Ordinate ieri, 4 da 245/40 R18 97XL per la mia 530i! Non vedo l'ora che mi arrivino per sostituirle alle RunFlat che ho ora! Oltre alle performance, che so già ottime, spero non siano troppo rumorose rispetto le mie dunlop sp01 ma soprattutto che assorbano meglio le asperità della strada! Come pressioni di gonfiaggio che faccio? Metto le stesse consigliate anche per queste che non sono RunFlat? Ho cercato i messaggi di Spinazzola che aveva il 535d, ma ci sono un macello di suoi messaggi e non ho trovato quel che cercavo.
mi sembra di capire che sulle 1er le fk452 non vano bene, mentre tutti noi con la e46 ne siamo entuiasti, a questo punto penso che dipenda anche dalla macchina
delle mie sono deluso solo da come mi si è consumata la spalla.... praticamente sono da moto adesso però ho fatto molto drifting che distrugge qualsiasi gomma (sull'anteriore parlando).... io tra l'altro ho anche preso quelle non rinforzate a quanto pare.... che su una macchina studiata per le RF (quindi con la spaòlla durissima) non sono l'ideale alla prossima mi ributto su Kumho che non mia hanno minimamente deluso
dietro finite (per il drift usate solo su bagnato davanti ce ne sono ancora metà quasi... però consumate molto anche sulla spalla, ieri ho fatto girare le gomme sui cerchi almeno le consumo un po meglio fino alla fine
Oltre che sul tipo di auto, dipende di più dalla misura! 205 o 245 a volte c'è una strruttura della carcassa diversa che ne modifica il comportamento. Cmq sulle nostre auto studiate per le runflat è sempre bene mettere le rinforzate.
Vi aggiorno: ARRIVATEEEE !!! : ) DOT 4308 Domani le vado a far montare da un mio cliente (60 km andata e 60 ritorno), non resisto fino a lunedi (da lavoro ne avrei solo 15+15 km)!!! Come pressione proverò tutte e 4 a 2,4 bar, a domani sera per il test!
quotone galattico su questa cosa e anche sul fatto di scegliere le XL (rinforzate) ragazzi ho percorso ormai 3000km con queste favolose gomme, roba da matti quando sono calde tengono da paura sia su asciutto che su bagnato. L'altro giorno ho spulciato il forum di Elaborare... ce le aveva montate una Supra da 500cv, con questo non voglio dire che siano le migliori al mondo ma sono veramente valide tenendo conto di quanto poco costano!!
si io mi trovo benissimo ancora sono da rodare ma si sente la differenza rumorosita a 0 tenuta a bomba fatto due tre prove in curva non fanno una piega speriamo che mantengano il prezzo
montate! Per ora ho fatto solo 70 km, ma per i primi km avevo il sorriso sulle labbra: finalmente le buche e asperita vengono digerite senza problemi, rumore 0! ( ma bisognera aspettare tra 10-20k km) I primi 50 km erano di autostrada, poi 20 km di provinciale. Ho preso 3-4 curve più velocemente e la sensazione e' che la spalla si pieghi più di prima, tenuta sembra un po' meglio delle dunlop sp01 (che in effetti non erano male come grip in curva). Attendo altri 100 km per rodarle meglio, cmq iper soddisfatto! Per ora la pressione e' quella consigliata: 2,4 ant 2,7 post.
mettile come me tutte 4 a 2.5bar è l'ideale per uso stradale (consiglio del mio gommista e di Spinazzola!!) nei primi 2000km la spalla e la mescola non sono un gran chè... io me l'aspettavo (tutte le gomme hanno bisogno di questo kilometraggio per dare il meglio) e infatti prima di metterle alla frusta ho pazientato che si rodassero bene, ora che hanno 3000km vanno a cannone, sembra un'altra gomma!!
Ok, mi aspettavo il solito rodaggio da 200 km, ma attenderò un po' di più allora per "testarle" per bene!:wink: Come pressione devo sicuramente aumentare all'anteriore, visto che sento la spalla troppo cedevole. Per adesso proverò un 2,5 ant e lascio 2,7 post, poi andando avanti col "rodaggio" vedrò di provare anche tutte e 4 a 2,5 per sentire cosa cambia. Tieni conto che faccio soprattutto autostrada (ogni giorno 30 km d'autostrada + 15 di statale come andata al lavoro, e altrettanti di ritorno).
Certo, certo! Mi son letto centinaia di pagine per settimane prima di prender la decisione Poi è difficile sbalgiare perchè se vedi su gommadiretto o pneumaticone le 245/40 r18 le vendono solo XL
bravo, e meno male. I commenti su chi non ha le xl non sono molto positivi. Io sto a più di 10mila km e sono fantastiche come il primo giorno. Ora con il caldo si scaldano ancora prima, fatevi una prova dopo qualche rotonda, urlano davvero quando le porti al limite. Bello!
Mi son letto pagine e pagine di Falken 452. La premessa è: vengo da shifosissimi Pirelli Eufori@ run flat, la macchina (E90 330i) ha l'assetto sportivo. 225/45 davanti, 255/40 dietro. Ero orientato sui Michelin PS2 come confort, ma mi ferma la bassa durata (un paio di amici non sono arrivati a 15.000 km). Quello che vi chiedo è se in termini di confort, soprattutto morbidezza e assorbimento delle asperità avete notato consistenti miglioramenti. Mi pare di leggere opinioni positive in tal senso. Ho assoluto bisogno di rendere più confortevole la macchina, acquistata quando facevo meno chilometri e avevo la schiena a posto... Ora ne macino molti di più, ho avuto qualche problema di schiena appunto, e spesso a fine giornata rivivo ogni singola buchetta... Insomma, per un uso borghese da padre di famiglia, con le 452 c'è un bel guadagno come riposantezza? PS - Non pensate male, anch'io ho "giocato" con la macchina e presi il tremila con assetto per divertirmi, ma spesso le necessità cambiano... Grazie.
Se hai le rf e vuoi passare alle standard ti serve una gomma con una buona spalla per non andare a perdere rigidità e sentire poi la macchina strana. Se trovi le xl nella tua misura potrebbe essere la scelta giusta. Chiedi consiglio a chi su queste pagine è passato da rf a falken. Io mi trovo bene ma venivo da pzero rosso standard.
Intanto grazie per la risposta. Si, avevo comunque puntato le XL che si trovano per entrambe le misure, con magari il beneficio del dubbio riguardo alle anteriori (le posteriori sicuramente rinforzate). Attendo qualche opinione da chi ha tolto le RF per le Falken.