Io sto cercando di non pensare al mio volano che ha ceduto, infatti ogni volta che in folle alzo la frizione sento il bel "crak crak" che accompagna la corsa del pedale e ho la frizione che stacca praticamente a pedale alzato. Lo ammetto, con i Diesel non sono mai stato capace di usare la frizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sono da benza lo so /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Attendo solo il giorno in cui le marce non mi andranno più dentro, ma per ora sembra tenere botta, dei grossi problemi non ne ho. E meno male /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Beh però buona a sapersi, la leva specie tra prima e seconda per me ha una corsa troppo lunga...
Ottime info ragazzi, terrò a mente, quando mi dedicherò "al cambio" , ovvero eliminazione CDV (per la frizione....) e nel caso dato che mi trovo....anche quest'altro upgrade! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....da fermo ? a me ho notato che lo fa "a random" solo in marcia......(specialmente quando scalo marcia....) ....mmmm....
Si si Stefano. A me lo fa da fermo, la prima volta che è successo mi sono spaventato, ormai ci ho fatto l'abitudine, qualche volta "a random" come hai detto tu me lo fa in marcia, ma da fermo sempre se tiro su la frizione con la macchina in moto e il cambio in folle...
Il volano bimassa è andato, non aspettare di rimanere a piedi, comincia a pensare alla spesa da affrontare! Probabilmente ti conviene fare il lavoro in conce non appena ci sono i value line... Il mio ha cominciato a dare segni di cedimento intorno a 100 mila e l'ho portato a oltre 170 mila km. Ma il rumore di ferraglia da fermo significa che sei alla frutta! La scorsa estate la frizione mi ha mangiato i risparmi per il dynavin
R: Fabbro car 320d m tech II Eh si confermo...hai il volano alla frutta...fossi in te Mattia, nn aspetterei troppo, o ri troverai un giorno che nn riuscirai più nemmeno a inserire le marce e sarai costretto ad affrontare anche la spesa del carro attrezzi. .. Con il pacchetto velue line in bmw fare volano bimassa, frizione e lavoro viene 980 €. Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Alla faccia... 980 Eurini... Ok non è tantissimo probabilmente, di frizioni non ne so molto, ma un amico che fa il taxista ha bruciato la firzione della sua Renault Megane e gli è venuto il conto sulle 700 Euro, più o meno ci siamo visto che il suo è un 1.5 e la mia un 2.0, forse è un pelo più grande... Già so che mi toccherà metterci mano prima o poi. Ma vi volevo chiedere; esiste qualcosa di aftermarket? magari anche una frizione rinforzata? Visto che mi pare sia uno dei difetti congeniti delle nostre E46...
Mattia....se vuoi io mi sono informato un po per la mia (piu o meno i prezzi differiscono poco da diesel a benzina).....e si parla di cifre molto ma molto più basse di 1000 euro scarsi.....(ovviamente parlo di materiale nuovo con garanzia...insomma...OK e senza manodopera...).....se ti può interessare..... :-/
Quindi conviene di brutto fare in conce a sto punto mi sa caro Stefano, dovendo operare non "a spese mie". Con il value line come dicevano prima, con meno di 1.000 Euro hai il lavoro finito, ok che ti ricapita, matematico, ma di sti tempi dove devo guardare molto attentamente a ciò che spendo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A quello che hai detto tu, manca la manodopera... Più o meno non vorrei si spendesse di più... Se fosse uguale tra acquisto e manodopera è da pensarci invece /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parlando chiaro.....circa 750 euro (frizione + volano bimassa) , ovviamente manodopera a parte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Su Ebay oggi ho visto Firizioni e volano Valeo sui 500 Spediti... Ok non sono rinforzati ma quanto mai potranno chiedermi in un BOSCH Car Service?
Qui quello Valeo, non specifica molto ma però può essere un riferimento. http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-REG-BMW-320D-318D-E46-MODIFICA-/290578468417?pt=Ricambi_automobili&hash=item43a7d38e41 Guardando bene, mi è saltata agli occhi questa della LUK, non me ne intendo, non ne ho idea di come vada, c'è da dire che il prezzo però è molto onesto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.ebay.it/itm/KIT-FRIZIONE-VOLANO-LUK-BMW-320-D-E46-150-CV-/271062970056?pt=Ricambi_automobili&hash=item3f1c9caec8 Boh... Per questi prezzi già un pò si comincia a ragionare. La prendi e la porti in un BOSCH Car service... Credo sia la soluzione migliore. Anche perchè in sto caso, il meca ti serve, e sei sicuro che te la cambia, la porti o con la frizione andata o come nel mio caso, con il volano andato che fa rumore quando sollevi il pedale... Lì non può certo tirare a fregarti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Fabbro car 320d m tech II Matti se ti interessa frizione rinforzata e volano monomassa chiedi info a torbochangerword di Bologna tu ce l hai anche a portata di mano...facci un salto Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Luk e ricambio originale ...... l'ho messa io tempo fa quando dovetti fare dei lavori e a quel punto presi tutto.