le ziex non son niente di particolare, almeno sulla mia punto sembrano partire già da subito in fischiata (prex 2,4bar) tenuta ok, ma niente di esorbitante.. Fatto sta che comunque non monterei mai a mondo una michelin, una pirelli , una continental, o gomme "famose" dopo aver provato ste gomme orientali. Alla fine son convinto che faccia quasi gli stessi km di una pirelli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io so che Pirelli è famosa per la NON durata delle gomme. Poi ovviamente dipende tutto da come si guida, se si invertono le gomme ogni 5-10k km e le condizioni climatiche in cui si guida, però ho sempre sentito dire da gommisti (e ne conosco più di uno) e da amici che le hanno che son famose per consumarsi troppo velocemente.
decisamente. non si possono fare considerazioni per marchio. ci sono tantissimi modelli, uno diverso dall'altro.
sisi ceratamente, pero' io dico che continental michelin pirelli goodyear , col cavolo che le rimette su... i prodotti falken,kumho,federal,nangan,hankook e roba simile son diventati i miei marchi...sicuramente falken e kumho dicono la loro per qualità prezzo (parlo di gomme tipo 452, quindi niente slick esasperate o similari /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
I gommisti di gomme e tenuta non sanno niente, e come potrebbero? A parte montartele e farci un giretto quando hanno ancora la cera su, cosa possono sapere?Solitamente ti fanno montare quello che a loro conviene o costa meno sbattimento.
Ragazzi... Falken FK-452 montate!! Al posto di quelle schifo di runflat Bridgestone... La differenza dalle runflat è una cosa indescrivibile!! Mi sembra di aver cambiato macchina... sterzo più leggero, auto più silenziosa e soprattutto sulle buche e imperfezioni è nettamente più morbida, anche troppo. Prima mi sembrava di viaggiare con assetto pista raso-terra, ora di guidare un serie 5 tutto comfort... incredibile!!
Eccomi qua a parlare del prodotto FK452! Percorsi circa 5000 Km...sotto con i lapidari giudizi! Strada: Gomma onesta con un comportamento sufficientemente soddisfacente e un buon confort...anke se il rotolamento inizia già a farsi spazio!...Nulla di eclatante insomma. Pista: Semplicemente terribili!!!!! Grip quasi ridicolo (saponetta style! )...perdita di aderenza assolutamente nn progressiva (anke in tratti veloci in appoggio! )...e poi sottosterzo a palate nel misto!...assolutamente bocciate! Da un pneumatico con velleità sportive mi sarei aspettato qualcosa di meglio...senza dover per forza ricorrere alle marche premium o in situazioni di scelte d'emergenza. Sicuramente al termine del loro periodo passerò ad altro.
Esatto...ma già dal primo giro (dove andavo con molta calma) era come guidare sulle uova...e nn erano certo fredde visto ke han fatto la strada x arrivare all'autodromo :wink: Ah chiedo scusa allora :wink: M3 E46
Tra arrivo ed entrata in pista un'oretta...giusto x le scartoffie e i saluti. Poi una "scaldatina" alla meccanica un 10 minuti prima di iniziare...giusto x avere le temperature di esercizio ottimali. PS2...lo so ke sono un bel gradino superiore rispetto alle Falken ma la mia critica nn è intesa come un raffronto tra i 2 prodotti ma bensì è un'analisi sull'effettivo comportamento di quest'ultime,infatti nn ho mai paragonato le FK ad un'altra gomma...ho solo evidenziato le carenze ke hanno mostrato durante un'uso prettamente sportivo. Il mio obbiettivo era la ricerca di una gomma ke rendesse in maniera dignitosa senza x forza doversi servire delle marche premium...e restando cmq in ambito stradale/sportivo senza xciò sfociare nelle semislick...beh ke dire,la ricerca continua. :wink:
Ti quoto per quanto riguarda una certa differenza di aderenza con le PS2 che avevo anche io. Indubbiamente erano più precise. Ho notato però che giocando sulla pressione delle Falken (tenendole ad una pressione più bassa rispetto alle PS2) il comportamento cambia. Ad esempio, le PS2 dietro le tenevo a 2.9 e, nonostante fossero quasi arrivate, continuavano a tenere ancora discretamente bene. Quando montai le FK-452, con la stessa pressione andavo sulle saponette, col retroreno che partiva in men che non si dica, costringendomi a fare correzioni faticose. Poi le ho portate a 2.6-2.7 ed il comportamento è cambiato radicalmente in curva, soprattutto se gli fai fare qualche 100aio di Km prima di esprimere un giudizio. Anche davanti, una volta "rodate", il comportamento è accettabile ed in curva tengono abbastanza bene, magari non quanto le PS2. A mio parere sono anche sufficientemente progressive nel perdere aderenza da consentire manovre correttive. Io ti consiglio di fare qualche prova a pressioni differenti. Può darsi che si riesca a trovare il giusto compromesso tra consumo e tenuta laterale.:wink: Ciao Daniele
considera che io sulla 1er le tengo a 2.3 dietro e 2.2 (o anche meno) davanti, dopo innumerevoli prove. poi sono gomme che vanno scaldate bene bene.
Concordo, sulla mia ho pressioni un po' più alte solo per il fatto che non sono mai solo in auto e mi trovo molto bene. Certo non ho assaggiato in pista come sono ma per ora mi ritengo soddisfatto.