225/45 r17, pressione 2,4 davanti e 2,6 dietro altrimenti all'anteriore si consuma solo la spalla e al posteriore il centro...se non ricordo male non è molto diverso da quello riportato sull'etichetta
Controllate i manometri, sulle Falken tra 2,3 e 2,6 c'è un mare di differenza. Ricordate che devono stare sempre bassine di pressione, la spalla è abbastanza rigida e la mescola deve andare in temperatura, in + siamo in inverno.
Io ho come misure delle 225/40R18 e 255/35R18, e già di tabella ha delle pressioni alte! Mi sembra a memoria 2,2 anteriore e 2,7 posteriore, ma queste non a pieno carico! Siccome ila uso in vari modi cerco anche un compromesso!! Però devo anche ammetere che adesso che fa particolarmente freddo non ho avuto modo di usare molto la car, e mi rendo conto che è un pò leggera davanti con questo freddo!
io penso che come pressione si debba tenere conto della spalla xl oppure meno. Con 2,2 su tutte e 4 le mie rinforzate poggiano da dio e la spalla è immaccolata. Sulle non Xl probabilmente ci va qualche decimo di bar in più.
Forse tu sulla ///M, che avevi il copertone molto più tirato!!! Io sulla mia ho provato e dierto se vado sotto i 2.5, faccio dei traversi con una facilità assurda!!! Cioè a ogni curva un pò stretta basta che chiuda un pò di più e parte!!!:wink: Poi non so?!?!?!?!?
Abbastanza!! Ma ultimamente gonfio da un benzinaio che ce l'ha nuovo di pacca!!!! Ricontrollerò questo sabato e ti dico!!!
basta una caduta per terra,a cnhe se il manometro è nuovo diventqa automaticamente starato. quelli self service non servono a nulla. quando serve vado dal gommista dove lacvoravo prima e prendo un manometro che resta da parte per l'azoto, e sono sicuro con non lo usano i clienti ma solo lui. stacco dall'azoto, lo collego all'aria e gonfio :)
Ragazzi, su una 525d touring del 2002, vanno bene delle 95 come indice di carico? Le misure sono le classiche 225/55 zr16... mi ponevo questa domanda perchè nelle mie 245/40 zr17 c'è lo stesso indice di carico ma spalla più bassa, inoltre la 5er touring è parecchio più pesante della mia... Thanks! :)
ti dico solo che un 95 di carico significa +o- 650kg di portata per gomma.. vuol dire peso totale auto 2600 kg... la macchina pesa 16-17 q.li.. :wink:
Sìsì, sapevo che l'indice andasse bene inq uanto a peso dell'auto, quello che mi chiedevo era come mai sia la mia misura che questa con spalla "cicciotta" avessero lo stesso... in effetti avevo scritto male la domanda
Ciao ... in quesot topic parlavi delle Falken, ed in specifico di montare come di larghezza differenti Ant/Post su uno stesso canale . Io stavo pensando della possibilità di far la stessa cosa ma con un 17" con , misure di 205/50 Ant e 225/45 Post ... sia per motivo estetico, sia perchè ho letto le falken sembrano + strette e anche per un'ovvio fattore di maggiore tenuta posteriore ... Tu cosa ne pensi ? Tu considera che il setting originale era cerchio da 7J x 17" con misure 205/50 sia ant che post . Ciao e grazie
ciao, mi sto interessando a queste gomme e mi chiedevo se fossero run flat, su gommadiretto mettono la sigla finale RF https://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...0&Transport=P&F_F=&dsco=130&Achse=&LoadRange= https://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...0&Transport=P&F_F=&dsco=130&Achse=&LoadRange= grazie!
mi rispondo da solo NON sono run flat chiedo a voi un consiglio, le ordino col bordino o no? serve veramente? è brutto da vedere?
il bordino è strabello e POTREBBE essere utile per salvare i cerchi da qualche marciapiede:wink: Ordinale CON il bordino IMHO:wink: