manco io do più credito ai gommisti. Il fatto che siano quelli che ti infilano il copertone sul cerchione non fa certo di loro degli esperti in materia. Ci fanno un giretto appena montate quando hanno su la cera e basta, che cosa mai ne capiscano per me resta un mistero. Vendono e suggeriscono la marca che fa avere loro più margine o più premi. Un po' come con le stampanti, ultimamente vendono tutti brother perchè non costano una mazza e danno dei margini da paura ai venditori.
Rumorosità non so dirti per il semplice motivo che le ho montate dopo aver appena tolto le Pirelli Sottozero invernali che, come tali, sono rumorose. Mi riesce difficile fare un confronto con le gomme estive che avevo prima Sull'asciutto noto che interviene un po' più spesso l'ESP forzando in curva o alle rotatorie, ma la macchina rimane sempre ben composta e controllabile, come se scivolasse un po' sulle 4 ruote, però non ho mai avuto problemi anche in frenate decise.
le mie stanno diventando rumorose ma sono a 25mila km. Fino ai 15 mila non mi hanno dato idea di essere rumorose.
secondo me dice così xkè ci guadagna poco nel montarla.. costando poco il guadagno è inferiore.. i gommisti preferiscono ke prendi michelin o pirelli pzero e gli lasci 300€ a gomma x le posteriori...
ho ancora un mese di tempo.. però mi sa ke opterò x qst falken.. principalmente x il costo.. ho speso un bel pò di soldi ultimamente x l'auto (sl x capricci, l'ultimo è il modulo aggiuntivo)... ora ho sentito ke c'è un gommista vicino ke ha dei prezzi buoni.. provo a sentire qnt mette le pzero, se no vado di falken!!
Già...a me più ke il prezzo attira la durata, non posso cambiar le posteriori ogni 15k km Adesso come adesso mi preoccupa solo ke non diventino troppo rumorose ps io comunque le ordino da gommadiretto! Primo perchè da me non si trovano, second perchè vengon 150 e mi sembra molto allettante.
si, anke la durata.. durano niente ste pzero rosso.. cmq dai un'occhiata a camskill.. le 255/35 R18 vengono 125€ l'una...
dipende dall'onestà dei venditori... nn c'è una regola... tu metti le cose in chiaro prima dell'acquisto, fatti vedere ke nn sei uno stupido ma uno ke ne capisce qualcosa.. allora loro t tratteranno meglio!!
Beh ma x ordinarle dai siti (es gomma diretto) non devi solo compilar una scheda? Cioè, il mio problema è ke non posso verificarlo...
raga le vorrei mettere sul mio M3, ma hanno la spalla rigida?? non è che dopo mi ritrovo con la gomma gonfia ma è come se è sgonfia...odio le spalle moscie!! come sono queste falken 452 di spalla??