Ettecredo, le Falken a 2,9bar sono dei palloncini per le feste dei bambini, se fa caldo scoppiano. Metti la pressione a 2,3 e 2,4 e scoprirai un'altra gomma.
Grazie Nicola, lo terrò presente per la prossima festa di compleanno! Scherzi a parte, abbasso la pressione ai valori che mi hai indicato e vi terrò aggiornati. (Davanti però ho ancora le ps2. Abbasso pure quelle?) Comunque con le PS2 a 2.9 dietro e 2.7 davanti non dava alcun segno di squilibrio, anzi, erano incollate. Quindi non devo fare affidamento ai valori di pressione riportati sul montante dello sportello della mia bimba? C'è una tabella di riferimento più affidabile o devo andare ad impressioni di guida? Grazie. Daniele
ciao, ho montato FK 452 245/45 ZR17 95Y il 23/12/10 vanno benissimo. avevo già montato sulla vecchia Megan le FK 452 205 migliorative sopratuttto in curva/deriva a confronto con le Continental di primo equipaggiamento. Saluti
MA........per curiosita'......facciamo finta che non si producano piu' falken....e uno non voglia spendere in michelin pirelli & C. l'alternativa cos'e'?? Khumo??
Anche io venivo dalle PS2 e non torno indietro perché le PS2 costano troppo e sono troppo morbide. Per ora ti hanno deluso a causa di due problemi fondamentali: le gomme sono ancora da rodare, devi farci minimo un 1000km per iniziare a farle lavorare bene; la pressione è completamente sbagliata, devi metterla a 2.4 su tutte e 4. Ricorda che sono gomme completamente diverse dalle michelin, hanno mescola dura e spalla molto rigida, devi capirle un attimo e farle scaldare un pochino, poi ti daranno grandi soddisfazioni. Non ti buttare però a capofitto in una curva con gomme nuove ancora da rodare e di cui non conosci ancora bene le reazioni, potrebbe essere molto pericoloso.
molto probabilmente si tratta di questo. Nelle 69 pagine di questo 3d c'è stato un utente che ha avuto praticamente il tuo stesso problema se non sbaglio per i primi 300 km proprio perchè i pneumatici erano ancora incerati...dopo sono nettamente migliorati...facci sapere fra un po' di tempo
Su gommadiretto e gli altri siti ho visto pochissima differenza di prezzo anche per le dunlop sportmaxx, che praticamente dovrebbero essere sorelle delle nostre fk452. La differenza di prezzo a memoria era di 50 euro per un treno di gomme 245/40 r18, infatti ero tentato di prenderle, ma mi intrigava troppo la fama delle fk452 ;-). Sulla A4 dei miei sono montate le dunlop 9090, misura 235/45 r17 (i predecessori delle sportmaxx) e in effetti vanno molto bene pur avendo una buona resa chilometrica, similmente a quello che sta accadendo alle falken sul mio BMW.
Grazie a tutti per i consigli. Sono sicuro che già abbassando la pressione otterrò dei miglioramenti ed una volta rodate saranno perfette, anche perché avrò imparato a conoscerle. Saluti Daniele
Guarda, quello che ho notato anch'io e' che la cera dura molto, secondo me e' andata via del tutto non prima di 1000 km. Quindi attendi per chiedergli il meglio ; )
...ma qui ci sono un sacco di rotonde ... e poi ci sono i vari passi in collina .... e poi.... 100km da casa mia e sono a Firenze.... passando per il muraglione .... non è colpa delle gomme..... io guido sempre con i controlli staccati, anche con la pioggia e scivolano sempre le posteriori Un piccolo video per svelare parte del mistero delle posteriori a "consumo accellerato".... http://img194.imageshack.us/img194/8748/156rulez.mp4
Grazie Nico' Ho seguito il consiglio di Nicola Spinazzola, abbassando la pressione. L'ho portata da 2.9 (segnata sul manometro del benzinaio di cui non mi fido molto a gomme semicalde) a 2.6, quindi sono sceso di 0.3 bar. Visto che quando le hanno montate le hanno messe a 2.7, ora dovrebbero essere a 2.4 a freddo. Comunque, già solo con questa operazione devo dire che la tenuta è migliorata sensibilmente. REP+ per Nicola... La differenza con le PS2 si è ridotta ad un 5-10% e credo scomparirà del tutto quando si saranno rodate. Anzi, quella leggera tendenza residua a partire al posteriore non mi dispiace affatto perché posso percorrere le curve veloci in leggero controsterzo e farfalla aperta quasi al massimo. Sono molto progressive, almeno sull'asciutto e si ha il tempo di correggere la traiettoria. Appena finisco il rodaggio delle pasticche freno posteriori, provo a vedere come si comportano e quanto si scompone la macchina con qualche colpo di freno e sterzata decisa in fase di inserimento curva. Comunque per ora mi posso ritenere più che soddisfatto. Saluti Daniele PS: la mia bimba, ieri alle ore 19:00 ha compiuto i suoi primi.... 100.000 KM!!!
penso di averci dato troppo dentro con le falken :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso di averci dato troppo dentro con le falken :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />