Falken fan club | Pagina 103 | BMWpassion forum e blog

Falken fan club

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da 5amuel, 14 Gennaio 2009.

  1. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    fammi capire, la tua 1er mangia la gomma all'esterno?
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ragazzi sono molto ignorante in materia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qualcuno mi spiega i vantaggi/svantaggi delle asimmetriche rispetto alle simmetriche?
     
  3. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    certo! con le prime gomme (bridgestone rft) all'interno erano a metà circa e all'esterno completamente lisce.

    tutti accusano questo problema sulle serie 1, e anche serie 3 se non sbaglio!!
     
  4. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Trovato da qualche parte:

    Il battistrada Asimmetrico nella parte interna ha un disegno degli intagli diverso rispetto alla parte esterna: la parte più esterna, meno ricca di intagli , reagisce meglio quando si percorrono curve veloci, viceversa l’interno, più ricco di intagli, permette un miglior drenaggio dell’acqua in situazioni di asfalto bagnato; Questa differenza di disegno può variare a seconda dei diversi spostamenti di peso e cambiamenti d’assetto che l’auto può assumere durante la marcia (quando abbiamo minor trasferimento di carico si usa la parte più interna, quando il trasferimento è maggiore si usa la parte esterna).

    In pratica con l'asimmetrica puoi rendere più resistente la parte esterna del battistrada per avere più tenuta in curva reagendo meglio ai trasferimenti di peso e contemporaneamente drenare acqua dalla parte interna, oltre ad avere normalmente minore resitenza e rumorosità al rotolamento
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mah, considerando che ho avuto per 4 anni la tua stessa macchina, con il tuo stesso assetto e non ho mai accusato questo problema, dovresti almeno dire "tutti tranne uno" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    che tipo di guida avevi? perchè se leggi nella sezione serie 1 (mi sembra) dove c'è la miniguida angoli serie 1 tutti lamentano questo problema!

    è la macchina che è cosi!
     
  7. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ho smesso di credere a quello che dicono nei forum. so solo che ho smontato tre treni di gomme dalla 1er, uno 225/40/18 - 205/45/18 e due 245/35/18 - 215/40/18 ed erano consumate in maniera perfetta e omogenea. tra l'altro lo scrissi anche all'epoca.
     
  8. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    thank you ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Alvin Breg

    Alvin Breg Kartista

    210
    1
    7 Maggio 2011
    Reputazione:
    120
    BMW 120d M-sport
    ma strade di montagna\collina ne fai? convergenza? perchè anche io cerco di non ascoltare i forum, ma questa è una mia esperienza, e dato che si accumunava a tante altre, pensavo fosse una cosa normale!
     
  10. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    info falken f452

    ciao gente!

    scusate se mi intrometto, ma volevo avere qualche info su le falken f452..secondo voi sono adatte a una vecchia m3 e46 con cerchi da 19?

    altra cosa, come "vestono"?cioè, una volta montate, come stanno sul cerchio?sono "tirate" dando l' impressione che siano una misura più stretta, o sembrano larghe?

    sapete, anche l' occhio vuole la sua parte
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    a me danno l'impressione di essere di una misura più stretta...
     
  12. Qix

    Qix Primo Pilota

    1.154
    46
    29 Novembre 2009
    Reputazione:
    5.618
    M3 - Alfa GT - Punto Sporting
    Vero, stanno molto tirate
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.614
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quando avevo la 1er facevo quasi tutte le domeniche L'Aquila-Rocca di Mezzo per divertirmi. convergenza originale, mai toccata, neanche in occasione dei cambi gomme.

    considera che molti le hanno montate anche sull'M3 E92. penso che vadano bene anche per l'E46.
     
  14. luka20

    luka20 Amministratore Delegato BMW

    3.646
    103
    11 Agosto 2004
    Reputazione:
    67.050
    M3 E46 CABRIO - MANUALE
    Io le ho prese per la mia, stanno molto tirate, e dopo 12.000 km iniziano a soffrire la motricità dell'M, imparagonabili con le PS2 che anche da finite tenevano ancora. Le ho prese memore dell'esperienza che avevo fatto sulla precedente macchina una E36 320, le avevo montate nel lontano 2006 e mi ci ero trovato molto bene, ma sull'M mi sento di sconsigliartele, unico vantaggio il prezzo, al costo di un treno di PS2 te ne fai 2 di Falken, ma la differenza c'è.
     
  15. evo

    evo Primo Pilota

    1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    grazie a tutti per le varie risposte!

    sinceramente, visto che sembrano una misura in meno, opto per un altro tipo di gomma...tipo le toyo proxes t1r
     
  16. sgoMATTA

    sgoMATTA Kartista

    98
    1
    16 Maggio 2011
    Reputazione:
    222
    bmw Z4 M
  17. chicco3

    chicco3 Secondo Pilota

    866
    3
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    37
    X3 2.0d Futura
    INFO FALKEN ZE 912

    Ciao, stavo valutando l'acquisto del modello citato per la mia X3, perchè non voglio sentire più parlare delle M+S "ESTIVE".Di serie montavo le PIRELLI STR m+s.

    Il gommista me le ha proposte a 520€ in misura 235/50 r18.

    Volevo sapere cosa ne pensate.

    Su affidabilità e durata leggo cose positive.Dicamo circa 30milaKM e tenuta ottima.Sulla rumorosità a metà della loro vita invece leggo pareri discordanti.
     
  18. serpavy

    serpavy Secondo Pilota

    868
    47
    16 Novembre 2008
    Reputazione:
    34
    AT U06 220i ed F45 216i
    tra un paio di mesi sarò @ 50.000 con il secondo treno di 452, volevo passare alle 453 ma non le fanno per cerchi da 16. mi sa che abbandonerò il club... :sad:
     
  19. CiBi

    CiBi Secondo Pilota

    614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Ciao a tutti! Ho letto qualcosa in questa discussione sulle falke.... Ora sono in procinto di cambiare le mie invernalie montare el estive... Monto i 18", quindi 225/40 r18 ant. e 255/35 r18 al post., mi sembra di capire da quello che ho letto che queste gomme vanno bene.... Cosa mi consigliete su serie 3 e91? Le 912, le 452 o 453?!? Qualcuno le ha montate su serie 3 e91?? come si trova??? Ciao e grazie
     
  20. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    io monto le 452 da 18, che dirti... col caldo vanno benissimo, ma con le temperature fredde sic non mi sono piaciute. Ma facendo una proporzione con i costi il giudizio è più che positivo!

    Ora è uscito il modello nuovo 453, che dovrebbe rendere (da come ho letto) un pò di più sul bagnato (altra leggera pecca delle 452) e i prezzi dovrebbero rimanere in linea.
     

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