Purtroppo è quello che cercavo di fargli capire, non ho capito che ci sono a fare i 330....e perchè l'abbiano fatto se un 320 è addirittura superiore con una modifichetta.....! Và bè....
so che un diesel ha più botta sotto...e se gli piazzi na turbina va ancora di più...però io resto dell'idea, che 2 auto uguali, per modello e peso, non taroccate, un 330d da 204cv e un 330i da 231cv..... il diesel staccherà all'inizio, il benzina gli va via dopo! cavolo...quei 27cv dove vanno???? a che servono??? 27 cv in più che spingono la stessa macchina si faranno sentire no? perchè allora ti dico che col corsetta gsi vado via a golf IV 150cv diesel e sto li appena dietro alla mini cooper del mio amico...ma caxxo....è un barattolo con niente dentro e pesa la metà!
Bravo....finalmente l'hai capito, se all'inizio va via il D dove lo riprende più.......guarda che stai parlando di velocità finali di punta di 5 km/h...! Adesso fatti un ragionamento tuo.........
si ma sopra i 3/4.000 il d si ferma li...il benzina da li spinge....e cmq ha sempre quei 27cv in più..
Beh ma tra 330d e 330i è chiaro che sull'allungo la benza va via... ma guarda anche i n/m di coppia... sullo 0-100 credo sia il diesel a spuntarla, 0-150 non so chi la spunta.. però credo che il benza un pò di più vada....e poi alla fine della gara avanti c'è sicuro la benza dietro il diesel e dietro ancora 2 bei lampeggianti colorati con una sirena che in breve tempo si rimaterializzano davanti moltiplicandosi come i pani ed i pesci.. C'è da dire che 27 cv in più non è che sono tantissimi da sconvolgere il confronto.. si parlerà di decimi..
Si ma teniamo conto che stiamo parlando di un diesel e un benzina con 27 cv di più........vergognoso ugualmente anchè se sia cosi...! Anchè se rimango fermo sulla mia idea....
probabilmente al diesel, grazie alla fata turbina e al fatto di essere diesel con più colpo sotto, quei 27 cv in più non servivano per dare una bella impressione di guida
ma certo...a te piacerò il diesel per il tiro sotto, a me la benzina per il tiro sopra. se non fosse così sarebbero o tutti diesel o tutti benzina no???
questi discorsi ci saranno sempre ma alla fine di tutto, oggi come oggi, nella realtà, senza piste varie, ci facciamo sempre un bel 50mila km annui in autostrada e se passiamo i 130/140 addio patente, addio lavoro e addio a tutto!!! e quelle rare volte che incrociamo una strada piena di curve da godersi in un fiato, te la vivi male perchè dietro l'angolo ti aspetti la solita gippettina della polizia locale armata di laser e/o autovelox!!! pochi decimi di differenza, pochi cavalli in meno, quintali di nm che si sprecano...tutte cose da giornali specializzati...godiamocele come sono, belle sotto o mostruose in alto!!! tutti felici e contenti... ps: quel giorno che passo un 3.0 benza con il mio 320d 150 asini mi devono sparare per tirarmi giù dalla macchina da tanto sarò fuori dalla felicità!!! sogno eh....
Gran bel discorso.. Ti do pienamente ragione.. Anche se ti dirò che a me piace moltissimo sentire la ripresa in partenza dai semafori..poi mollo e mi godo il tragitto.. Ho preso da poco il 330d ed è davvero fantastico, ha un tiro che ti coinvolge dentro... Non l'avrei mai detto.. Miticaa
quattroruote del 2003 o 2004 nn ricordo prova sulla pista di Vairano 330ci contro 330cd il 330cd batte x un 1,5 sec il 3.0i appena ho un secondo vado sul sito e vedo di recuperare la pagina....
lasciate stare la memoria fa brutti scherzi era 330d contro 328i e cmq mi ricordo della sfida precedente forse era automobilismo???aiutatemi
di prestazioni non ne capisco molto, e non ho mai guidato un 330d, l'unica cosa che so e' che il sound del 330ci il diesel se lo sogna, e questo mi basta (senza offesa per i possessori di 330d eh) :wink: della serie anche l'orecchio vuole la sua parte
parlano di prestazioni identiche e di grande vantaggio ecologico/economico del diesel. mi sembrano parole sante. "prestazioni identiche" è una giusta via di mezzo fra i gran bassi del diesel e i gran alti del benza.