Ciao! Figurati per la risposta "non tempestiva" ok...perfetto....grazie mille per i consigli se non erro [MENTION=15653]Pacchi15[/MENTION] l'ha comperato tempo fa su ebay.de e si trova bene
Eccomi presente! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io lo presi da ebay UK, ormai un annetto fa, pagato spedito 35 euro, arrivato in 2gg.. ed ad oggi nessun problema... mi ha dato problemi al contrario il pierburg da 110 euro che ho acquistato dal ricambista della mia zona... l auto continuava a strappare in accelerazione brusca... secondo loro il debimetro suo era ok.. fatto sta che cambiando debimetro il problema è sparito.. e non hanno voluto cambiarmelo...
ok ragazzi, il problema è: il debimetro che monto il seriale è: 0928 400 468 (bosch originale da quando è nata) ed ho provato a cercare in giro, anche sul sito ufficiale bosch e dice che la mia serie e stata sostituita dal 0928 400 527 e che necessita di codifica. qui sorge il problema... una volta comprato sulla baia chi cavolo mi fa una codifica? a voi è capitato di sostituirlo senza codifica?
Ragazzi sarebbe interessante mettere qualche link per i venditori Ebay per il debimetro, io ora sono Ok, però dovessi averne bisogno, ma questo non vale solo per me, visto quanto questo componente sia importante per le nostre vetture. Più per i Diesel ma anche Benzina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me si potrebbe fare...
Io quando ho rotto il turbo me l'ha cambiato il meccanico, ora è nuovo, ma di codifiche non me ne ha fatte, montato tutto, girato la chiave, le macchina è tornata a spingere pure meglio di prima... Di che anno è la tua?
io ho trovato questi...http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_nkw=Bosch+0928400527+BMW&rt=nc la mia è 08/2002
Eh, costano, parecchio, però molto meno che in concesionaria o dalla BOSCH... Quindi la tua ha la turbina con attuatore pneumatico? La mia 2004 ce l'ha elettrico, quindi magari i debimetri sono diversi e magari il mio si riesce ancora a trovare, ma mi pare strano come cosa, non dovrebbero essere uguali?
Sulla baya inglese ci hai guardato? http://www.ebay.it/itm/Air-Flow-Mass-Meter-Sensor-BMW-318d-320d-330d-E46-/260890506951?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item3cbe4936c7&_uhb=1#ht_3972wt_1008
la differenza dei debimetri è data dal tipo di omologazione, se euro 3 o euro 4, io sulla mia euro 3 ho cambiato il debimetro e ne ho messo uno da 30 euro su ebay.de, ma ho avuto un problema (ve lo riporto in modo possa servire), lasciando il sensore nell'alloggio ovale che mi davano loro, la macchina non saliva oltre 2.000 giri e strappava, poi ho cambiato il sensore e l'ho inserito nell'ovale del debimetro originale bosch e va benissimo (ps. ne ho uno in più perchè avevo contestato il difetto di fabbricazione e me ne avevano spedito un'altro...poi ho capito l'errore), se ha qualcuno serve mi paga la spedizione e 5 euro e lo spedisco.
mi è stato consigliato di metterlo originale bosch per non avere poi problemi di fumo, quelli di concorrenza ho sentito che è meglio evitarli...durano la metà e la resa non è la stessa.
Per quanto ne so io...non serve codifica per il montaggio...poi magari mi sbaglio....chi ne sà più di me che mi corregga! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Li i prezzi sono ottimi! Peccato che alcine cose degli interni non siano reversibili per il fatto della guida a destra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quindi praticamente te hai sbagliato ad inserire il debimetro nel suo alloggio? Non mi è chiaro...
Per esperienza personale, chiesto a capo officina Bmw, sul benzina non necessitano di codifiche i debimetri, serve a volte, invece, la codifica del sensore camme.. mentre sul diesel a volte occorre farla, in base al codice del debimetro mi è stato detto, comunque un mio amico/collega con la diagnosi "Launch" riesce a fare le codifiche dei debimetri...
no, in pratica l'alloggio creato dalla ditta che forniva debimetri a 30 euro, probabilmente aveva qualche intaglio sbagliato e il debimetro non riusciva a leggere bene i parametri, messo nell'alloggio bosch è andato perfettamente...
È un mercato strano, alcuni pezzi di ricambio sono a prezzi stracciati, antri sono esagerati! interni in pelle completi anche a meno € 400,00 e compressori aria condizionata a € 40,00!!! Un vero spreco gli interni poi che li svendono a pochissimo, ma come dici te molti particolari non sono reversibili per via della guida a destra! Bella info, non ci avevo pensato. in effetti in molte è possibile recuperare la scatola originale e mettere solo il sensore nuovo. La mia purtroppo credo sia del tipo con il sensore fuso con la scatola e non si può smontare, ma per fortuna va ancora bene! Scrat scrat! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' vero! E' strano come mercato. Però per me gli interni si reiscono a "girare", tranne se hai i sedili con le memorie... In quel caso il passeggero si ritroverebbe i comandi e te guidatore la sempolce regolazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Però se manuali... Perchè no? Cambai la disposizione delle levette per abbattere il sedile, ma comunque credo si riescano a cambiare... Tieni presente che su Ebay.co.uk ho comprato il mio cielo interno M3 nero praticamente nuovo, è perfetto, con i montanti perfettamente incollati, a 200 Euro scarsi, spedizione compresa (mi è arivato un pacco gigantesco). E ti assicuro, mi è arrivato senza nulla di rotto, l'unica cosa che ho rimcomprato è stato un gancetto di plastica per il vano antifurto, quello centrale posto sul soffito, ma anche le alette parasole con l'interuttore, perfette! Mi dispiace molto sai per cosa? Gli Specchi M3 originali, qui ci vogliono almeno 400 Euro, l' anche a 170 li trovi, ma poi? la regolazione la dovresti "fare al contrario" e poi lo specchio della guida dovresti tenerlo tutto in fuori e quello del passeggero tutto chiuso... MEglio lasciar perdere... Peccato però. I pezzi della meccanica costano poco in genere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fabbro car 320d m tech II No, l'inclinazione del vetro dentro e del motore é diversa! Chi ha preso gli specchi m3 dall'Inghilterra lo sa bene!