Io odio FB... Non mi ci sarei mai voluto iscrivere, ma alla fine ho dovuto capitolare. L'ho fatto perchè in molti ambiti, ormai, se non sei su FB vuol dire che NON ESISTI. E io, da musicista, ho bisogno di tutta la visibilità possibile. Quindi ho aperto un mio profilo, ma squisitamente dedicato alla mia attività, stop. Non c'è una sola foto o indicazione che riconduca alla mia vita privata (tranne per il fatto che sono sposato, per ovvi motivi).
Cercavo giusto un topic in cui sfogarmi. Noto solo ora di alcune nuove funzioni introdotte da FB, tra le quali "Ricevi gli aggiornamenti di ... " oppure "Vedi dettagli amicizia". Con la prima ricevi una notifica ogni qual volta la persona pubblichi qualcosa mentre con la seconda funzione puoi vedere quali commenti o messaggi in bacheca ti sei scambiato con una certa persona oppure controllare la medesima cosa tra due tuoi amici. Ma vi pare normale??? Nemmeno uno stalker avrebbe desiderato tanto!!
Giovedì sera ero sul treno e facevo passare il tempo ascoltando musica con il telefono, ad una fermata salgono due tizie ventenni, una subito tira fuori il telefono e noto con dispiacere che è un iphone 4, ennesima prova che sto povero telefono ce l'hanno cani e porci, sopratutto porci, ma questa è un altra storia. Questa tizia si mette a chiamare e dopo poco a litigare con l'altro capo per qualcosa che una terza persona aveva messo su facebook. È andata avanti così per tutte le fermate, inutile dire che ho fatto fatica a resistere alla tentazione di prenderla per il collo, infilargli la testa nello sportellino del cestino e sbattere lo stesso fino alla cessazione degli urli. A parte le miei intenzoni omicide direi che questo non è normale.
c'è sempre un uso distolto di cose che in se per se sono nate.......con l'intento di riavvicinare vecchie conoscenze......sparse per tutto il mondo...:wink:
sai ognuno hai i propri parametri nella gestione del proprio comportamento... cose che a noi possono sembrare assurde ,per altri sono un motivo di vanto...
Mi è capitato spesso anche a me con alcune mie amiche. E pensare che arrivano anche a farsi account fasulli per spiarsi tra "nemiche". E parlo di mie coetanee come anche di 14enni (capitato al gruppo di mia sorella).
Fla... a me è successo di commentare lo stato postato da una persona che conosco... e di trovarmi un msg privato con scritto "perchè non ti fai una padellata di c....i tuoi?" ah....io? e tu che ogni 12 secondi posti quello che fai o che non fai?
Inizialmente Facebook è nato per creare un annuario degli studenti di un liceo, poi si è esteso ad un altro, ad un altro ancora, poi ad altre scuole, università, poi ad alcune aziende, e così via. Difficile che in una realtà vasta come facebook non vi siano delle distorsioni. Per ogni cosa vale l'uso che se ne fa, ma se diventa un'ossessione in questo caso vuol dire che alla vita reale stiamo sostituendo quella virtuale. E' bello stare in contatto con degli amici a distanza, scambiarsi opinioni etc etc, mettere in piazza i fatti propri con emeriti sconosciuti mi sembra invece demenziale. E' la "demenza giovanile" quella verso cui stiamo andando ?
consiglio la visione di The Social Network che uscirà in Italia il 12 mi pare, veramente molto bello...è stato fatto da Fincher cioè quello che ha fatto Fight Club, benjamin Button...