in passato, quando ero un pò più pazzo e andavo sempre a tavoletta, facevo anche 7... adesso la mia andatura è molto più tranquilla e faccio in media 10-10,5 km/l
Non sarà attendibile però tra 4 ruote e quello c'è poca differenza,, e poi serve giusto per orientarsi... é chiaro che se vedo dai 10800 ai 12000 non vado di sicuro a dargli 14500.. o no? Perchè poi quando la rivendi loro fanno affidamento a 4ruote , gli accessori li prendi nel 'flobar' e ti danno 2000 euri in meno della quotazione..
quante volte te lo devo dire che la mia è un astra carrozzata bmw con motore ecotec 1.100 fatto appositamente per me?
Per il mio 330d, ho visto prima su motorbox , poi ho dato 12,50 a 4ruote per una valutazione personalizzata più sicura e cmq variava di poche centinaia di euro.. Alla fine in conce son andato con la stampa della valutazione e gli ho scucito il prezzo che volevo.. anzi che potevo.... Miserere..
Magari è come dici te però provarci non costa niente.. Alla fine son come marocchini anche loro.. Trattare giovani,, trattare,,
cmq nel dubbio il telaietto lo puoi prendere da magazzinobmw... nuovo.... non spendi una cifra impossibile....
http://listino-motori.repubblica.it/dettaglio/BMW_Serie_3_Coupe/auto_usato/12301 questo e' il link di repubblica, non so se sia attendibile, pero' e' gratis. li' viene valutata (se ho capito bene) attorno ai 15.000. quindi se i km sono originali ed e' un restyling il prezzo che ti hanno proposto non mi sembra assurdo. se poi ti fai un giretto su autoscout ti puoi fare un'idea. io ti consiglio autoscout tedesco, c'e' piu' scelta. io ho preso un 330ci in germania in luglio, quasi full (non volevo i sedili in pelle, pero' ha navi pro 16:9, bluethout, sedili elettrici, tettuccio, ecc... ed in condizioni perfette). l'ho pagata 17.990, forse troppo, ma era esattamente come la volevo, e comunque il concessionario non ha mollato di un centesimo (pero' ad onor del vero tutte le spese in germania per i documenti erano gia' compresi nel prezzo), purtroppo in germania, a differenza che in italia, hanno meno problemi a vendere queste cilindrate. per i consumi, in extraurbano il computer mi da' sui 11/12 km/l, in alcuni casi anche 14, ma non so quanto attendibile sia. poi c'e' sempre l'opzione gpl. per il bollo qui in veneto siamo sui 500 euro.
Grazie Gianse x queste informazioni. Se il consumo che indica il computer è attendibile, faccio un affare a passare dal 2,0 al 3,0. la mia percorre mediamente 10-10,5 km/l per il bollo, adesso pago 365 euro, quindi 500 euro per il 330 è abordabile. Quasi quasi mi sto convincendo a fare il grande salto dal 320e36 al 330e46
io la mia l'ho pagata 12.000 €, gli optional da te indicati sono di serie sul 3.0, io cmq l'ho avuta ad un prezzaccio perchè il proprietario l'aveva presa pochi mesi prima (a 16.500 in bmw) in attesa che gli arrivasse un nuovo 530i in sostituzione di uno appena distrutto, con la "complicità" del conce gliavevamo offerto 12k per poi chiaramente arrivare ad un 14-14,5k che è il giusto. il proprietario mi ha detto che accettava 12, ma dovevo aspettare qualche mese che gli arrivasse il 530 e cosi è stato . era quasi un anno che ne cercavo e visionavo (poche le ho provate, in alcune non ci sono neanche voluto salire...), ti assicuro che sotto i 14.000, non trovi nulla di decente, salvo botte di culo come per me. per la manutenzione è come un qualsiasi m54, per i consumi consuma molto meno del 320 (e36) che ho, il 330, mi fa gli 8km/l in misto urbano col piede pesantuccio, i 10 facili guidando dolce ma senza lesinare una accellerata arrapante o qualche sorpasso, i 16.7 km/l a 90 fissi, testati su 110km (ma è una tortura), ed i 12.7 a 130 fissi, testati su 400 km (considera però che ho 6 marce). per cui con una guida normale/allegra, ma non sempre al limite, i 10 km/l sono molto facili da tenere.
come percorrenze medie siamo li, attento però ai percorsi urbani per il discorso bollo/potenza: 365 € per 150 cv (ok un po' di più in realtà, ma pochi) che si fanno sentire solo dai 4000rpm, contro 500€ per 231 cv che però stanno già li a 1000 rpm, per merito del sistema valvetronic, secondo me sono un bell'investimento, inoltre oltre i 4000 rpm pure il 3.0 ha una impennata di coppia bella entusiasmante. per avere una bella coppia a 1000 rpm senza valvetronic, o prendi un 2.0 diesel () o qualcosa di ben + potente, e con 500€ di tasse di certo non te la cavi fatti bene i tuoi calcoli, ma secondo me tra il mantenere un 6 cyl bmw 2.0 ed un 3.0, cambia poco, cambia molto invece in termini di appagamento, già solo il fatto di dire "ho preso/guido un bmw 3.000 a benzina"....
il bollo per l'esattezza e' di 584,54 euro, qui trovi il link al sito dove calcolarlo con esattezza (puoi usare i cv che sono 231, dovrebbe essere euro 4) http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
Potrò risultare antipatico, ma se uno vuol comprare un 3litri e benza (e non gasarlo) credo che dei consumi se ne debba fregare bellamente... 8-10 km con un litro non cambiano molto.consuma tanto e basta. relativamente alle prestazioni può consumare poco, ma cazzarola si hanno 231cv su un 6 cilindri fluido e regolare.... IMHO:wink: