Falken fk-452 L'ho fatto pure io! | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
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Falken fk-452 L'ho fatto pure io!

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 19 Novembre 2008.

  1. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ordinate ieri, 4 da 245/40 R18 97XL per la mia 530i!
    Non vedo l'ora che mi arrivino per sostituirle alle RunFlat che ho ora!
    Oltre alle performance, che so già ottime, spero non siano troppo rumorose rispetto le mie dunlop sp01 ma soprattutto che assorbano meglio le asperità della strada!
    Come pressioni di gonfiaggio che faccio? Metto le stesse consigliate anche per queste che non sono RunFlat? Ho cercato i messaggi di Spinazzola che aveva il 535d, ma ci sono un macello di suoi messaggi e non ho trovato quel che cercavo.
     
  2. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    mi sembra di capire che sulle 1er le fk452 non vano bene, mentre tutti noi con la e46 ne siamo entuiasti, a questo punto penso che dipenda anche dalla macchina :-k
     
  3. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    delle mie sono deluso solo da come mi si è consumata la spalla.... praticamente sono da moto adesso:mrgreen: però ho fatto molto drifting che distrugge qualsiasi gomma (sull'anteriore parlando)....
    io tra l'altro ho anche preso quelle non rinforzate a quanto pare.... che su una macchina studiata per le RF (quindi con la spaòlla durissima) non sono l'ideale:-k alla prossima mi ributto su Kumho che non mia hanno minimamente deluso=D>
     
  4. pat320ci

    pat320ci Collaudatore

    288
    8
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    145
    320Ci E46
    ma le hai già finite? le hai montate l'altro giorno! va bè che a driftare si fa presto a finirle...
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    dietro finite (per il drift usate solo su bagnato:mrgreen: davanti ce ne sono ancora metà quasi... però consumate molto anche sulla spalla, ieri ho fatto girare le gomme sui cerchi almeno le consumo un po meglio fino alla fine:biggrin:
     
  6. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Oltre che sul tipo di auto, dipende di più dalla misura! 205 o 245 a volte c'è una strruttura della carcassa diversa che ne modifica il comportamento.
    Cmq sulle nostre auto studiate per le runflat è sempre bene mettere le rinforzate.
     
  7. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Vi aggiorno: ARRIVATEEEE !!! : ) DOT 4308
    Domani le vado a far montare da un mio cliente (60 km andata e 60 ritorno), non resisto fino a lunedi (da lavoro ne avrei solo 15+15 km)!!!
    Come pressione proverò tutte e 4 a 2,4 bar, a domani sera per il test!
     
  8. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    quotone galattico su questa cosa =D>=D>

    e anche sul fatto di scegliere le XL (rinforzate)

    ragazzi ho percorso ormai 3000km con queste favolose gomme, roba da matti quando sono calde tengono da paura sia su asciutto che su bagnato.
    L'altro giorno ho spulciato il forum di Elaborare... ce le aveva montate una Supra da 500cv, con questo non voglio dire che siano le migliori al mondo ma sono veramente valide tenendo conto di quanto poco costano!!
     
  9. vaiper

    vaiper Direttore Corse

    2.339
    43
    15 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.059
    E90 320D 163CV MAPP+SP BOOSTER
    si io mi trovo benissimo ancora sono da rodare ma si sente la differenza rumorosita a 0 tenuta a bomba fatto due tre prove in curva non fanno una piega speriamo che mantengano il prezzo
     
  10. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    montate! Per ora ho fatto solo 70 km, ma per i primi km avevo il sorriso sulle labbra: finalmente le buche e asperita vengono digerite senza problemi, rumore 0! ( ma bisognera aspettare tra 10-20k km)
    I primi 50 km erano di autostrada, poi 20 km di provinciale. Ho preso 3-4 curve più velocemente e la sensazione e' che la spalla si pieghi più di prima, tenuta sembra un po' meglio delle dunlop sp01 (che in effetti non erano male come grip in curva).
    Attendo altri 100 km per rodarle meglio, cmq iper soddisfatto!
    Per ora la pressione e' quella consigliata: 2,4 ant 2,7 post.
     
  11. Gabo

    Gabo

    39.974
    5.352
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    403.568.701
    BIESSE Racing Vicenza
    mettile come me tutte 4 a 2.5bar è l'ideale per uso stradale (consiglio del mio gommista e di Spinazzola!!)

    nei primi 2000km la spalla e la mescola non sono un gran chè... io me l'aspettavo (tutte le gomme hanno bisogno di questo kilometraggio per dare il meglio) e infatti prima di metterle alla frusta ho pazientato che si rodassero bene, ora che hanno 3000km vanno a cannone, sembra un'altra gomma!!
     
  12. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Ok, mi aspettavo il solito rodaggio da 200 km, ma attenderò un po' di più allora per "testarle" per bene!:wink:
    Come pressione devo sicuramente aumentare all'anteriore, visto che sento la spalla troppo cedevole. Per adesso proverò un 2,5 ant e lascio 2,7 post, poi andando avanti col "rodaggio" vedrò di provare anche tutte e 4 a 2,5 per sentire cosa cambia.
    Tieni conto che faccio soprattutto autostrada (ogni giorno 30 km d'autostrada + 15 di statale come andata al lavoro, e altrettanti di ritorno).
     
  13. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Marcoz, spero tu abbia scelto le XL...
     
  14. Marcoz

    Marcoz Primo Pilota

    1.452
    21
    2 Aprile 2008
    Reputazione:
    632
    Bmw 530i E60 Attiva
    Certo, certo! :biggrin: Mi son letto centinaia di pagine per settimane prima di prender la decisione
    Poi è difficile sbalgiare perchè se vedi su gommadiretto o pneumaticone le 245/40 r18 le vendono solo XL
     
  15. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    bravo, e meno male. I commenti su chi non ha le xl non sono molto positivi. Io sto a più di 10mila km e sono fantastiche come il primo giorno. Ora con il caldo si scaldano ancora prima, fatevi una prova dopo qualche rotonda, urlano davvero quando le porti al limite. Bello!
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    59.202
    24.467
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.139.175.251
    car2go
    io non ho le xl e vanno benissimo. sarà che la 1er è comunque abbastanza leggera
     
  17. cabrioitalia

    cabrioitalia Collaudatore

    370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Mi son letto pagine e pagine di Falken 452.
    La premessa è: vengo da shifosissimi Pirelli Eufori@ run flat, la macchina (E90 330i) ha l'assetto sportivo.
    225/45 davanti, 255/40 dietro.
    Ero orientato sui Michelin PS2 come confort, ma mi ferma la bassa durata (un paio di amici non sono arrivati a 15.000 km).
    Quello che vi chiedo è se in termini di confort, soprattutto morbidezza e assorbimento delle asperità avete notato consistenti miglioramenti.
    Mi pare di leggere opinioni positive in tal senso.
    Ho assoluto bisogno di rendere più confortevole la macchina, acquistata quando facevo meno chilometri e avevo la schiena a posto...
    Ora ne macino molti di più, ho avuto qualche problema di schiena appunto, e spesso a fine giornata rivivo ogni singola buchetta...
    Insomma, per un uso borghese da padre di famiglia, con le 452 c'è un bel guadagno come riposantezza?

    PS - Non pensate male, anch'io ho "giocato" con la macchina e presi il tremila con assetto per divertirmi, ma spesso le necessità cambiano...

    Grazie.
     
  18. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.552
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    Se hai le rf e vuoi passare alle standard ti serve una gomma con una buona spalla per non andare a perdere rigidità e sentire poi la macchina strana. Se trovi le xl nella tua misura potrebbe essere la scelta giusta. Chiedi consiglio a chi su queste pagine è passato da rf a falken. Io mi trovo bene ma venivo da pzero rosso standard.
     
  19. cabrioitalia

    cabrioitalia Collaudatore

    370
    3
    17 Ottobre 2004
    Reputazione:
    1.088.614
    E90 330i
    Intanto grazie per la risposta.
    Si, avevo comunque puntato le XL che si trovano per entrambe le misure, con magari il beneficio del dubbio riguardo alle anteriori (le posteriori sicuramente rinforzate).
    Attendo qualche opinione da chi ha tolto le RF per le Falken.
     
  20. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.031
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ragazzi ma sono buone queste gomme?a che altra gomma le paragonate?
     

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