Cannata in pieno anche direi. A me è successa la stessa cosa, sbagliata equilibratura e inoltre, ho dovuto togliere quel "chiodo" di centraggio in quanto troppo grosso per il foro che ha il cerchio che monto ora. In pratica è un bullone avvitato al mozzo ruota tra una filettatura ed un'altra (buco per i bulloni ruota) che serve a dare maggior centraggio alla ruota; quello mi faceva stare la ruota "scentrata" rispetto alla base di fissaggio (mozzo ruota appunto) e provocava delle vibrazioni forti anche a velocità basse (60/70 km/h)
le gomme sono perfette.... il fatto che fino ai 130Km/h sono perfette rende più difficile sapere qual'è il problema. Se ci fossero problemi nel centraggio vibrerebbero tutte e 4 le ruote, invece dietro è ok e anche nel lato passeggero non si sente molto la vibrazione come la sento io dal lato guida....domani a casa provo a girare la ruota e vedere se è quella li che vibra e verificherò che sia stata fissata in modo corretto.
Verifica anche quello. Comunque è normale tu le senta di più, hai le mani sul volante che è naturale collegamento tra te e le ruote.
Gomma difettosa può capitare. Strano che chi le ha bilanciate non se ne sia accorto. Difficili da bilanciare??? nella media di tutte le gomme, niente di anormale, per le mie hanno messo la solita quantità - 2 mi pare - di adesivi piombati... Verifica da chi te le ha montate che siano apposto...
io le ho montate sulla Z e sulla megane e non ho avuto problemi,in autostrada a Monaco di baviera con la z sono arrivato a 225 km/h e vibrava un pochino la capote................
appena acquistate 4 gommette FK452. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Faccio parte del club?
è la vecchia mescola, inferiore in tutto a quella nuova. Sconsigliate. Ma non dovrebbero comunque più trovarsi in giro a meno di un fondo di magazzino bello vecchiotto.
ma per inferiore cosa intendi? più dura, più facile a consumarsi? il battistrada ha caratteristiche di guida diverse? in effetti però non se ne vedono in giro...
Confermo: oltre che dalle sconnessioni asperità - che si sentono tutte - noto che il nero gomme resta fin sui primi due cm del battistrada nonostante curve lunghe a fatte allegrotte.
sono indeciso tra fk 452 - ultrac sessanta - proxes t1 sport a prescindere dal prezzo, cosa mi consigliereste voi ?
non erano montate sulla mia macchina, ma su quella di un mio amico. Devo dire che funzionavano davvero bene.