posso dirti che le RF di serie sbordano addirittura di più... ed erano (per quanto oscene in strada) spettacolari da vedere:wink:
ragazzi...vorrei montare i cerchi da 19 sulla mia E90...e leggendo le discussioni sulle gomme falken mi è venuto voglia di provarle...a libretto ho omologato le seguenti misure 225/35r19 ant,255/30r19 post...x l'anteriore no problem..lo trovo dappertutto...ma il posteriore nada di nada..qlc sa dirmi dove posso trovarle?help me...la cosa è abbastanza urgente xke ormai le gomme ke ho ora,sono massacrate!!grazie in anticipo a chi mi aiuta!!
io posso dire che dopo aver sentito mistrattare le michelin ps2 sul forum le ho acquistate e sono rimasto pienamente soddisfatto. Per quanto riguarda le Falken, saranno anche una buona gomma, ma sinceramente rispetto alle michelin c'è un abisso. Le ho montate da una settimana e ci ho fatto solo 300km...ma per ora sono pentito di aver "risparmiato" 350 euro. Di sicuro, potendo, è l'ultima volta che risparmio sulle gomme.
Non è possibile, hai sicuramente toppato le pressioni ed è ancora presto per giudicarla. Il limite sull'asciutto è simile alle PS2, con la differenza che quest'ultime ti avvertono in ritardo, la motricità invece non è minimamente paragonabile. Guarda che le devi tenere più basse di pressione almeno di 0,3bar rispetto alla PS2.
Non dimenticate che quando smontate delle gomme vecchie per le nuove, queste sembrano molto più gelatinose, con uno sterzo molto meno comunicativo. Solo dopo qualche migliaio di km la gomma esprime il massimo, appiattendo il profilo del battistrada. Le Falken per quanto concerne la mia esperienza sono seconde solo a Pzero ed RE050.
Considera che ci ho fatto 300 km. La pressiona è la stessa, provo a fare come dici tu. Non lo so Nic, per ora la tenuta della michelin se la sognano...l'ho detto, è presto, vi farò sapere.
Quoto. Prima di montarle pure io avevo letto il tuo bel reportage e ho subito settato le gomme con i parametri corretti. Venivo da P zero rosso ma devo dire che tra le due secondo me c'è un abisso, le falken sul bagnato sono impressionanti e una volta calde sull'asciutto sono incollate. Leggendo i vari commenti mi è sembrato di percepire che la maggior percentuale di soddisfatti è tra chi ha su i 17". Su cerchi più grossi mi pare di capire che non tutti ne siano soddisfatti.
Io avevo i 18 con le 245/40:wink:, più sali di cerchio e meglio sono, i tuner giapponesi le montanno prorpio sui megacerchi da 20 e 22".
io con i 18" mi trovo benissimo. è come dice nicola: più il battistrada si consuma e meglio vanno. è anche vero, però, che non ho mai montato le ps2
minchia ho visto delle falken per i cerchi da 18 come prezzo è identico alle pzero rosso da 17 mi sa che monterò i 18
il gommista mi ha montato le gomme posteriori (le anteriori sono arrivate oggi) e sinceramente sono un po deluso del effetto che fanno. Mi aspettavo una spalla un po piu tirata, considerate che sono 35 di spalla! spero che una volta montate sulla macchina non stonino troppo.. siete d'accordo con me o son fuori io?
Scusate l'OT. Ero li li x ordinar a 530€ le Falken su gommadiretto x cerchi da 18" quindi 225/40 e 255/35 ma poi ho trovato dal gommista delle dunlop SP9000 a poco piu' e ho deciso x quelle. PS: ma xche' tutti i gommisto sconsigliano ste falken????dicendo che scalinano e si consumano male? Il problema e': col canale da 8,5 anteriore van benone ma col 9,5 posteriore,che mi pare di aver letto che e' l'ideale x le falken,sono molto molto"tirate"..... Posso aver problemi di stallonamento o tenuta non proprio ottimale?