immatricolata nel dicembre 2004 e con circa 114.000 km, non proprio pochissimi, ma almeno erano sicuramente i suoi (ultimo tagliando ufficiale bmw alcuni mesi prima a 99.000 km con inspection II). i miei sedili (che pero' sono in stoffa e non in pelle) sono praticamente perfetti, sembrano nuovi. l'auto precedente, una 316 e36, l'avevo comprata con 107.000 km (e sono arrivato a quasi 300.000km) ed aveva i sedili (sempre in stoffa) in uno stato pietoso rispetto a questi, quindi con il senno di poi avevano quasi sicuramente taroccato i km (cosa che mi ha confermato anche il meccanico di fiducia). da quell'esperienza mi tengo lontano dalle auto con troppi segni di usura (sedili, volante, pomello cambio, pedane, guarnizioni, moquette, ecc...). per un controllo lo puoi fare anche telefonando al call center della bmw Italia con il numero di telaio (bastano le ultime 7 cifre). io ho fatto cosi' e mi hanno detto che a loro risultava solo un intervento su uno specchietto ed un richiamo ufficiale (ma non mi hanno specificato per cosa). naturalmente non possono essere a conoscenza di eventuali interventi fatti ad fuori dei centri assistenza ufficiali.
scusa roberto ma per provare l'auto, la si deve acquistare prima? io nn lo farei, la porterei alla bmw per una diagnosi completa (dalle mie parti ti lasciano l'auto e la porti dove vuoi a farla provare)
Ah ,, benissimo.. magari avessi potuto farlo io.. beh fattela lasciare una mattinata e portala a far vedere.. così sei sicuro al 100%
i rivenditori qui non fanno alcun problema a lasciarti l'auto anche da solo, non è detto che siano tutti onesti pero'
Bisogna vedere se ti lasciano l'auto per una mattinata intera in modo che tu possa andare a farla vedere in un centro biemme.. Perchè anche a me han detto toh vai a provarla.. e ci son andato in giro un pò .. ma non sono andato fuori città..
fortunatamente ho 2 concessionarie bmw in citta', ed è per questo che da piccolo sognavo una bella bme coupè, nonostante ho due figli una moglie ed una bellissima buell
ho fatto un calcolo approssimativo e dovrei andare a spendere circa 380 euro in più all'anno tra bollo e assicurazione... non è molto di più, considerando il tipo di macchina.
l'ho provata! ieri pomeriggio sono andato a provare il 330Ci... è un'auto magnifica. sono salito al posto di guida, ho acceso e mi sono avviato su una strada urbana a 50 km/h e mi è venuto un sospetto.... ma sto camminando o sono ancora fermo? il motore a bassi giri non si sente e il comfort che ti da la macchina, dà l'impressione di stare fermo. Poi sono passato su una strada extraurbana in una zona collinare con molte curve sia lente che veloci e la macchina è sempre pronta in qualsiasi marcia, anche di IV a bassi giri... schiacci l'acceleratore e va... per non parlare della tenuta di strada... eccellente. Infine, guidando il 330, ho avuto un senso di sicurezza davvero elevato... Voto: 10 adesso non resta che fare i dovuti controlli riguardo il chilometraggio... ho preso il numero di telaio e vedrò di chiamare la bmw italia per farmi dare lo storico degli interventi in garanzia (sperando che me lo daranno...)
Io lo feci con la mia presa da un privato, mi sono fatto faxare il libretto sono andato in conce che mooolto gentilmente (hanno violato privacy secondo me) mi hanno detto opera vita e miracoli dell'auto compresa la garanzia best 4 che mi scade ad ottobre, inoltre mi ha fornito queste info una tipa (anzi una bona) in taillerino aderentissimo blu con spacco di cosce mostruoso ,bionda , ammiccante con una parlata da.............. . Cmq raga la chiave è manomissibile (4r numero di settembre) se trovate un tipo in gamba vi fa tutte e 5 le centraline e voi non ve ne accorgete...l'unca strada è il conce
se tutte le valutazioni del caso sono positive prendila. io ho una visione della vita che a prima vista può sembrare pessimistica, ma non lo è. mi spiego: ormai tutto si paga, sopratutto il divertimento, non esiste + la partitella di pallone tra amici su una spiaggia o in una via fuori mano, si fitta il campo e si paga. cinema, ma sopratutto teatri e concerti si pagano anche il 10% di una mensilità media, una serata in discoteca (io personalmento non frequento, ma mi dicono che arriva a costare anche 200€ a coppia, se bevi un po' di +), e cosi via, inutile elencare tutto. perciò una volta rassegnatisi a questo stile di vita dove se non cacci prima il portafogli non fai nemmeno un sorriso, faccio questo ragionamento: pago X euro l'anno (in totale) per un'auto che serve solo per spostarmi, a questo punto ne pago x + 30%, ed ho un oggetto che mi fa sorridere ogni volta che lo guardo, che ne parlo agli amici, che mi ci siedo, che premo l'acceleratore, che faccio una curva al limite etc. la vedo non come il comprarmi un oggetto costoso, ma lo vedo come comprarmi il sorriso. cosi è stato 8 anni fa con la mia prima bmw e cosi è adesso con la seconda.
Perchè da voi il campo di calcio lo dovete affittare?.. che tristezza.. Io vivo in un paesello e queste cose sembrano lontane.. cmq quoto in pieno quello che hai detto... Prendiamoci un bel m3 che sì faremo piangere il potafogli ,, ma noi ci divertiremo di gusto... Grande..
Conta che il passaggio ti costa 400€ e andiamo a quota 14.100,00€ direì che a un 13 puoi davvero accontentarti se l'auto ha quei chilometri, apri un pò gli occhi su i paraurti e assicucarati che l'auto non abbia subito di peggio...! E' una bella macchina io l'avevo prima di questa che ho, solo che consuma un pò e se ti devo dire...le prestazioni sono un pò insoddisfacienti per un benzina con quei cavalli rispetto a un 330d 204 cv.....! Pensaci bene perchè con un aggiunta di 1000/2000€ ci becchi un bel 330 cd 204 cv dello stesso anno dalle mie parti......!
Il prezzo è di 14'500 compreso di: Passaggio Verniciatura paraurti anteriore Verniciatura paraurti posteriore Verniciatura minigonne Sistemazione pelle sedile (un pò consumata) Tagliando completo Garanzia 1 anno su motore e cambio Da una ricerca che ho fatto risulta che l'auto a settembre 2005, cioè a 2 anni di vita, aveva 20'000 km, quindi mi lascia sperare che i chilometri sono veramente i suoi...
cavolo! secondo me gli hai fatto capiere che "sei in caldo" e quindi adesso sei in posizione angolare 90° pronto all'uso! a parte gli skerzi nn è possibile ke nn ti tolga nulla!!!quell'elenco di cose dalle mie parti va in default quando prendi un'auto usata non si discute nemmeno..............di dove sei? magari faccio un salto a "buttargli la macchina a terra" e vediamo se cala un pò....
le prestazioni sono un po' insoddisfacienti per un benzina con quei cavalli rispetto a un 330d 204cv.....! scherzavi vero?
Ti ringrazio per la disponibilità a "buttargli la macchina a terra"!! Però dovresti venire a Montesilvano (prov. pescara)... A parte gli scherzi, il prezzo e i lavoretti che farà sull'auto sono quelli che lui mi ha proposto all'inizio della trattativa. Per il momento mi sono limitato a vedere e provare l'auto. Adesso ho controllato i chilometri e il prossimo passo sarà quello di trattare il prezzo. Sicuramente al prezzo che mi ha proposto lui, non la prendo... Se vuole vendere, dovrà scendere ad un prezzo accettabile.
io andrei li molto dubbioso, dicendo di averne trovata un altra e di essere abbastanza indeciso..inoltre a meta' incontro mi fare chiamare da un amico e finterei una breve trattativa dall altra parte