Facciamo chiarezza sul DIS programma per la diagnosi originale BMW

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da daniele, 27 Aprile 2010.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    quindi il problema cos'era?

2. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Raga, qualcuno di voi ha installato progman e ha avuto questo errore dopo la fase di verifica dell'ordine vettura?

" la sua vettura necessita un'interfaccia op(p)s/icom"

Per Daniele non era il firewall....;(

penso cmq che sia legato al file changes.iso, da come ho visto ce ne sono diversi in base all'interfaccia da utilizzare, io utilizzo una k+dcan su una e87 2008 in modalita d-can se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere tnx...

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  3. nickracing

nickracing Primo Pilota

1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    il problema era,(un po' di cose) che bho' ,settato su COM 3 E 1 (interfaccia) ,non andava, ora e' settata su 2 ,poi sul settaggio dell'interfaccia, chiedeva se impostare pt-can_kcan o dcan ,ho cambiato e funziona. altra cosa che sbagliavo, e' che partivo da windows con tutto collegato all'auto e non andava, mentre ora apro ifh32...... ,diaghead, poi macchina virtuale con dis, quando il dis finisce di caricare ed e' pronto, collego il cavo all'auto ,accendo il quadro, e poi collego la usb al pc, oooooo, il dis riconosce subito in automatico e funge alla grande ;-)) .

p.s. devo dire grazie a mbena, se non fosse stato per questi dettagli, non ne sarei mai uscito fuori,pensate che son mesi che mollo e ripiglio,ma alla fine son riuscito .

p.p.s. ,ora trovate il modo per far andare isis ,tanto di tempo ne ho' ,il bastone lo' preso ,bastano 50 anni ??? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />))))) auhahauahuauahau

Ultima modifica di un moderatore: 25 Maggio 2011
  4. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    se leggi il mio post 746 era scritto che dovevi seguire la procedura di avvio come indicato nel readme.

Io lascio stare DIS ho montato SSS/Progman v32. Molto più intuitivo ed immediato.

5. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Raga allora novità???

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    rispetto a cosa.

EDIABAS INPA - NCS - WIN - KPF girano;

GT1 DIS v44 gira

PROGMAN v 32 gira.

NAVCODER gira

Tutto con interfaccia VAG KKL modificata ad eccezione di navcoder che gira con RESLER semplice su IBUS.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2011
  7. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Ciao 393 grazie per la risposta, io intendevo il problema annunciato per l'sss v32, a me non riconosce l'interfaccia, ho usato il changes.iso e changes2.iso e niente, tu quale hai usato?

come hai configurato ediabas.ini per l'sss?

8. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Dammi anche un po li lumi sul navcoder per tutto il resto sn un asso:)

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    l'ediabas.ini è lasciato così com'è è sufficente che funzioni INPA. Per la versione del changes verifico e ti faccio sapere. Tieni conto cmq che sono riuscito a farlo digerire al PC fisso non senza difficoltà ma sto litigando ancora con due notebook sui quali gira benissimo il GT1/DIS v57...ancora non ho capito dove sia il problema di installazione.

Il navcoder è semplice ed intuitivo anche se limitato nelle funzioni, ancora ci devo smanettare per bene, e puoi collegarlo a cascata con qualsiasi connettore degli apparati dell'auto (parlo della x3). Io ho utilizzato il connettore del lettore dvd nel vano bagagli. i fili sono 4 alimentazione (+ e -) più i due del segnale ibus. Come interfaccia ho utilizzato un resler semplice autocostruito. Appena posso posto qualche foto esplicativa

10. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Diciamo che uso facilmente inpa ncs winpkf dis 57 e progman (solo con la testa gialla) con il k+dcan non sono ancora riuscito a farlo funzionare sempre per i changes, il navcoder per la mia auto non serve a nulla quindi diciamo che per ora non mi interessa lo sfizio è far funzionare progman senza testa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    trovo INPA e GT1/DIS abbastanza semplici pur se non molto intuitivi. Ancora sto sondando le potenzialità anche perchè la programmazione/codifica non esiste più nel DIS V57 ed ancora non ho smanettato con NCS. NAVCODER è semplicissimo.

Per progman ti dirò appena risco a farlo girare pure su notebook sui quali ho unproblema di installazione del SO embedded

12. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    devi istallarlo con il virtual machine e attivare i tools, viceversa non riesci a trovare i driver indispensabili per completare l'istallazione.

13. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Problema Risolto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ora progman funziona al 100% senza testa gialla sulla mia e87 che non è k+can ma d-can il problema stava nel changes come avevo pensato fin dall'inizio, ora il prossimo mio progetto è quello di provare programmazioni particolari col winkpf se qualcuno vuole associarsi a me per questi test alzi la mano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />...@daniele simonelli che fine hai fatto? non lavorare troppo mi racc...

14. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    oggi hanno dimesso mio figlio dall'ospedale, ricoverato in urgenza per un'enterocolite acuta; abbiate pazienza ho passato giorni difficili.

15. Giowww

Giowww Kartista

162
    4
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    45
    BMW 120D
    Daniele la salute al primo posto, mi disp per tuo figlio...

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    tutto risolto era un file che si era s*******to copiandolo e dava problemi di installazione. Mi sembrava strano che sul fisso girava e sul vaio no.

17. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    basta un VAG KKL da 5 euro...modificata. A me gira bene con il changes normale.

[​IMG]http://www.bmwpassion.com/forum/[​IMG][/img]

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    [​IMG][/img][​IMG]

19. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43

http://www.bmwpassion.com/forum/[​IMG][/img]

Appena posso posto foto della diagnosi, COME ho sempre sostenuto bisogna informarsi bene nei forum seri...qui si dicono tante di quelle minchiate che tutto sembra fantascienza.

Serve un buon PC...buon inglese e tanta pazienza.

Come ti dicevo il setting di EDIABAS non deve essere nemmeno toccato. E' sufficente avere INPA che gira e montare un altra virtuale ed il gioco è fatto. Oddio la procedura è lunga ma per gli incompetenti esistono anche immagini già montate.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2011
  20. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    I tools puoi installarli quando vuoi, anche alla fine; i driver sono nelle cartelle interne che vengono caricate nella VW basta cercarli. La procedura indicata nei vari file in giro per la rete è solo una delle tante. Se sai cosa stai facendo puoi cambiare l'ordine delle operazioni come vuoi. Basta che sai cosa significa ciò che stai facendo altrimenti al primo intoppo ti blocchi.

Condividi questa Pagina