Sono stato io a montarle per primo in Italia sulla 535d nel 2006 ed ho avuto due treni sempre sulla 535. Per la M non fanno le misure altrimenti le avrei montate.
Dai, non fanno le misure?!?!?!?!?!?!?!?! Guardando le tabelle pensavo le facessero per ogni vettura!!!!
mi sa che tutti quelli che ce l'hanno hanno letto le sue recensioni. specialmente quella del passo della Futa
Io veramente quando ho letto che venivano usate nei campionati di drifting e che erano le dirette rivali delle Toyo (che conosco benissimo e vanno bene), mi sono deciso!!!! Non avevo mica letto la sua recensione!!!! Per sicuramente conoscendolo sarà stata molto minuziosa e scrupolosa!!!!
azz! sembrano delle gomme da mettere ad un Ferrari! altro che economiche! Prossimamente le proverò anche in pista, domani vado a monza ad uccidere le Kumho, e se non saranno ancora morte, ci penserà la mezza giornata del corso drift
Dai ragazzi aggiungetevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Falken Fun Club http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2587356#post2587356
Ciao ragazzi. Una domanda forse stupida, mi aiutate a capire come resistano alle basse temperature delle gomme estive come le 452? Io sapevo che sotto i 10/12 gradi non andavano più... o sbaglio? In effetti tutt'ora sto usando le nankang estive ma mi sembra che l'inverno le abbia fatte rovinare....
perchè? sotto i 10 gradi si buttano le estive? io difficilmente a l'aquila vado sopra i 10 gradi da novembre a marzo eppure non monto invernali. le gomme si rovinano molto di più con il sole che con il freddo, eh :wink: ah, vanno che è una bellezza
Secondo me ti hanno informato male! Sotto gli 8° la tenuta della gomma diminuisce esponenzialmente, per via della temperatura bassa che rende più solida la mescola, diminuendo la tenuta! Solo alcune mescole particolari, vedesi quelle delle gomme invernali, riescono a mantenere una buona tenuta, ma molto è dovuto al disegno molto diverso, che permette di inserirsi meglio nella neve creando delle piccole scanalature! Ma la temperatura bassa, non rovina la mescola, poichè al interno non vi è acqua! Che se ci fosse crerebbe delle spaccature dilatandosi con il freddo! Invece le temperature molto alte per lungo tempo posso seccare, "cuocere", indurendo la mescola in modo irreversibile! Però le temp alte devono essere molto alte, perchè sono progettate per scaldarsi divenendo più morbide per aumentare il grip! Ecco perchè i lunghi periodo e solitamente senza il rotolamento che man mano rimuove un micro strato, quello più esterno!!!! Perciò per una gomma è più nociva la temp. alta anzichè bassa!
Ok, ricordavo di aver letto qui sul forum della storia dei 12 gradi. Rimane però un fatto che credo indiscutibile, la mescola se non riesce ad andare in temperatura rimane più rigida, meno gommosa, quindi dovrebbe consumarsi più rapidamente per abrasione. Comunque penso che ordinerò queste 452, la curiosità è tanta.
Io non sono molto d'accordo!! Infatti solitamente a chi fa molti kM si consigliano gomme dalla mescola più rigida perchè ha una durata maggiore!!!!!!! Personalmete parto dal concetto che se passo un formaggio morbido sulla grattugiasi consumerà più velocemente rispetto a uno più duro!!!!!
Vero anche questo, io invece (non so perchè) ho in mente quelle gomme per cancellare che erano di 2 colori neklle 2 metà. Una più rigida e una più morbida, la morbida si adattava bene alle asperità e lasciava meno polvere di quella più rigida che si sgretolava in polveri più sottili ma in maggiore quantità. Boh.... forse ricordo male, in fondo dal tempo della scuola ne è poassata di acqua....
Si èverò faceva più polvere quella dura! Ma se fai mente locale, ti ricorderai che il lato morbido finiva sempre prima!!!!!!:wink: