Bastardo maledetto E giovedi scorso aveva il pc di Birillo attaccato all'OBD...non ti dico cosa poteva succedere....
Oggi un mio amico con questa macchina qui: ha montato queste gomme qui: Premetto che sono stato io a consigliarlo leggendo i vostri consigli su questo splendido forum:wink: In questi giorni la va a provare e poi vi faccio spare cosa ne pensa. Da notare come erano ridotte le vecchie continental come pressione abbiamo scelto 2,3 avanti e 2,5 dietro. se avete qualche consiglio dite pure:wink:
si si belle, sabato siamo stati in un cartodromo a fare un po di fumo purtroppo era bagnato e fumo se ne faceva poco, ma i traversi erano da sturbo
Finalmente ho avuto modo di fare un po' di Km. in autostrada ed extraurbano con le nuove 452. Devo dire che mi sembrano ottime come tenuta e comfort, la macchina è sempre incollata alla strada, anche ieri che a 700 m in zona Gubbio c'erano 2 °C e nevicava L'unica nota negativa, la macchina è ora molto sensibile alla strada in termini di traiettoria e costringe a continui aggiustamenti con lo sterzo. Probabilmente è a causa del disegno a freccia, prima con le Dunlop e con le Sottozero non avevo questo problema. Comunque consigliatissime.
ciao Nicola, ti chiedo un parere. Io tengo le ant a 2,4 e le post a 2,6 , sono 225 45 17 94Y. Le sensazioni sono ottime sia come assorbimento sconnessioni che come tenuta, in Slovenia ho fatto un paio di curvoni in discesa a 230 di tachimetro con l'auto stabilissima Il problema è che mi pare che le gomme abbiano una resistenza al rotolamento enorme, i consumi mi sono peggiorati di 1km al litro ed in generale, nelle riprese, l'auto pare più lenta. Sono solo impressioni o è una cosa oggettiva?
Sinceramente non ho fatto caso ai consumi, certo che se peggiorano anche rispetto agli attuali... comunque la tenuta (e questa è la cosa più importante), è ottima.
Volevo controllare la settimana di produzione delle gomme delle mie 452, ma a differenza di quelle che avevo su prima, non riesco ad identificare il codice, è scritto in qualche modo diverso da settimana/anno? All'interno dei canali ho notato poi una scritta in giallo, che sia quella? Semmai devo ricontrollare, l'ho notata dopo aver parcheggiato con le anteriori sterzate, ma andavo di fretta.
ti dirò,sulla mia il dot è visibile sul lato esterno solo su 2 pneumatici,magari è per quello... hai controllato su tutti?
Infatti, anche la mia è un misto di lettere e numeri, stasera controllo poi vi posto la combinazione.
No, credo che sia solo un effetto dovuto al maggior svolgimento della gomma nuova, sembra niente ma una gomma nuova esce con 8mm di battistrada se avevi la gomma usata con 1mm rimanente, fanno 14mm di diametro di differenza. Lo svolgimento del pneumatico passa da 1,99m a 1,95m. In pratica se fai la stessa strada con i pneumatici vecchi fai il 2% di strada in più, quindi se fai 100km con i pneumatici nuovi, con i vecchi la macchina avrebbe segnato 102km e da 10l per 100km saresti passato a 10,2l. Aggiungi il maggior attrito della gomma nuova ed i consumi aumentano ancora anche se di poco.