocita' (max 270 km/h)
si, ZR è una siglatura vecchia ma ancora utilizzata, indica genericamente sopra i 240km/h. anche le forze dell'ordine sono molto confuse a riguardo, spesso. se sul libretto avete la dicitura ZR come omologazione dei pneumatici meglio essere ben informati per controbattere a tono alle loro possibili lacune.
riesumo... ...perchè essendomi trovato molto bene con le falken in passato le vorrei ordinare anche per la mia 7er...ma da 19". Avrei qualche domanda da porvi.... è vero che se non le prendo run-flat sarebbe meglio prenderle rinforzate?(xL) anche se non saranno run-flat il sensore funzionerà ugualmente? il gommista deve agire di conseguenza(per il sensore)?
Sì, meglio rinforzate (anche se cambia pochino) Il sensore funzionerà ugualmente (non è così intelligente da sapere che non hai le rf) Il gommista dovrà solo montarle, punto. Complimenti per l'utilitaria.
cambia molto nella precisione in curva, hanno la spalla nettamente più solida Io le ho avute, sempre e solo XL :wink:
...e qui sorge un problema...su gommadiretto le falken XL 275/35/19 non ci sono.....le anteriori si (245) che faccio? Mi dovrei buttare su queste? P ZERO ROSSO Asimmetrico
camskill hai controllato? molta gente del forum compra lì :wink: prezzi nettamente migliori di gommadiretto