a me il gommista mi stava montando le 215 ant sul canale da 8.5 menomale che l'ho stavo tenendo d'occhio.... che incompetenti!
ok. allora ordino tranquillo queste rinforzate da gommadiretto : http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop...._pro_Seite=15&Transport=P&dsco=130&sowigan=So
glucade, vai sereno sono le stesse che ho io all'anteriore. Se la vuoi più carina esteticamente mettici su i 245/40-17 dietro. ti costa 15 euro e rotti in più. L'indice di carico come vedi è 94 contro i 91 della misura non rinforzata.
mi piacerebbe, ma da libretto, differenziate potrei montare solo: davanti 225/45 17 e dietro 255/40 17 e con il cerchio con canale da 8 non potrei montare i 255. Avrei anche voluto mettere i differenziali ma poi ci ho ripensato per rischi con il Codice della Strada.
pazienza, mi terrò ste ruotine posteriori "incassate" nella carrozzeria, vado con l'ordine. ciao e grazie.
Oggi sono arrivate le mie nuove Falken, questo è il secondo treno che monto. Le prime le ho comprate da gommadiretto.it e sul sito avevano la dicitura RFD, queste le ho comprate da camskills (ordinate giovedì, arrivate oggi, il giovedì dopo.. e sono in Sicilia!) che le indica come XL ma confrontando le diciture (EXTRA LOAD) sono identiche sia su quelle di gommadiretto che in quelle di camskills. Tra l'altro, rispetto all'anno scorso ho risparmiato 50 euro con camskills. Sabato le monto! Ciau
A 2000 km dal montaggio di 4 245/40 r18 xl sono soddisfattissimo. I primi 1000 km sembrava cedessero troppo di spalla (ma e' solo la sensazione arrivando dalle runflat) ma sistemate un po' le pressioni e soprattutto rodate ora son perfette: ottima tenuta, non sono ancora riuscito a metterle in crisi, sembra che tengano sempre, anche quando iniziano a "mugugnare" scivolano di pochi cm ma tengono: non fanno la brutta sorpresa di mollare si colpo. Sul bagnato devo ancora provare per bene, ho fatto pochi km perché ero in ferie, e quando qui pioveva ero in mar rosso a fare immersioni : ) Altra nota positiva per la silenziosita', almeno per adesso, e l'assorbimento più morbido delle buche rispetto le dunlop runflat
anche io sono un nuovo possessore di questo fantastico pneumatico!!! a che numero siamo per prendere una nuova tessera?
Magari! ho sbagliato di scrivere ho come misura minima i 225/50/R16 92W mi hanno fatto un preventivo di 125 a gomma tutto compreso, mi pare caro. A libretto ho anche i 205/50/ R17 93W forse sulla neve vanno meglio (sono + stretti) potrei prendere 4 cerchi da 17 per le invernali. Come invernali si possono montare i v al posto dei W ?
se le ruotine sono incasate puoi mettere dei distanziali e dopo saranno sempre ruotine ma non saranno più icassate :wink:
L'indice di carico (v, w,...) lo puoi aumentare ma non diminure... Che strano che coi 16" di gomma minima hai il 225 e con il 17" invece hai anche il 205, che modello di 3er hai? Le FK452 le trovi a circa 100€ e si montano con 10€ (in misura 225/45 17")
Sono un imbecille totale io, guardavo "segue penumatici " sul libretto invece della prima misura in alto che in effetti è 205/55 R16 91V. Di questa misura costano parecchio di meno. Appena la ritiro devo cambiare subito le gomme, per questo mi muovo in anticipo. Posso anche mettere le Bridgestone , c'è poca differenza. Si possono eventualmente montare dei 94V al posto dei 91v ?