Per fortuna!!! Ah la riforma (seria) della giustizia con un ordine giudiziario veramente indipendente....
ma..., scusate, voi credete che in processo si trovi davvero la ''verità'' ? Non è così, o almeno sono rarissimi i casi in cui ciò accade.
Visto come si è concluso Garlasco (ancora un pò e diranno che Chiara si è "suicidata", come quasi riuscirono a dire di Marta Russo nel 1997) temo tu abbia ragione
dimenticate una cosa: il PM è l'accusa. per le sentenze (che siano giuste oppure no) è il giudice il responsabile. non vedo onestamente su cosa si basa quest'attacco ai PM. l'unica cosa che posso contestare loro è sicuramente la lungaggine delle indagini. abbiamo un sistema molto garantista. mandare innocenti in carcere è possibile, per carità, ma succede davvero raramente nel nostro ordinamento. anzi, direi che ci sono più criminali in libertà, magari. tornando a Corona: credete davvero sia onesto chiedere dei soldi per non pubblicare delle foto? questo è un ricatto, sia in italiano che per la legge. proviamo a rispondere a questa domanda: qual è il mestiere di Corona? fare foto e venderle ai giornali! se le vende a qualcun altro, c'è qualcosa che non va
A prescindere da i discorsi che si possono fare sui PM e CSM Corona rimane moralmente uno schifoso e legalmente uno che si muove ai limiti di legge a parte il ricatto ..
Il compito principale del PM è rappresentato dall'esercio dell'azione penale, ossia promuovere l'instaurazione di un procedimento penale innanzi al giudice, qualora abbia raccolto elementi di prova del compimento di un reato da parte di una persona. Pertanto, l'azione penale secondo l'attuale Codice di procedura penale, è esercitata quando non sussistono i presupposti per la richiesta di archiviazione e quanto vi siano gli elementi per sostenere l'accusa in giudizio. Ma siccome, come dici giustamente tu, le prove le raccolgono loro a favore dell'accusa, quelle a "discarico" vengono semplicemente ignorate. Ovviamente è il mio parere personale, nonostante anch'io sia fortunatamente convinto che il nostro è un sistema garantista. Quanto al signor Corona, credo faccia poco per smentire chi critica il suo operato, vantandosi oltretutto (in periodi come questo, di fortissima crisi economica) di esser diventato milionario grazie alla sua attività, che personalmente ritengo squallida...
Ma sicuramente non una eccezione che si discosta poi molto dalla maggior parte delle persone che lo accusa e che dai lui è stata ricattata.:wink:
bravo, 30 :wink: ma le prove a discarico (se esistono, eh) le porterà la difesa, che ovviamente chiederà l'archiviazione. e non credo che Corona sia difeso d'ufficio dall'avvocato di turno. quindi non so dove vuoi arrivare! prova..
Te lo spiego con un esempio banale: Hai 26 anni e immaginiamo che tu non abbia una compagna. Versione 1: sei single. Versione 2: non ti piacciono le donne. Entrambe le affermazioni descrivono che sei da solo, ma una di esse ti propone con un'ottica diversa. Ecco dove volevo arrivare, senza entrare nello specifico :wink:
qui c'è un errore di interpretazione che sta facendo pure tutto il sistema giudiziario(secondo me di proposito)....nel senso,lui in primis nn chiede soldi x nn pubblicare...lui ha del materiale in mano,lo vende...poi se lo vende al diretto interessato che differenza fa?solo una,ha il 100% di riuscita nella vendita con i soldi che vuole...mentre magari avrebbe piu difficolta con i giornali che tendono a trattare il prezzo finale...legalmente interpretata cosi nn cè' nessuna incongruenza legale...poi che sia eticamente scorretto con la vittima posso anche essere daccordo...ma corona in sto caso fa la cosa migliore e guadagnandoci pure...perche parlando di etica e scorretezza nn è corona il problema...ma tutti i giornali di gossip che,immortalano e pubblicano senza ritegno..e un minimo di pensiero ai problemi che potebbe causare al diretto interessato...sia economici che familiari...magari uno fa una scappatella..daccordo p sbagliato...ma i giornali a quel punto si prendono la responsabilità di aver magari rovinato una famiglia...e con figli...e,pure una carriera...
La responsabilità non è di chi commette adulterio? Chi trasgredisce alle regole etiche e morali di un matrimonio o di un'unione lo fa coscientemente. Se io tradisco mia moglie o la mia compagna so a cosa vado incontro e se venissi scoperto me la dovrei prendere soltanto con me stesso. Poi, come si sa, siamo fallibili quindi ogni mezzo può venire in aiuto alla propria causa :wink:
se tu leggi con esattezza ho scritto "...i giornali si prendono la responsabilità di aver magari rovinato una famiglia...." nel senso se io faccio un errore me lo gestisco da me magari rimediando o cmq rimane nelle mie mani tale decisione,ma se i giornali spiattellano le corna a di mia moglie allora mi sa che le cose sono diverse,..stanno rovinando nn la fmiglia...ma la vita di ognuno dei componenti...
il giudice non fa questo ragionamento. il resto sono chiacchiere da bar, scusa anche il negoziante non paga il pizzo, è solo una prestazione di servizi dell'estortore che evita che il suo negozio bruci per autocombustione.
ragazzi, il totti della situazione ovviamente non paga per comprare delle foto ma per comprare il silenzio. è qui che sta la differenza giuridica. ma come si fa a vedere il contrario?
Ah boh, è quello che mi chiedo anch'io sinora. Oltre all'estorsione ravviso pure una certa quantità di intimidazione intrinseca…
1) mi auguro tu abbia ragione 2) il forum è più simile ad un bar che non a un'aula di tribunale, quindi le chiacchere ci stanno :wink:
nn ha senso...se fosse illegale...mi dici xche corona nn vendette direttamente alle testate giornalistiche di gossip ed evitarsi rogne giudiziarie e rischio di essere denunciato??evidentemente nn c'è illegalita...corona ha solo una garanzia in piu di successo della vendita..!altri interessi oltre alla cifra richiesta avrebbe causato di sicuro un macello...invece nn si è presentato nessuno a dire che venivano ricattati...assurdo,un tribunale senza accusa!!
corona ha avuto solo la fortuna di non pestare i piedi,a quelli sbagliati.ma la fortuna primo o poi non lo aiuterà,del resto anche su papi quella della ruota su italia1,si dice che avesse in mano roba compromettente,e per questo sarebbe andato avanti. detto questo,corona non è il primo,e non sarà neanche l'ultimo,ma di certo la rapidità del suo processo,è indice che ci siano pressioni da parti di più persone.