C'è un certo standard dei codici, ma ci sono anche possibilità minime di personalizzazione, quindi ognuno mette a modo suo.
Qualcuno le ha provate sulla neve? Mi chiedevo come si comportassero, ovviamente con le catene posteriori. Mantengono un minimo di direzionalità o tendono inesorabilmente a perdere aderenza davanti?
Sulla neve si comportano come tutte le altre estive: fanno cacxre. Se ti capita una volta all‘anno ok, metti le catene e pian piano ti muovi, ma se dovesse capitarti un po‘ più spesso lascia perdere e compra le termiche...
Si si se hai le catene sei a posto, con calma e pazienza torni a casa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io le ho provate diverse volte sulla neve. sono accettabili come direzionalità anteriore, specialmente con battistrada nuovo. a volte mi sono trovato anche ad azzardare a muovermi senza catene, in pianura, con un sottile strato di neve fresca e ci si può andare. insomma, nessuna controindicazione.
Stasera le monto. Va bene 2.3 davanti/2.5 dietro? Con le Bridgestone le ho tenute a 2.4/2.8 come indicato su libretto ma ho avuto un consumo anomalo.
dipende dal peso della tua macchina e dallo stile di guida. sulla 1er le tenevo un filino più sgonfie. prova così, se senti troppo leggero l'anteriore, sgonfia un po'.
Prime impressioni: veramente ottime. Morbide, sportive e pure silenziose! E ottimo design, molto aggressivo.
Se non cedono improvvisamente dopo x km o 1/2 anni (a me le gomme durano almeno 3 anni visto il basso chilometraggio) devo dire ottima scelta.
Appena arrivate 2 fk452 245/40 17, belle! A quanto vanno gonfiate? le 225 le tengo a 2.4/2.5, in questa misura?
sì le pressioni vanno bene! Con il freddo non sono il massimo perché per rendere hanno bisogno di essere scaldate, io vi consiglio un bel treno di invernali per i mesi più freddi, da dicembre a marzo, per poi godervi le falken in primavera ed estate! Io ho risolto comprando pure le falken invernali, le HS-439, dopo due stagioni ci faccio pure la terza! Gomme più che buone che vi faranno stare tranquilli in caso di forti acquazzoni e nevicate.