Io continuo a non trovare le 255/40 XL. Vedo che tu hai montato le 245, che in effetti si trovano così come le 225. Ma se "mischio" può essere un problema? anteriori 225/45R17 94Y XL e posteriori 255/40 R17 94. Illuminatemi... :-)
Non mischiare, perchè le XL si comportano diversamente... Comunque non pensare che cambi tanto, una XL poi la puoi tenere leggermente più sgonfia, una normale si deforma tantissimo se la tieni sgonfia... Io andrei di XL, comunque a 2 bar la gomma è a terra.
Dopo il casino dell'evasione dell'iva sull'acquisto delle autovetture all'estero non lo farei. se non la scarichi evadi l'iva su transazioni tracciate e di questi tempi controllare, è parecchio facile che ti becchino e non ne vale la pena...
Tu dici bene. E' che 'ste 255 XL non esistono. Ma non capisco bene (e qui chiedo aiuto a qualcuno del Falken Fun Club che magari ha montato le 255/40R17) se tutte le 255 che si trovano in vendita NON sono XL, oppure lo sono tutte e il distinguo non esiste (vedi sito Falken: questa misura è solo XL http://www.falken.com.au/tyres/passenger-FK452.html) Invece su quest'altro sito ci sono SOLO NON XL: http://www.falken-europe.de/?pid=8&reifen=11 Da diventarci matti.... Su nessun sito italiano o europeo che ho trovano parlano di XL, mentre altre misure (tipo 225 e 245, sempre /40 o /45 R17) ci sono entrambe.
ma a te che misure servono che non ho capito? Perchè le misure per E46 sia in 17" che 18" mi sembra ci sian tutte sia XL che non...mi sembra strano che per E9x non ci siano...
225/45R17 davanti 255/40R17 dietro. Le 225 si trovano ovunque XL, tranne da pneus-online che sembra abbia anche le non XL. Le 255 si trovano ovunque non XL: pare che le facciano solo così, sto cercando di capire se ciò vuol dire che sono comunque rinforzate oppure no (Camskill mi ha risposto di si, di altri siti attendo conferma).
anche gommadiretto non specifica XL mentre su altre misure lo fa...forse è meglio chiedere direttamente a Falken, non c'è sul sito un indirizzo da contattare per info?
per me le rinforzate sono quelle con carichi a 94 e 95.... le mie sono XL ma hanno carichi di 88 e 89 e hanno una spalla fatta di budino XL dovrebbe indicare la bombatura che trovate vicino al bordo dei cerchi, a protezione dai marciapiedi:wink:
Credo anch'io. Il bordino che dici tu comunque è questo, di solito ben evidenziato: MFS : Max Flange Shield : bordino di protezione di cercchio, protegge il pneumatico dai danni causati dai marciapiedi. XL : Pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore.
Mandata mail 10 giorni fa, nessuna risposta... :-( Gli unici sono Camskill, che mi hanno risposto che le 255 esistono solo in quel modo e sono considerati XL anche se non specificato.
ne abbiamo già parlato tanto ed arrivati alla conclusione che la pressione corretta è 2.4 su tutte e 4 per utilizzo standard 2 bar è troppo poco
La pressione è soggettiva, io ad esempio le tengo a 2.5 davanti e 2.6 dietro, e ho i 18" PZero non runflat... A Caldo su strada, arrivano a 2.7 e 2.9 dietro (in salita, di notte).
Si, io aggiungo che oltre ad essere soggettivo dipende anche dal manometro utilizzato!:wink: Io ne ho due: uno di "precisione" (trattato sempre benissimo) e un altro collegato al compressore ... ebbene, quello che doveva essere di "precisione" si è sballato di 0,3 bar. Controllato sia con l'altro mio manometro, che pensavo starato, che col manometro del mio gommista. Le gomme le tengo a 2,5 ant e 2,6 post e mi trovo bene
MarcoZ ha ragione. Sui manometri nn classe1 tantovale scriverci A,B,C,D al posto di 1-2-3-4. La pressione che ti va a genio la trovi facendo svariate prove. Riccardo
ciao a tutti devo cambiare i cerchi bella mia e46 vorrei montare i 18 ma le gomme costano parecchio ho visto le FALKEN voi cosa mi consigliate ???
io le ho su da 1000km circa e mi trovo bene. ho capito cosa molti intendevano con il "rumore della gomma" non avrei mai detto di accorgermi della differenza invece devo dire che sono leggermente + rumorose, ma il prezzo vale la pecca e tanto c'è sempre il volume della radio
Ho due manometri molto diversi, un digitale Michelin inseribile pure nel compressore Michelin, e uno semi-professionale analogico, certificato da un ingeniere... Uno segna 0.05 in più dell'altro, dubito sia un caso.