Io ci ho girato tutto l'inverno con le fk 452 - estive - E dato che non guido nonno style, non capisco davvero sto problema di poco grip. Le Bridg le avevo avute 3 anni fa e mi sono sembrate mediocri e molto sopravvalutate, meglio le SP maxx per esempio.
quello che ti posso consigliare è abbassare la pressione dietro. io le tenevo sui 2.2 - 2.3 beh, certo, se non si guarda al rapporto qualità prezzo è difficile battere le marche premium (nei modelli top) ma imho dire che sono gomme oneste che costano poco e nulla di più è riduttivo. andate a cercarvi il thread di nicola spinazzola dove parla del passo della futa fatto con la 535d gommata falken.
ragazzi,cosa vi devo dire? nelle medesime condizioni di temperatura,sul bagnato(o anche sull'umido) non le ho trovate così performanti,adesso che esce il caldo le provo anche in altre condizioni. Non tornerei cmq alle bridgestone perchè come tutte le RF sono troppo dure e vanno bene solo sull'asfalto liscio se no cominciano a rimbalzare e l'anteriore non capisci più dove va a finire,oltretutto le Falken ti mollano con un discreto preavviso,quindi tutto sommato sono più sincere e prevedibili(e divertenti,perchè le RF alle volte non mi facevao capire il limite)
Bhe principalmente perchè le ho consumate, cmq sulla precedente auto (E36 320) erano più che sincere, ma su di un M direi proprio che non sono paragonabili. Cmq rimangono sempre ottime gomme in rapporto alla qualità/prezzo. Da nuove sull'asciutto sono buone, sul bagnato discrete, ma appena si consumano vibrano e tengono sensibilmente meno. E non c'è regolazione di pressione che tenga.
Dopo 10-12.000. Le PS2 che avevo prima, pur alla frutta, non vibravano minimamente e avevano ancora un discerto grip sull'asciutto.
se dopo così pochi km vibrano, hai fatto bene a toglierle. sinceramente io c'ho fatto sempre 35-40 mila km.
Sulla precendete macchina pure io. Con gli angoli che ho ora si sono consumate in modo non uniforme. Le ho girate, ma cmq il risultato nn è cambiato. Considera poi che ora della misura che va bene a me non le ho trovate a meno di 850 euro montate, nel 2010 avevo pagato 560 tutto.
io sono a circa 1200km con le Falken 912 (225-40 r18 255/35 r18) per il momento sono soddisfatto, provate su asciutto e bagnato, per l'uso che faccio io vanno benissimo e le reputo anche comfortevoli. vedremo la durata e se riesco a farci 25kkm con le posteriori (dai mi accontento di 20kkm), visto anche il prezzo posso tranquillamente consigliarle a chi nn pretende la resa di gomme da 800€ spendendone 500€! reputo che le gomme vanno confrontate tra loro avendo però prezzi simili (come per tutte le cose) e secondo me per il momento con il budget delle falken nn ho trovato/provato di meglio (in passato su altre auto anche gt radial e matador) domanda, che pressioni consigliate di tenere? vado di libretto bmw?
Infatti io con la precendente macchina mi ci ero trovato benissimo, considera macchina con tutte e 4 le gomme di dimensioni uguali, spalla più alta e angoli e cavalleria diversi. Cmq per il rapporto qualità/prezzo sono sicuramente ottime. Aggiungo che torno anche in michelin per un aspetto estetico, l'effetto "ristretto" proprio non l'ho mai digerito.
sicuramente valgono quello che costano(e al momento mi vanno benissimo) poi è ovvio che c'è di meglio ma a ben altro prezzo... le michelin ad esempio hanno una bilanciatura che resta costante nel tempo che alle volte ha dell'incredibile...
ciao a tutti.... come si fa per essere membro del fan club? sono il felice possessore di una z4 slegata dalla deprimente vita coi runflat.... labrie? non trovo la lista a cui aggiungermi, mi dici come fare ?Sono imbranato..... grazie! SiSco
visto che rochester! non si vede più, prendi un numero libero dal secondo post e mettitelo in firma /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tienici informato sugli sviluppi, eh /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Con le fk452 sono a 10k km davanti e sembrano nuove.. le 912 sono meno "sportive" e di km ne fanno di più..
Ragazzi, buongiorno. Sono in procinto di cambiare gomme e anche io vorrei puntare sulle falken, ma ho un dubbio (non avendole mai provate). Quali sono meglio tra: ZE912 ZE914 FK452 FK453 ?? Pregi/difetti? Grazie