Ciaoo mi dispiace per l'accaduto.. Un mio consiglio se cerchi qualcosa di piu performante sentiti con Dodo che ha varie turbine modificate per la macchina nostra!!:wink:http://www.turbochargerworld.it/index.php?m=catalog&category_id=31&pageID=2
Alla mia car la prima turbina è saltata a 180.000 km, ora l'altra ne ha 120.000...anche per me scrat scrat!
Caspita Fabrizio! Mi dispiace davvero per l'accaduto....massima solidarieta' da parte mia! Prova a sentire anche l'utente Matti_320cd che anche lui di recente ha avuto rottura della turbina....a quanto pare le puoi trattare anche con i guanti ma se si devon rompere si rompono queste turbine maledette montate su e46 ..... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
grazie a tutti per il conforto ragazzi! ora sto avendo problemi anche con il meccanico... se la turbina la compro originale garrett da lui mi fa il lavoro, invece se gliela porto io (nota bene rigenerata e rinforzata garrett) non va bene!!!sorgono i problemi della pompa dell'olio in mandata e il raccordo intasato o dello scarico tappato...ecc. non ne posso più...
Come sarebbe a dire? Se la compri da lui basta cambiare la turbina, ma se la revisioni devi fare tutti gli altri lavori? Mi sembra una minaccia bella e buona! Ma perché non senti un'altra campana? Oppure parlagli chiaro in modo che non abbia dubbi e fagli capire che non ti va di farti prendere per i fondelli o il lavoro se lo prende un altro... Anzi meglio, segui il reportage di [MENTION=39287]Matti[/MENTION]_320cd e cambiala da solo così risparmi anche sulla mano d'opera!!!
cambia che il meccanico non ci guadagna più niente.. se dovesse campare solo con la manodopera, visti i costi e le spese fisse che tocca sobbarcarsi per tenere aperta un'attività, dovrebbe applicare una tariffa di 80 euro l'ora. invece magari ne applica 35. per cambiarti la turbina ti chiederebbe dunque magari 300 euro (che bastano giusto per le spese vive) se la turbina però la fornisce lui, grazie allo sconto che gli applicano magari ci ricava altre 300 euro (che tassate diventano la metà) (e quello alla fine è il suo vero e unico guadagno) se i meccanici dovessero campare solo con la manodopera potrebbero chiudere oggi stesso (almeno qui in italia) mi spiace per fabbro.
si Marco il tuo discorso fila, ma non sei onesto perchè con la sua va bene e con la mia deve avere tutti i problemi del caso.
Quoto entrambi, il meccanico a fare solo il lavoro non ci cavo un ragno e per prendere una turbina nuova potrebbe avere sconti anche del 40%!!! Ma perchè non parla chiaro? A questo punto potrebbe anche metterne una revisionata e spacciarla per nuova, dalle mie parti c'è uno che le revisiona a circa € 200 ... Il pezzo nuovo a quanto sta? Fatti due conti!
facendomi io una turbina revisionata e maggiorata risparmio circa 300 euro da quella nuova originale garrett. il problema è che sono stato chiaro col meccanico, lui sconsiglia assolutamente turbo rigenerati xche poco duraturi, ma io 3 anni fa misi una turbina nuova di trinca e ne sono la prova che anche quella originale non è stata affidabile come dovrebbe esserlo.( neanche 50000km e tutte le precauzioni in merito) ecco perchè non voglio rimettere una turbina nuova e originale, voglio provare queste turbine maggiorate.
magari il meccanico la mette lo stesso revisionata poi e si fa il mega crestone... visto fare più e più volte /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
esatto Carlo, io che ne so, ha detto che di turbina ne fa 3/4 al mese, ma attenzione quelle che ha messo lui (procurate da lui)non sono tornate indietro quelle no tornano indietro...mah!!!
Appunto... Se non sbaglio la nostra turbina fa a circa € 800,00, con lo sconto si mette in tasca il 40% circa e sono a occhio circa € 300 Per la mano d'opera farà l'amico e ti chiede magari € 100,00! Ma se ti mette una revisionata facendola passare per nuova si potrebbe mettere in tasca anche più di € 600,00!!!
Una revisionata garantita un anno qui da noi un meccanico, fatturata la paga poco più di 300€ Una nuova il meccanico la paga comunque tanto, almeno due volte e mezzo tanto. una volta che il core assy è nuovo non hai problemi di usura, logicamente alla seconda turbina deceduta, via la coppa, controllo della succhieruola, se ha molto residuo cambiala, pulizia del fondo coppa, olio e filtor olio nuovi, controllo mandata e ritorno dell'olio, su alcune auto ci sono dei filtrini sulla mandata che si intasano, non so sul 320d. filtro vapori invece metterei direttamente quello a decantazione e mi levo il pensiero di quello schifo di filtro in spugna. naturalmente portando la macchia da uno più onesto che ti mette una revisionata a un prezzo ragionevole e ti dà un anno di garanzia sulla lavorazione, dato che a lui sulla turbina la danno.
cambio olio e filtri lo faccio 1 volta all anno, circa 15000km, l' ultimo cambio è stato fatto a fine marzo 2012